• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-09-24 19:51:31

Controllo appartamento affittato

Sillysally
login
29 Agosto 2013 ore 14:14 1
Buongiorno,
ho affittato il mio appartamento da sei mesi, volevo sapere se c'è una scadenza/obbligo di visitare e controllare lo stato dell'appartamento da parte degli inquilini.
Ho sentito dire che se decorre tale termine e che se non si controlla ogni tot l'appartamento da parte del proprietario, se sono stati arrecati danni saranno interamente a carico del proprietario.... è vero?
  • luca.marzi.73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Settembre 2013, alle ore 19:51
    Il proprietario non ha nessun diritto di verificare lo stato dell'immobile locato, se non alla fine della locazione, al momento del rilascio. Al momento del rilascio occorrerà redigere un verbale di consegna dell'immobile e delle relative chiavi, firmato dalle parti, nel quale saranno annotati tutti i danni eventualmente riscontrati, ad esclusione dell'usura dovuta al normale utilizzo. Questa infatti è implicitamente ripagata dall'importo dell'affitto. I danni riscontrati saranno ripagati dall'importo delle mensilità e dei relativi interessi che il proprietario ha intascato all'inizio del rapporto di affittanza. Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 00:42 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si può rimediare alla condensa che si forma nel tunnel solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 15 Maggio 2025 ore 19:42 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 15 Maggio 2025 ore 16:17 1
Cosa copre la garanzia di un divano su misura?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:42 1
Si potrebbe andare incontro a problemi di malfunzionamenti qualora non si usi spesso la rubinetteria di un bagno ?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:33 1
348.194 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI