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Ciao e grazie per la risposta; in effetti ero andato dall'amministratore qualche mese prima di chiudere la trattativa proprio per sapere la situazione condominiane e lui, non mi ha accennato a questa problematica, presentandomela solo dopo l'atto dal notaio. L'appartamento l'ho acquistato circa 11 mesi fa.“Ciao penso che la prima cosa che doveva fare l'Amministratore fosse quella di avvisarti della situazione condominiale.Per come la penso io, non essendo un esperto in materia ma a naso, credo che ti debba rivolgere ad un legale, anche perchè dovresti sapere se è troppo tardi riccusare tale comportamento (da quanto tempo hai acquistato l'immobile?) per non generare un atto troppo in ritardo.Cmq so di certo che l'Amminastratore deve rispondere al condomino non pagante tramite Atto di ingiunzione dopo averlo comunicato a tutti in assemblea.Per legge da quanto so potrebbe essere emesso dopo il terzo mese che non paga.”
Buongiorno Nabor, l'amministratore si è già attivato contro il moroso, infatti ci sono anche delle spese legali da pagare; la legge peró, come sappiamo, non permette di risolvere la cosa in tempi brei e temo che noi altri proprietari dovremo sopperire ancora per molto alle mancanze del moroso. Comunque anche chi mi ha venduto l'appartamento non mi aveva avvisato della situazione (sapendo che probabilmente mi sarei tirato indietro dalla trattativa). Dice che posso fare qualcosa per evitare di pagare questa quota deliberata? Anche perchè probabilmente ne saranno deliberate altre per i prossimi bilanci.“Buongiorno Giodeco. La morosità protratta del condomino, verosimilmente, doveva essere nota anche a chi Le ha venduto l'immobile, oltre che all'amministratore, quindi può avere inciso sul consenso. Quanto al recupero del credito, soprattutto dopo la riforma del Condominio, la legge (art. 1129 c.c.) prevede chiaramente come l'amministratore debba attivarsi nei confronti del moroso.”
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