Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cucinare in garage

Paola1967
login
23 Giugno 2016 ore 09:42 2
Abito in un condominio e in estate qualcuno si dedica alla produzione di marmellate e salse di pomodoro in garage, credo mediante l'uso di bombole poiché il locale non è dotato di canne fumarie.
Il garage è comunicante con il vano scale tramite una porta tagliafuoco o antincendio prontamente sempre lasciata aperta con un legnetto fermaporta.
Sicuramente sarà avvisato l'amministratore, ma vorrei sapere quale legge o normativa può regolare questo cattivo e pericolosissimo comportamento.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2016, alle ore 08:17
    Buongiorno.
    Per prima cosa quello da lei descritto dovrebbe essere proibito dal regolamento condominiale, che tutti i condomini sono ovviamente tenuti a rispettare.
    Inoltre il Codice Civile prescrive che un vicino non può far venire nelle proprietà confinanti fumi o emissioni sgradevoli, salvo i limiti della normale tollerabilità: ora poichè un garage o una cantina non è predisposta per cucinare, e quindi per sfogare fumi e vapori, direi che si rientra in questa casistica.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2016, alle ore 08:19
    Infine, si potrebbe verificare se nel suo comune esiste il Regolamento di Polizia Urbana, che spesso vieta di tenere depositi di materiali infiammabili o esplodenti, come appunto le bombole del gas.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Salve,è la prima volta che scrivo su questo forum.Di conseguenza mi scuso in anticipo qualora non stessi rispettando i vostri canoni comportamentali e stilistici.Ho da...
anonimo 10 Dicembre 2014 ore 18:09 7
Img edilo68
Buongiorno. Sono qui per chiedervi un aiuto. Ho fatto sistemare un tubo del gas che aveva una piccola perdita in cucina. Sono venuti quattro idraulici ed Italgas e mi hanno...
edilo68 30 Aprile 2018 ore 08:32 7
Img flora1978
Buonasera a tutti! Spero che qualcuno possa illuminarmi su un problema che mi preoccupa non poco. Abito in una casa d'epoca indipendente, ristrutturata. Al piano strada appena...
flora1978 08 Febbraio 2017 ore 19:15 2
Img alfafaidate
Dal lavello in cucina ogni tanto esce un leggero cattivo odore di fogna.In particolare se scende di colpo molta acqua togliendo il tappo.La cucina è stata ricavata dai...
alfafaidate 17 Dicembre 2014 ore 00:32 4
Img giuseppecinelli
Buongiorno,ho un appartamento in condominio che è abitato prevalentemente in estate.Io tuttavia vado tutto l'anno.Ultimamente ho sentito degli odori di fogna nelle scale in...
giuseppecinelli 13 Luglio 2015 ore 10:31 8
Notizie che trattano Cucinare in garage che potrebbero interessarti
I rimedi per dire basta ai cattivi odori in casa

I rimedi per dire basta ai cattivi odori in casa

Pulizia casa - Dai dispositivi per migliorare il funzionamento degli scarichi ai rimedi naturali per profumare le stanze, ecco le soluzioni per eliminare i cattivi odori in casa
Rumori intollerabili e diritto al silenzio

Rumori intollerabili e diritto al silenzio

Condominio - La Cassazione, con una sentenza dello scorso 11 febbraio, la n. 3440, torna ad occuparsi dei rumori intollerabili e della sostanziale insussistenza di
Consigli su come lasciare il nostro alloggio per le vacanze

Consigli su come lasciare il nostro alloggio per le vacanze

Casa vacanze - Prima di partire per le ferie estive, sono fondamentali alcuni preziosi consigli domestici che permettono di trascorrere in maniera tranquilla la nostra vacanza.

Cattivi odori in condominio: cosa fare per tutelarsi?

Liti tra condomini - Cosa fare se il vicino ci molesta con i cattivi odori della cucina. Quali le tutele previste dalla legge in caso di immissioni che superano la soglia consentita

Sistemi aspiranti per bagni ciechi

Sanitari - Per aspirare umidità e odori, soprattutto quando mancano le finestre in bagno, esistono sistemi di aspirazione direttamente dal wc, garanti di ottimi risultati.

Odori in condominio punibili con sanzioni penali

Liti tra condomini - Gli odori e le puzze moleste che si propagano (anche) in un condominio possono essere punite con una sanzione penale. Non sempre, però, la prova è facile.

Come pulire il frigorifero

Frigoriferi - Una piccola guida per pulire al meglio il vostro frigorifero, utilizzando prodotti naturali o comunque poco abrasivi e soprattutto eliminando i cattivi odori.

Aria sana in cucina

Cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualita'  dell'aria che respiriamo in cucina.

Praticità e risparmio in cucina

Cucina - La cucina richiede soluzioni veloci e funzionali, per ottimizzare il tempo e lo spazio. Senza dimenticare l'estetica, minimale ma piacevole.
REGISTRATI COME UTENTE
306.705 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie