• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-10-09 13:15:27

Fumo di sigaretta


Simonecet
login
01 Agosto 2018 ore 21:08 5
Salve,
da due anni sono in affitto in un appartamento in un condominio che però non ha amministratore.
La camera da letto da al disimpegno/terrazzino del piano di sotto che è chiuso tra 3 muri.
Gli inquilini hanno ridotto l'apertura all'aperto con una tettoia.
Fumano come dei disgraziati dalle 6 del mattino fino a tarda notte.
il fumo che sale non ha altro modo che passare diretto dalla mia finestra sovrastante il loro disimpegno (vedi foto scattata dalla mia finestra).
d'inverno mi arreca meno disturbo perché fa freddo e la finestra la tengo aperta giusto per far girar l'aria, ma devo comunque controllare sempre di beccare quei 5 minuti in cui nessuno è li che fuma.
Questa settimana non sto bene e non posso tenere chiuso con AC accesa, e quindi dormo con finestre spalancate.
Stamattina mi ha svegliato alle 6,20 il fumo della sigaretta in camera.
Ditemi che si può fare qualcosa visto che le persone in questione a detta degli altri inquilini , se ne sbattono.
grazie in anticipo
Simone
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Agosto 2018, alle ore 16:48
    Buongiorno, a mio avviso si può invocare la tutela relativa al divieto di immissioni nell'ambito dei rapporti di vicinato. Il divieto sussiste nel momento in cui le immissioni di fumo sono intollerabili dal vicino. Ovviamente la situazione deve essere provata e se non si giunge ad una soluzione bonaria, l'azione davanti al giudice è inevitabile.
    Saluti

  • simonecet
    Simonecet Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Venerdì 21 Settembre 2018, alle ore 11:23
    Buongiorno, a mio avviso si può invocare la tutela relativa al divieto di immissioni nell'ambito dei rapporti di vicinato. Il divieto sussiste nel momento in cui le immissioni di fumo sono intollerabili dal vicino. Ovviamente la situazione deve essere provata e se non si giunge ad una soluzione bonaria, l'azione davanti al giudice è inevitabile.
    Saluti
    Grazie mille Manuela!

  • annalisaventuri
    Annalisaventuri Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Ottobre 2018, alle ore 15:47
    Buongiorno, purtroppo la mamma dei maleducati è sempre incinta!!!!! Le conviene trovare il modo di isolare la porta quando chiusa!

  • simonecet
    Simonecet Ricerca discussioni per utente Annalisaventuri
    Lunedì 8 Ottobre 2018, alle ore 14:47
    Buongiorno, purtroppo la mamma dei maleducati è sempre incinta!!!!! Le conviene trovare il modo di isolare la porta quando chiusa!
    Nel frattempo ho avuto una super occasione e ho deciso di cambiare casa !!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Simonecet
    Martedì 9 Ottobre 2018, alle ore 13:15
    Nel frattempo ho avuto una super occasione e ho deciso di cambiare casa !!
    Ciao,
    l'importante è trovare anche nella nuova casa dei vicini con un minimo di senso civico! altrimenti resterebbe inutile cambiare casa.

    Oppure una bella casetta in campagna:-))))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nosmoke
Ho acquistato un appartamento che per me era praticamente perfetto, unico problema? Apparteneva ad un fumatore incallito. Visto che comunque la casa era in ottime condizioni (a...
nosmoke 01 Agosto 2023 ore 15:04 1
Img sheltoncoolio
Hello,I hope someone can help me with the following situation: I live in a three-storey building, one of which is inhabited by a neighbor and the remaining two by my family. For...
sheltoncoolio 18 Settembre 2021 ore 16:03 2
Img elym
Ciao a tutti,Ho un camino in muratura modificato ormai anni fa con l'aggiunta di un sistema di canalizzazione dell'aria calda. Il problema è che spesso, non sempre, dalle...
elym 13 Novembre 2020 ore 11:38 1
Img danieledilucca
Buonasera, il mio vicino ha installato da qualche anno una stufa a legna sostituendo la precedente a metano, ho il problema che continuamente il fumo viene verso casa mia e rende...
danieledilucca 29 Ottobre 2020 ore 17:37 2
Img gs66
Buongiorno, Abito in una villetta bifamiliare al piano superiore. Il mio vicino abita in una villetta di fronte alla mia, e ci divide solo la strada. Non riesco più a...
gs66 25 Agosto 2020 ore 12:29 4
Notizie che trattano Fumo di sigaretta che potrebbero interessarti


Fumo di sigarette in condominio: cosa fare per tutelarsi

Liti tra condomini - È lecito fumare negli spazi condominiali? Quali i compiti che spettano all'amministratore? Quali i rimedi esperibili a tutela dei diritti dei singoli condòmini?

Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.

Casa mangia smog

Progettazione - Si chiama Gaia ed è una casa a basso impatto ambientale, grazie anche all?impiego di una speciale vernice fotocatalitica che trasforma lo smog in composti inerti.

Pittura antifumo

Pittura e decorazioni - La pittura antifumo è un'ottima soluzione per risolvere il problema del risanamento a seguito di un incendio e per pulire le pareti piene di fuliggine dovuta al camino.

Come difendersi dal rischio incendio in casa

Impianti di sicurezza - L'ambiente domestico è un luogo in cui il rischio che si possa sviluppare un incendio è molto elevato; le persone più a rischio sono i bambini e gli anziani.

VOC: composti organici volatili

Bioedilizia - I VOC sono tra le principali cause dell'inquinamento indoor per la loro presenza all'interno di alcuni materiali usati in finiture e arredi per le nostre case.

Rilevazione Incendi: sensore Fumo

Impianti di sicurezza - L'efficacia di un sistema di rilevazione incendi è proporzionale alla sua capacità di fornire un allarme efficacie nella fase covante dell'incendio.

Normative per evacuatori forzati di fumo e calore

Leggi e Normative Tecniche - Le normative sugli evacuatori forzati di fumo e calore sono un pilastro fondamentale per la sicurezza degli edifici e forniscono linee guida per la loro progettazione.

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI