menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2008-07-09 13:41:43

Cortile divisorio

Giovannellig
login
04 Luglio 2008 ore 08:39 4
Gentilmente un?informazione?.io abito in un vecchio cascinale dove il cortile è divisorio per i quattro proprietari,nel cortile passiamo tutti con la macchia per parcheggiare nelle autorimesse.
La mia domanda è questa,premesso che l?unico che ha le autorimessa depositato al catasto siamo in due inquilini, gli altri due sicome che il cascinale è molto vecchio hanno sfruttato due aperture dove si transitava solo con i carretti per il fieno per sfruttarle come autorimesse.
Dopo molti anni di diatribe per il comportamento incivile in quanto passano sempre in velocita radenti alla mia soglia di casa appunto per accedere a questa fattispece di autorimessa,gli ho fatto notare che loro non hanno nessuna autorimessa segnata su nessun mappale e che secondo me anno il diritto di solo passaggio pedonale.
Mi è stato risposto che loro essendo molti anni che passano con le macchine ne anno acquisito la facoltà.
Qualora fosse vero e che mi sembra strano,non esiste una normativa che vincola a una distanza minima per la quale le macchine non possono transitare sulla mia soglia di casa?
Grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 09:25
    Nel vostro caso si tratta di "proprietà privata" ed è quindi difficile invocare il codice della strada.

Sarà vosrtra cura installare ad una distanza di circa un metro dalle vostre aperture delle fioriere o qualsiasi manufatto "fisso" tale da pregiudicare il passaggio radente degli autoveicoli.

Altre soluzioni sono difficili da trovare senza il consenso di tutte le parti in causa.

• giovannellig
    0
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 10:35
    Ringrazio per la risposta ma io volevo mettere delle vasiere a un metro per rendere il mio passaggio piu sicuro ma mi fu detto che io non potevo appoggiare niente sulle parti comuni.

• condominiale
    0
    Venerdì 4 Luglio 2008, alle ore 11:42
    Fate una riunione condominiale e a maggioranza stilate un regolamento per mettere freno agli abusi.

• mizzy
    0
    Mercoledì 9 Luglio 2008, alle ore 13:41
    Dio come ti capisco giovannellig, mi trovo nella tua stessa situazione
    possibile che nel mondo esistano persone che si divertono ad accellerare incivilmente senza pensare che possano creare disturbo a qualcuno??
    comunque io altro che fioriere, ci metto una bella rete per dividere proprio almeno lateralmente in modo da obbligarli intanto a rallentare e successivamente a passare il più lontano possibile dalle mie finestre
    altrimenti querelarli per disturbo della quiete
    cosa vuoi che ti dica, che dio ce la mandi buona
    sono stufaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lauramarina
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho...
lauramarina 30 Gennaio 2025 ore 13:52 1
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 28 Gennaio 2025 ore 14:56 2
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
347.850 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI