Buongiorno, ho un problema di isolamento acustico nella mia abitazione in quanto confinante con il laboratorio di un panificio, che lavora anche in orario notturno.Il titolare del... |
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un... |
Salve a tutti,abito un una bifamiliare a schiera degli anni 90 ed ho un problema con i rumori provenienti dal vicino: non solo sono molto udibili i rumori da calpestio, ma anche i... |
Salve, vorrei costruire una cabina insonorizzata con pannelli fonoassorbenti e pareti in cartongesso per uso musicale in garage. L'abitazione è semi-indipendente e il... |
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema, abito in una piccola palazzina che affaccia su un cortile condominiale abbastanza chiassoso, frequentato da bambini e in cui fanno... |
Notizie che trattano Domanda pannelli fonoassorbenti che potrebbero interessarti
|
Consigli per insonorizzare le pareti con i pannelli fonoassorbentiIsolamento Acustico - Insonorizzare una stanza con i pannelli fonoassorbenti è facile da fare e non ci sarà bisogno di personale specializzato: ecco qui alcuni suggerimenti e consigli |
Come isolare acusticamente casa con il fai da teIdee fai da te - Sono tante le soluzioni fai da te per insonorizzare casa, tra cui tende pesanti, pannelli adesivi, pannelli di sughero, miglioramenti agli infissi. |
Che differenza c'è tra isolamento acustico e fonoassorbenzaIsolamento Acustico - Molte volte si tende a confondere la fonoassorbenza con l'isolamento acustico, in realtà sono due interventi differenti, con obiettivi diversi da raggiungere. |
Illuminazione e relax acustico con le lampade fonoassorbentiLampade da terra - Grazie ai loro materiali, le lampade fonoassorbenti illuminano le stanze della casa e riducono i rumori. Si possono trovare a sospensione, a muro e da terra. |
Addio rumori del vicino: ecco come insonorizzare una parete!Isolamento Acustico - Isolare acusticamente una parete è un'operazione utile per ridurre i rumori esterni e aumentare di conseguenza il benessere abitativo. |
Pannelli in sughero come isolante acusticoIsolamento Acustico - Il sughero è un materiale molto interessante nell'ambito dell'edilizia date le sue performance di isolamento acustico, nonchè utile alleato per la sostenibilità. Scopriamolo |
Divisori fonoassorbenti: pannelli modulariMateriali edili - I divisori fonoassorbenti sono schermi separatori acustici, possono essere del tipo modulare con pannelli fissi o dotati di ruote oppure strutture autoportanti. |
Pannelli fonoassorbenti: come incollarli al muroIsolamento Acustico - Attaccare i pannelli fonoassorbenti al muro è un processo fondamentale per il miglioramento dell'acustica di un ambiente e per ridurre i rumori indesiderati. |
Scarico fonoassorbente per migliorare il comfort acustico in condominioImpianti idraulici - I tubi di scarico fonoassorbenti sono stati ideati per migliorare sensibilmente il benessere acustico dei moderni appartamenti, spesso dalle pareti molto sottili |