• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-27 07:49:43

Giardino occupato


Gibly73
login
21 Novembre 2006 ore 10:08 5
Buongiorno a tutti.. sono una nuova iscritta e da dopo seguo il vostro forum .... devo dire interessantissimo. Non so se è la sezione giusta ma ho appena comprato casa e mi trovo questo problema : il vecchio proprietario ci ha consegnato le chiavi al 09.11.06 e da quel giorno ha lasciato nel giardino condominiale tutti gli scarti di legni e varie che ha tolto da casa e dal garage. Il giardino in questione è stato frazionato solo ipoteticamente e diviso tra i condomini per utilizzo personale (tipo orto, diciamo) e tutti questi scarti sono posizionati nelal parte che competeva a lui .. ora mia. Ad oggi 21.11.06 ancora non si è deciso a portare via il tutto. Continuo a solelcitarli , ma ormai hanno memorizzao sia il mio numero che quell odi mio marito e non rispondono più... anche nascondendo il numero per farsi rispondere .. ha funzionato solo all'inizio.
Gli altri condomini sono molto pazienti ma non vorrei abusare di questa loro disponibilità e vorrei sapere se il vecchio proprietario non si decide ... può intervenire l'amministratore a sollecitarli o devo essere io personalmente a sgombrare ?
Premetto che se anche questo fine settimana non si fa vedere ... io carico tutto e glielo porto con un camion davanti a casa sua. Incorro in qualche sanzione ? Può denunciarmi se glieli lascio davanti alla sua nuova abitazione ?
Non voglio certo fargli questo favore .. in quanto già ci hanno ingannato nella vendita della casa, omettendo di segnalarci parecchie pecche non visibili durante i sopraluoghi prima dell'acquisto.
Inoltre so per certo che si sono tenuti chiavi di cas e degli accessi condominiali. Posso far qualcosa? oltre a cambiare le chiavi di casa ? Soprattutto per le chiavi a livello condominiale ..
Grazie in anticipo.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 10:20
    Questa è una controversia "privata" della quale non puoi far carico all'amministratore.
    Innanzitutto c'è stata negligenza da parte tua, non dovevi accettare le chiavi di casa e finalizzare il contratto se l'abitazione con tutti i suoi accessori e pertinenze non fossero stati "idonei all'uso".
    Premesso quanto sopra ti invito a fotografare i luoghi, raccogliere testimonianze scritte e a procedere tu stessa allo smaltimento dei "rifiuti" (non certo davanti a casa sua).
    Con la fattura in mano della ditta smaltitrice potrai pretendere il rimborso di quanto speso e nel caso il vecchio proprietario non ottemperasse, procedere giudizialmente facendo emettere un decreto ingiuntivo dal Giudice di Pace (competente in materia).
    Per le chiavi non puoi far molto finchè non accerterai un abuso da parte sua (le chiavi le ha buttate .....), ti consiglio di cambiare serratura alla tua abitazione, lo fanno tutti!
    Procedi con "intelligenza" per non commettere infrazioni tu stessa.

  • gibly73
    Gibly73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 10:30
    Più che negligenza da parte mia , penso sia stata ingeniutà nel credergli che andava a casa a prendere il camion e tornava per caricare il tutto. quando ci siamo presentati all'appuntamento nelal casa nuova per prendere le chiavi e fare le volture dei contatori, stavano ancora finendo id caricare le ultime cose e mentre io con il proprietario facevo le volture, lei ha fatto due viaggi in macchina alal loro nuova casa a scaricare le loro cose. Finite tutte le spiegazioni sui vari contatori, funzionamento caldaia e varie, ha detto che andava a prendere il camion e tornava. Peccato che dopo un pò ci siamo resi conto che era solo una bugia.
    Va beh.. fortunatmente gli altri condomini sono comprensivi, ed uno si è pure offerto di rpestarci un furgone per lo smaltimento.. ma la rabbia rimane.

    PS : se ora mi arriva ancora posta loro.... sono costretta ad avvisarli....? (beh... che tanto non mi rispondono al telefono), so che sembra una banalità questa della posta .. ma non voglio più averci a che fare ... e così pure il condominio che ho scoperto non li sopportava minimamente. Per questo ora l'amministratrice sta decidendo di cambiare le chiavi degli accessi condominiali.

    Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 10:45
    Attenzione alla posta, è un tuo preciso dovere conservarla e metterla a sua disposizione, è un reato nasconderla, leggerla o distruggerla.

    Naturalmente verrà lui a ritirarla, non certo tu a portargliela.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 13:32
    Io suggerisco uno dei rimedi tradizionali nel settore degli appalti, quando di addebitano i lavori in 'dannoì; si diffida ad adempiere entro un termine congruo, poi si provvede in proprio e, a quel punto, gli aggravi del caso si pongono a carico del vecchio proprietario, previa documentazione degli stessi. Ci si crea un controcredito, per usare un'espressione improprria ma chiaro...

  • gibly73
    Gibly73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 07:49
    Grazie a tutti per l'interessamento. Problema risolto. Sabato pomeriggio dopo altri messaggi scritti (visto che al telefono non rispondono) sono riusciti a presentarsi con un furgone a portare via tutto. Inveendo un pò contro il condominio, ma almeno hanno liberato tutto. Comunque l'amministratrice era già passta a fare le foto e pronta a fare una raccomandata, in quando lo spazio era condominiale.
    Per il problema chiavi che non vogliono riconsegnare, io ho già provveduto a cambiare la serratura, ed in settimana l'amministratrice decide se cambiare anche la chiave dell'acccesso pedonale, che a noi non è stta consegnata dai venditori.
    GRAZIE A TUTTI

    Gibly73

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.660 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI