• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-01 08:29:51

Fossa per l assensore

Lucaboyy
login
30 Novembre 2008 ore 16:23 3
Ciao a tutti chi mi sa dire le norme di legge di come dovrebbe essere la zona motore dell assensore di un condominio visto che dove abito la fossa (zona motore) è una cosa dal mio punto di vista è scandalosa poco illuminata c sono 3 punti luci con 3 interuttori man mano che scendi non capisco perché non ne hanno messo un interuttore per i 3 punti luce poi per non parlare dei muri senza intonaco sembra una cantina. secondo voi è una cosa normale o mi devo rivolgere a qualcuno per farla vedere in modo di metterla in regola o è a norma cosi comè . ciao grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Novembre 2008, alle ore 16:51
    Premesso che il locale che tu definisci "fossa" non dovrebbe essere di libero accesso per le norme sulla sicurezza.
    Dovrebbe essere interdetto a tutti eccetto che al personale qualificato o a un responsabile incaricato all'uopo.

Le norme di rispetto sono contenute nel T.U edilizia:

http://www.condomini.altervista.org/Tes ... ilizia.htm

Qui trovi la normativa sull'installazione degli ascensori:

http://www.condomini.altervista.org/Ascensori.htm

• lucaboyy
    0
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 06:25
    Ok non possono entrare tutti ma se una persona rimane bloccata dentro all assensore ci dovra essere 1 o 2 persone del condominio incaricati che potranno andare giù a tirare o spingere il pulsante di emmergenza che fa scendere l assensore al piano terra.

• condominiale
    0
    Lunedì 1 Dicembre 2008, alle ore 08:29
    Ti ho appunto detto che vi sarà (saranno) persona responsabile e non l'accesso indiscriminato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 21 Febbraio 2026 ore 18:05 2
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 20 Febbraio 2026 ore 15:43 3
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 19 Febbraio 2026 ore 16:57 3
Img luca36
Buongiorno,qualcuno di voi ha avuto esperienza con i sanitari sospesi? Sono duraturi o col tempo non reggono?...
luca36 19 Febbraio 2026 ore 15:54 4
348.887 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI