• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-06 11:14:34

Delegato decide per i deleganti


Tedgryn
login
16 Dicembre 2016 ore 23:05 3
Appena reduce da una FURIBONDA RISSA, leggi assemblea condominiale, chiedo:
è vero che, dopo una recente riforma del Condominio (2013) i condomini deleganti NON possono più esprimere in assemblea il proprio voto diversamente da quello del delegato?
Mi spiego: si vuole mandare via il portiere, io delegato sono favorevole alla conferma; dei tre condòmini che mi hanno delegato a rappresentarli uno è favorevole a che il portiere resti, gli altri due vogliono cacciarlo.
È vero che i deleganti devono tutti sottostare alla mia decisione, cioè anche coloro che vorrebbero mandarlo via?
O mi è stata raccontata una bufala?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro...
Grazie per la risposta.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Dicembre 2016, alle ore 17:46
    Ti è stata raccontata una "bufala": il delegante può dare precise indicazioni di voto che il delegato è tenuto a seguire. Forse i tuoi vicini confondono il delegato del supercondominio, quello sì che non ha vincoli di mandato.

  • tedgryn
    Tedgryn Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Martedì 20 Dicembre 2016, alle ore 21:28
    Ti è stata raccontata una "bufala": il delegante può dare precise indicazioni di voto che il delegato è tenuto a seguire. Forse i tuoi vicini confondono il delegato del supercondominio, quello sì che non ha vincoli di mandato.
    Ettepareva.... per la replica a chi ha barato, sapendo di barare, mi siedo sulla sponda del fiume!!! Grazie sempre a voi per la vostra competenza e sollecitudine!!! Buone Feste allo Staff del Sito!

  • floriana89
    Floriana89 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, alle ore 11:14
    Sisi probabilmente ha confuso con le direttive del super condominio, o volontariamente confuso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img serenabosco
Salve,nel mio condominio vengono spesso date deleghe ai condomini che partecipano all'assemblea per assicurare il numero sufficiente di presenze, affinchè l'assemblea possa...
serenabosco 06 Settembre 2022 ore 11:30 6
Img manude80
Buongiorno a tutti, volevo porre un quesito riguardo il numero massimo di deleghe per ogni condomino.In questo periodo di Covid il numero di persone possibile per un assemblea...
manude80 16 Novembre 2020 ore 09:10 3
Img rodrigo73
Nel mio condominio vi sono alcuni che partecipano all'assemblea senza aver ancora stipulato il contratto di proprietà. Uno ha dichiarato di aver già pagato tutto...
rodrigo73 28 Maggio 2019 ore 18:26 3
Img 64brunica
Buon giorno,in virtù e nel pieno rispetto della normativa al divieto di delegare l'amministratore, chiedo se una S.A.S. cosi' costituita: due componenti accomodanti e due...
64brunica 12 Ottobre 2015 ore 17:14 1
Notizie che trattano Delegato decide per i deleganti che potrebbero interessarti


Deleghe in assemblea: quali sono i limiti del regolamento condominiale

Assemblea di condominio - Ciascun condomino può delegare altri condomini per farsi rappresentare durante le assemblee. Quali sono i limiti previsti dalla legge e dal regolamento condominiale

Verbale d'assemblea condominiale e contestazione dei vizi

Assemblea di condominio - Impugnare il verbale dell'assemblea, anche se formalmente viziato, non sempre può essere la soluzione migliore per evitare l'adozione di soluzioni non gradite.

Delega a partecipare all'assemblea

Assemblea di condominio - Ogni condomino ha diritto di partecipare all'assemblea di condominio. Tale partecipazione può avvenire personalmente o, con determinati modi e limiti, per delega.

Assemblea di condominio, il conflitto d'interessi e le deleghe

Assemblea di condominio - Assemblea di condominio: il conflitto d'interesse dei delegati non si estende automaticamente ai deleganti e dev'essere dimostrato da chi se ne lamenta.

Amministratore condominiale, nomina e problemi sui quorum deliberativi

Amministratore di condominio - Amministratore condominiale tra conferma, quorum deliberativi e possibili profili di illiceità penale relativi al verbale con cui si delibera in materia.

Delega assemblea di condominio: come funziona e requisiti

Assemblea di condominio - Delega alla partecipazione dell'assemblea condominiale: requisiti di forma da rispettare; di seguito le principali informazioni con esempio di modello di delega

Assemblea condominiale, niente voto per corrispondenza

Assemblea di condominio - In tema di partecipazione all'assemblea condominiale, i comproprietari possono prendervi parte personalmente o per delega, ma non possono votare per corrispondenza.

Contestazione contenuto verbale d'assemblea di condominio

Assemblea di condominio - Il verbale di un'assemblea condominiale deve contenere determinati riferimenti per essere valido; le dichiarazioni in esso contenute, però, non possono essere annullate.

Per le pratiche edilizie non esiste diritto alla riservatezza

Leggi e Normative Tecniche - Una sentenza del TAR Marche ribadisce che l'accesso agli atti di un'autorizzazione edilizia deve poter essere assicurato a tutti i soggetti interessati.
346.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI