Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-12-31 10:13:15

Idee per distanziamento tende plastica

Elena s
login
23 Dicembre 2022 ore 08:33 1
Buongiorno a tutti,
ho un balcone interno cortile a cui si accende con porta con apertura verso l'esterno.
Essendo un balcone adatto solo all'utilizzo dello stendino per i panni esterno alla ringhiera, vorrei sostituire la tenda il plastica già presente (che batte contro la porta durante la sua apertura) con una nuova tenda.
Sto però cercando un sistema per coprire lo stendino con questa tenda, in modo che però questa si allontani oltre lo stendino.
Questo attraverso dei bracci o altro stratagemma. avete un'idea?
Aavete coperto il vostro balcone+ stendino anche dalla caduta di polvere-briciole dei vicini o piccioni?
Se si, in che modo?
Grazie!!!
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Dicembre 2022, alle ore 10:13
    Buongiorno, credo che il Forum Edilizia sia il più indicato per ottenere qualche suggerimento.Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pierangelop
Salve, ho fatto montare delle tende da sole. L'invio dell'ENEA come intermediario spetta solo ad un geometra/ingegnere o alla società che mi ha fatto i lavori? Perché...
pierangelop 16 Marzo 2023 ore 17:54 5
Img kristiandonno
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe avere consigli da voi.Ho installanto dell'isolante acustico in una parete dietro un'armadio per attutire i rumori, ora dopo aver posato...
kristiandonno 16 Gennaio 2023 ore 16:07 1
Img cesar-roc
Buongiorno, sono nuovo del forum e appassionato del fai da te per imparare cose nuove nei diversi mestieri. Adesso é la volta dei tetti.Devo eliminare le abbondanti...
cesar-roc 19 Ottobre 2022 ore 13:09 3
Img alesonic nacchia
Buongiorno a tutti,tra la ringhiera che separa la mia proprietà e un'altra volevo fare una prolunga della ringhiera con della rete e ombreggiante, o anche plexiglas;...
alesonic nacchia 26 Agosto 2022 ore 17:23 2
Img jessica perra
Buonasera a tutti, ho acquistato casa e sto impazzendo.Il vecchio proprietario ha fatto fare un tetto in legno nella zona notte, ma il tetto ha una pendenza minima. Su 6 metri di...
jessica perra 26 Giugno 2022 ore 19:47 1
Notizie che trattano Idee per distanziamento tende plastica che potrebbero interessarti

Schermare finestre, balconi e terrazzi con tende da sole per esterni

Infissi Esterni - Le tende da sole sono un'ottima soluzione per mettere in ombra aree all'aperto, in giardino come sul terrazzo, per renderle vivibili sia di giorno come di sera.

La sicurezza delle tende da sole

Tende - Norme da rispettare per installare tende da sole in sicurezza.

Problemi di installazione delle tende da sole in edifici con balcone aggettante

Leggi e Normative Tecniche - Quali valutazioni vanno svolte e che problematiche possono oppure devono essere affrontate quando si vuole agganciare una tenda da sole a un balcone aggettante?

Profili giuridici riguardanti l'installazione di tende da sole

Leggi e Normative Tecniche - L'installazione di una tenda da sole necessita di varie autorizzazioni o di accorgimenti a seconda delle circostanze e può beneficiare delle detrazioni fiscali.

Bonus tende da sole 2022: la guida pratica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus tende da sole 2022 dà diritto alla detrazione del 50% delle spese per l’acquisto e la messa in posa di schermature solari. Vediamo come richiederlo.

Tende da sole automatiche: protezione, comfort e design

Infissi Esterni - Per proteggere finestre e balconi dagli agenti esterni, esistono vari modelli di tende automatiche, molto utili anche per chiudere o creare degli spazi esterni.

Tende da sole a Milano: modelli e consigli per l'acquisto

Ristrutturare Casa - Acquistare le tende da sole a Milano e in tutto il resto d'Italia è molto semplice, grazie all'ampia gamma di modelli, da realizzare su misura, presenti online.

Vita all'aria aperta, vivere il terrazzo

Arredo giardino - Che si abbia a disposizione uno stretto balcone o un ampio giardino non ha importanza, purché lo spazio da sistemare all'esterno sia attrezzato in maniera razionale.

Tessuti per tende da sole

Tende - La scelta del tessuto più idoneo alla propria tenda da sole da esterno è determinante al fine di garantire privacy, riparo e protezione dai raggi solari.
REGISTRATI COME UTENTE
342.734 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//