• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-03-13 14:11:34

Frode? lavori incompleti ma pagati, che fare?


Brudo
login
06 Marzo 2013 ore 14:02 5
Gentili utenti e consulenti,

mi sono appena iscritto dopo aver navigato parecchio.
scrivo da verona e mi trovo in una situazione alquanto spiacevole:ho acquistato casa da poco fin qui tutto bene, poi tramite amici degli amici mi sono affidato completamente ad un'impresa del posto pagando tutti i lavori di manutenzione straordinaria via bonifico.
tutti i lavori sono stati ultimati tant'è che abito la casa ma, oltre a piccole cose che posso fare da me, rimane un lavoro da ultimare.
pur avendo pagato tutto quanto la ditta in questione non ha ultimato gli infissi esterni con le relative casse e saracinesche che ho pagato.
sono poco più di 7 mila euro che la ditta mi deve restituire non essendo in grado di finire il lavoro.
la ditta non ha dichiarato il fallimento ed è piena di debiti anche con altre persone.
Che fare?
non vorrei passare per vie legali o almeno lascio questa opzione come ultima scelta, ultima spiaggia.
vorrei riprendermi i soldi.
la documentazione in mio possesso sono i bonifici e le fatture relative.

vi prego datemi indicazioni affinchè possa costringere il capo della ditta a ridarmi i soldi indietro.

grazie e buone nuove
Domenico
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Marzo 2013, alle ore 16:56
    Buonasera Domenico, forse nel Suo caso una 'letteraccia' legale potrebbe essere indispensabile, anche evitando iniziative giudiziali...

  • brudo
    Brudo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Marzo 2013, alle ore 00:10
    Grazie per aver risposto così celermente.

    una precisazione: per "letteraccia" intende che è il caso di recarsi da un legale e che questi a sua volta, dopo aver visionato tutti i documenti in mio possesso, può produrre una lettera da inviare al responsabile della ditta in questione?

    mi consiglia un legale dei sindacati e si quali sindacati?
    chiedo questo non per mala fede ma, semplicemente, perché non so come funziona la cosa e non so se i sindacati se ne possono occupare.
    e questa "letteraccia" cosa provocherà in via ipotetica?
    se la ditta non ha i soldi da ridarmi indietro, quale guadagno mi porta questa soluzione?

    grazie
    buone nuove
    M

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Marzo 2013, alle ore 21:20
    Se l'impresa non ha i soldi, va scoperto. La messa in mora ufficiale, e con certi contenuti, è competenza d'un legale, quale quello d'un associazione di consumatori. L'immobile dove si trova?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Marzo 2013, alle ore 08:48
    La soluzione dell'invio della comunicazione legale è, al momento, la più plausibile poiché mette in atto una procedura posta a tutela degli interessi della persona.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Marzo 2013, alle ore 14:11
    Rileggendo, ho visto che l'immobile si trova a Verona...qualche Collega competente lo conosco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI