Grazie Nabor, con la tua risposta mi hai dato una dritta per un mio caso analogo, Grazie infinito.“il Condominio, tramite chi lo amministra, non può esimersi dall'intervenire, atteso che, verosimilmente, il danno discende da un muro comune. L'onerosità non è argomento che possa motivare tale omissione, giacchè non può essere addossata al proprietario incolpevole.”
Non conosci gli altri condomini......mi sarebbero tutti contro....“Ciao Lianda,
puoi discutere il problema in una assemblea straordinaria, chissà magari l'aiuto dei condomini nel votare per l'intervento di un tecnico per verificare e fare una perizia a spese del condominio, calcolando che la stessa cosa potrebbe accadere anche a loro.”
Ciao,“Non conosci gli altri condomini......mi sarebbero tutti contro....
Dovrei avere il sostegno di qualcuno.efferato in materia che mi guidasse nel modo di agire...passo passo ...dalle lettere da mandare ect
Sono situazioni difficili.....e l interessato deve avere gli strumenti giusti per poter combattere perche aiuto e comprensione non se ne trova mai o quasi mai”
Provo a scriverLe in PVT, Linda“Non conosci gli altri condomini......mi sarebbero tutti contro....
Dovrei avere il sostegno di qualcuno.efferato in materia che mi guidasse nel modo di agire...passo passo ...dalle lettere da mandare ect
Sono situazioni difficili.....e l interessato deve avere gli strumenti giusti per poter combattere perche aiuto e comprensione non se ne trova mai o quasi mai”
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento... |
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi... |
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che... |
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi... |
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia... |
Notizie che trattano Infiltrazione, cause e responsabilità che potrebbero interessarti
|
Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attentiTetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive. |
Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistenteTetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche. |
Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabiliRistrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili. |
Impermeabilizzare le coperture con il poliuretanoTetti e coperture - Il poliuretano a spruzzo permette di impermeabilizzare in modo rapido e duraturo le superfici irregolari per forma e materiale, in orizzontale oppure verticali. |
Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimentoMateriali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare. |
Soluzioni e rimedi per eliminare le infiltrazioni su solai e muri controterraSoluzioni progettuali - Le infiltrazioni d'acqua nelle murature sono un problema diffuso. Per poter trovare la giusta soluzione è indispensabile una conoscenza approfondita delle cause |
Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo? |
Sistema tetto unicoTetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema. |
Rilevare la presenza di acqua prima di impermeabilizzare un tettoRestauro edile - Prima di impermeabilizzare un tetto di copertura è essenziale verificare la presenza di acqua o umidità all'interno della struttura, con metodi non invasivi. |