Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Infiltrazioni copiose in taverna

Buongiorno,
ho comprato casa da poco più di 3 mesi (una casa con poco più di 10 anni già precedentemente abitata) e la scorsa settimana alle prime pioggia abbondanti si sono verificate delle infiltrazioni d'acqua importante nella piccola taverna che ho.
Tali da dover ricorrere a secchi per raccogliere le gocce che cadono dal soffitto.
La taverna (accatastata come scantinato) si trova sotto il giardino/area esterna della mia vicina.
Come devo comportarmi?
Innanzitutto chi consigliate di chiamare per capire la vera origine delle infiltrazioni?
E poi a chi spettano oneri e spese per l'eventuale risoluzione del problema?
Grazie mille
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Marzo 2020, alle ore 17:27
    Buongiorno. Considerando la tempistica, evidenzierei quanto accaduto al precedente proprier tario, che, verosimilmente, era a conoscenza della situazione (non può essere imputabile a Lei). Un professionista tecnico Le potrebbe essere d'aiuto, possibilmente esperto in consulenza tecniche giudiziali. L'immobile dove si trova, se posso chiedere?
  • marchetto93
    Marchetto93 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Giovedì 12 Marzo 2020, alle ore 21:11
    Buongiorno. Considerando la tempistica, evidenzierei quanto accaduto al precedente proprier tario, che, verosimilmente, era a conoscenza della situazione (non può essere imputabile a Lei). Un professionista tecnico Le potrebbe essere d'aiuto, possibilmente esperto in consulenza tecniche giudiziali. L'immobile dove si trova, se posso chiedere?
    Buongiorno, sicuramente il precedente proprietario ne era a conoscenza, vi erano gia tracce di distaccamento di intonaco, ma io non vi diedi molto peso, credevo fosse della normale umidità essendo appunto una taverna che si trova sotto il livello del suolo.
    L'immobile si trova in provincia di verona, al limitare con il comune di Verona.
    A chi potrei rivolgermi per trovare il tecnico che lei mi indica?
    Inoltre se il problema fosse dovuto per esempio a guaine logore o mal posate nel giardino della mia vicina (come molto probabilmente è) a chi spetta l'onere e le spese di sistemazione? È mio diritto chiedere dei risarcimenti dato che mi si sono rovinati dei mobili (tra l'altro appena acquistati)
    Grazie mille per il suo intervento.
  • nabor
    Venerdì 13 Marzo 2020, alle ore 12:29
    Buongiorno. La ''mancanza di qualità'' dell'immobile (di cui alle infiltrazioni) mi sembra tale da motivare una riduzione del prezzo pagato, ossia, a posteriori, un risarcimento. Se il problema fosse imputabile alla vicina, sarebbe altrettanto fondato addebitarle le spese. Un tecnico che operi in zona lo conosco, certo in questo periodo sarà difficile che possa spostarsi...spero tra qualche settimana.
  • marchetto93
    Marchetto93 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Marzo 2020, alle ore 14:30
    Buongiorno, grazie mille per le informazioni, se vuole girarmi i contatti del tecnico che conosce le ne sarei molto grato, io sinceramente non saprei dove andare a parare
  • nabor
    Sabato 14 Marzo 2020, alle ore 18:15
    Buongiorno Marchetto. Provo a scriverLe in Pvt.
  • nabor
    Domenica 15 Marzo 2020, alle ore 19:49
    Ricevuto il tutto, Marchetto?
  • marchetto93
    Domenica 15 Marzo 2020, alle ore 20:51
    ricevuto il tutto, Marchetto?

Buongiorno, non riesco a capire come si vedono i messaggi privati purtroppo
  • nabor
    Lunedì 16 Marzo 2020, alle ore 15:45
    Buongiorno, dovrebbe verificare l'indirizzo mail con cui si è registrato nel Forum
  • marchetto93
    Lunedì 16 Marzo 2020, alle ore 19:00
    buongiorno, dovrebbe verificare l'indirizzo mail con cui si è registrato nel Forum
    Non mi è arrivato nulla, potrebbe rimandarmelo per cortesia?
    Grazie mille!!
  • nabor
    Lunedì 23 Marzo 2020, alle ore 13:17
    Riprovo. Una mia mail di riferimento è karlbarth@tiscali.it
  • marchetto93
    Martedì 24 Marzo 2020, alle ore 10:00
    riprovo. Una mia mail di riferimento è karlbarth@tiscali.it
    Buongiorno, le lascio anche la mia di mail: marco.danzi@hotmail.it, sulla mia casella di posta elettronica non mi è arrivato nulla purtroppo
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img franceale
Buongiorno,vorrei un aiuto per quanto concerne la ripartizione delle spese derivanti da un allagamento verificatosi in un box con soprastante un terrazzo.Io sono l'unico...
franceale 18 Gennaio 2014 ore 12:23 1
Img tommasoschiavon
Buongiorno, in un condominio possiedo un appartamento al piano terra con giardino ad uso esclusivo. Da qualche tempo si è verificata una perdita da una tubazione che porta...
tommasoschiavon 21 Aprile 2020 ore 10:10 3
Img emmebi.mb
Salve.Per una infiltrazione che è certamente di mia responsabilità, dovuta dal tracimamento dell'acqua di scarico del mio lavello dal pozzetto danneggiato, ho...
emmebi.mb 13 Luglio 2015 ore 10:49 1
Img 3356311379
Quando piove di stravento entra acqua direttamente dal fumaiolo della canna fumaria.L'acqua penetrata determina infiltrazioni nel soffitto a travi vista della mia camera da letto...
3356311379 04 Settembre 2014 ore 11:04 3
Img francalcagni
Salve, a causa di lavori male eseguiti sul tetto del mio condominio, si sono verificate copiose infiltrazioni d'acqua in tutto il mio appartamento.L'impresa che ha eseguito i...
francalcagni 27 Febbraio 2014 ore 10:12 1
Notizie che trattano Infiltrazioni copiose in taverna che potrebbero interessarti

Danni da infiltrazioni

Condominio - Tra i danni agli appartamenti, o alle parti comuni nei condomini, quelli lamentati più frequentemente sono i così detti danni da infiltrazioni d'acqua.

Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

Stop alle infiltrazioni negli interrati

Risanamento umidità - Risanare le infiltrazioni d'acqua con sistemi non invasivi, senza demolizioni o scavi esterni, oggi è possibile grazie a delle iniezioni di resine idroespansive

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Locazione: infiltrazioni e recesso del contratto

Affittare casa - Le infiltrazioni non possono essere sempre considerate alla stregua di gravi motivi utili a eserictare il diritto di recesso dal contratto di locazione.

Individuazione, dimostrazione e quantificazione del danno da infiltrazioni

Liti tra condomini - Il fatto che siano presenti delle infiltrazioni d'acqua non vuol dire che chi le subisce abbia automaticamente diritto al risarcimento. Ecco le cose da sapere.

Realizzare una barriera contro le infiltrazioni d'acqua nel calcestruzzo

Risanamento umidità - Per realizzare una barriera efficace contro le infiltrazioni di acqua nelle strutture in calcestruzzo, si può utilizzare un metodo a base di resine espandenti.

Danni da infiltrazioni d'acqua: di chi è la responsabilità legale?

Liti tra condomini - Le infiltrazioni d'acqua in un edificio possono dare diritto al risarcimento del danno. Chi risponde dei danni e a che titolo? Le responsabilità del condominio?

Taverna in casa

Progettazione - Un progetto di taverna a cui si accede con una scala elicoidale, ove la luce penetra attraverso i lucernari e il solaio, per scaldarsi in compagnia al fuoco del camino.
REGISTRATI COME UTENTE
317.727 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE