• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-11 17:44:00

Domanda pannelli fonoassorbenti


Buonasera,
avrei una domanda e magari sapete aiutarmi.
Vorrei allestire un piccolo studio di registrazione in una stanza della casa (non so ancora quale, ma tutte le stanze sono abbastanze alte e grandi, e con finestre), volevo sapere qual è il miglior metodo per non far sentire quello che si fa dentro la stanza e inibire i rumori che vengono da fuori.
Ho sentito parlare dei pannelli fonoassorbenti, ma come funziona?
Devo piazzarli sulle finestre?
E bastano per insonorizzare decentemente?
Sono abbastanza confuso.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco_81
Salve a tutti,abito un una bifamiliare a schiera degli anni 90 ed ho un problema con i rumori provenienti dal vicino: non solo sono molto udibili i rumori da calpestio, ma anche i...
marco_81 30 Novembre 2023 ore 23:04 2
Img tunin96
Salve, vorrei costruire una cabina insonorizzata con pannelli fonoassorbenti e pareti in cartongesso per uso musicale in garage. L'abitazione è semi-indipendente e il...
tunin96 14 Giugno 2023 ore 14:30 2
Img han89
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema, abito in una piccola palazzina che affaccia su un cortile condominiale abbastanza chiassoso, frequentato da bambini e in cui fanno...
han89 05 Maggio 2022 ore 10:42 1
Img alpha
Salve,Devo costruire e installare una porta acustica (insonorizzata) in un locale con muri spessi (gettata) che mi vada a chiudere l'accesso al sottoscala.Purtroppo mi devo...
alpha 22 Aprile 2022 ore 09:49 2
Img alberto92
Buongiorno,Ho appena acquistato una casa.La casa è stata oggetto di una ristrutturazione nel 2000 e presenta degli infissi con vetrocamera in legno di quegli anni in buone...
alberto92 23 Dicembre 2021 ore 09:56 5
Notizie che trattano Domanda pannelli fonoassorbenti che potrebbero interessarti


Consigli per insonorizzare le pareti con i pannelli fonoassorbenti

Isolamento Acustico - Insonorizzare una stanza con i pannelli fonoassorbenti è facile da fare e non ci sarà bisogno di personale specializzato: ecco qui alcuni suggerimenti e consigli

Che differenza c'è tra isolamento acustico e fonoassorbenza

Isolamento Acustico - Molte volte si tende a confondere la fonoassorbenza con l'isolamento acustico, in realtà sono due interventi differenti, con obiettivi diversi da raggiungere.

Illuminazione e relax acustico con le lampade fonoassorbenti

Lampade da terra - Grazie ai loro materiali, le lampade fonoassorbenti illuminano le stanze della casa e riducono i rumori. Si possono trovare a sospensione, a muro e da terra.

Addio rumori del vicino: ecco come insonorizzare una parete!

Isolamento Acustico - Isolare acusticamente una parete è un'operazione particolarmente utile per eliminare i rumori esterni e aumentare di conseguenza il benessere degli abitanti.

Pannelli in sughero come isolante acustico

Isolamento Acustico - Il sughero è un materiale molto interessante nell'ambito dell'edilizia date le sue performance di isolamento acustico, nonchè utile alleato per la sostenibilità. Scopriamolo

Isolamento acustico fai da te per insonorizzare casa low cost

Isolamento Acustico - Come insonorizzare casa in maniera green, a zero impatto ambientale, e con una spesa molto bassa. Il materiale, anche insospettabile, da applicare alle pareti.

Divisori fonoassorbenti: pannelli modulari

Materiali edili - I divisori fonoassorbenti sono schermi separatori acustici, possono essere del tipo modulare con pannelli fissi o dotati di ruote oppure strutture autoportanti.

Insonorizzare una stanza col fai da te, è possibile?

Isolamento Acustico - Come insonorizzare una stanza per proteggersi e proteggere dal rumore prodotto da vicini e dall'ambiente esterno? Ecco i vari metodi adatti per ogni occasione.

Pannelli fonoassorbenti: come incollarli al muro

Isolamento Acustico - Attaccare i pannelli fonoassorbenti al muro è un processo fondamentale per il miglioramento dell'acustica di un ambiente e per ridurre i rumori indesiderati.
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI