menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-03-11 17:44:00

Domanda pannelli fonoassorbenti

Buonasera,
avrei una domanda e magari sapete aiutarmi.
Vorrei allestire un piccolo studio di registrazione in una stanza della casa (non so ancora quale, ma tutte le stanze sono abbastanze alte e grandi, e con finestre), volevo sapere qual è il miglior metodo per non far sentire quello che si fa dentro la stanza e inibire i rumori che vengono da fuori.
Ho sentito parlare dei pannelli fonoassorbenti, ma come funziona?
Devo piazzarli sulle finestre?
E bastano per insonorizzare decentemente?
Sono abbastanza confuso.
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2014, alle ore 17:44
    Prova a leggere questo articolo, forse può essere d'aiuto:
    Pannelli fonoassorbenti e isole acustiche di varie forme

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mariocic
Buongiorno, ho un problema di isolamento acustico nella mia abitazione in quanto confinante con il laboratorio di un panificio, che lavora anche in orario notturno.Il titolare del...
mariocic 24 Ottobre 2024 ore 13:36 1
Img trasz
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un...
trasz 20 Luglio 2024 ore 15:28 3
Img marco_81
Salve a tutti,abito un una bifamiliare a schiera degli anni 90 ed ho un problema con i rumori provenienti dal vicino: non solo sono molto udibili i rumori da calpestio, ma anche i...
marco_81 30 Novembre 2023 ore 23:04 2
Img tunin96
Salve, vorrei costruire una cabina insonorizzata con pannelli fonoassorbenti e pareti in cartongesso per uso musicale in garage. L'abitazione è semi-indipendente e il...
tunin96 14 Giugno 2023 ore 14:30 2
Img han89
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema, abito in una piccola palazzina che affaccia su un cortile condominiale abbastanza chiassoso, frequentato da bambini e in cui fanno...
han89 05 Maggio 2022 ore 10:42 1
Notizie che trattano Domanda pannelli fonoassorbenti che potrebbero interessarti

Consigli per insonorizzare le pareti con i pannelli fonoassorbenti

Isolamento Acustico - Insonorizzare una stanza con i pannelli fonoassorbenti è facile da fare e non ci sarà bisogno di personale specializzato: ecco qui alcuni suggerimenti e consigli

Come isolare acusticamente casa con il fai da te

Idee fai da te - Sono tante le soluzioni fai da te per insonorizzare casa, tra cui tende pesanti, pannelli adesivi, pannelli di sughero, miglioramenti agli infissi.

Che differenza c'è tra isolamento acustico e fonoassorbenza

Isolamento Acustico - Molte volte si tende a confondere la fonoassorbenza con l'isolamento acustico, in realtà sono due interventi differenti, con obiettivi diversi da raggiungere.

Illuminazione e relax acustico con le lampade fonoassorbenti

Lampade da terra - Grazie ai loro materiali, le lampade fonoassorbenti illuminano le stanze della casa e riducono i rumori. Si possono trovare a sospensione, a muro e da terra.

Addio rumori del vicino: ecco come insonorizzare una parete!

Isolamento Acustico - Isolare acusticamente una parete è un'operazione utile per ridurre i rumori esterni e aumentare di conseguenza il benessere abitativo.

Pannelli in sughero come isolante acustico

Isolamento Acustico - Il sughero è un materiale molto interessante nell'ambito dell'edilizia date le sue performance di isolamento acustico, nonchè utile alleato per la sostenibilità. Scopriamolo

Divisori fonoassorbenti: pannelli modulari

Materiali edili - I divisori fonoassorbenti sono schermi separatori acustici, possono essere del tipo modulare con pannelli fissi o dotati di ruote oppure strutture autoportanti.

Pannelli fonoassorbenti: come incollarli al muro

Isolamento Acustico - Attaccare i pannelli fonoassorbenti al muro è un processo fondamentale per il miglioramento dell'acustica di un ambiente e per ridurre i rumori indesiderati.

Scarico fonoassorbente per migliorare il comfort acustico in condominio

Impianti idraulici - I tubi di scarico fonoassorbenti sono stati ideati per migliorare sensibilmente il benessere acustico dei moderni appartamenti, spesso dalle pareti molto sottili
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI