• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-08 14:11:15

Demolizione camino, lavoro condominiale?


Steno2
login
26 Agosto 2011 ore 09:20 4
Il problema è questo, abito in condominio di sei famiglie, ed abbiamo da abbattere ed eliminare un camino pericolante.
Il camino in oggetto, ERA a servizio dei vecchi scalda acqua a gas situati in bagno, ora tutti tutti sostituiti con caldaia in cucina.
MA il camino da abbattere era solo per tre condomini, gli altri tre, ne hanno uno distinto e ben lontano.

Il problema però, è che sul documento di propietà il tetto è definito parte comune indivisa, quindi in teoria tutti sono propietari di tutto, camino compreso.

DOMANDA:
visto che quel particolare camino, serve solo tre condomini in esclusiva, il lavoro se lo ciucciano loro tre, oppure ce lo ciucciamo tutti e sei?
Grazie in anticipo.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Agosto 2011, alle ore 11:21
    Toglietevi il dubbio ed eliminate anche l'altro se non serve iù

    fate il lavoro solo una volta

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2011, alle ore 12:05
    E' un problema d'interpretazione analogica, io ritengo che se il lavoro per il camino è circoscritto (ossia non è necessario intervenire su tutto il tetto), l'addebito dei costi possa essere parziario.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 13:22
    Infatti, è proprio un lavoro circoscritto, si tratta di togliere il camino e mettere le tregole mancanti.

    L'idea di partenza è quella di togliere tutti e due i camini, ma tanto io quanto la mia vicina, non abbiamo soldi per pagare i lavori, ecco perché il lavoro non viene fatto completo.
    L'idea è fare l'improcastinabile, non tutto, anche perché quello che vuol sempre fare i lavori, è pensionato e vende piccoli pezzi di artigianato artistico, quindi i soldi non gli mancano, ma io ho un mutuo, la vicina addirittura due.....

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Settembre 2011, alle ore 14:11
    Quindi, penso si possa procedere con l'addebito come sopraccennato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI