• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-05-07 16:42:40

Contatori modificati...

Claudia78
login
06 Maggio 2005 ore 23:50 5
Ciao sono nuova, non so se questo è il forum giusto, ma avevo un dubbio e non sapevo dove esporlo.
Comunque, volevo sapere: è possibile che qualcuno possa truffare sul contatore della corrente? Io ho forti dubbi sulla mia vicina di casa... e volevo sapere se c'era il modo di poterlo scoprire privatamente, se si poteva fare qualcosa.

Grazie infinite

Claudia
  • antonioanzivino
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Maggio 2005, alle ore 14:30
    Ciao, ma il contatore di cui parli è quello nuovo digitale o quello vecchio con la rotella che gira?

• claudia78
    0
    Sabato 7 Maggio 2005, alle ore 14:33
    VECCHIO

• antonioanzivino
    0
    Sabato 7 Maggio 2005, alle ore 14:56
    Allora ci sono molti modi pre fregare, ma tu perché hai dubbi? il contatore è installato nel suo appartamento o nell'androne del palazzo?

• claudia78
    0
    Sabato 7 Maggio 2005, alle ore 15:29
    Nell'androne

Ma ci sono dei riduttori di corrente? Oppure l'unico modo è quello di collegarsi ad altri impianti? Se staccassi la luce solo del condominio, potrei vedere se si è collegata lì? Al mio non si è attaccata, perché staccando tutto, il suo girava, ma ecco la domanda (premetto che io sono molto ignorante in materia)...

Osservando il suo contatore (che è quello con la rotella che gira) mentre loro non sono a casa, vedevo degli sbalzi di velocità prima pianissimo tipo che un giro durava un minuto (ogni 15 minuti precisi) e poi veloce 30 secondi: è normale?! Un'altra cosa che ho notato, i giri che fa il contatore, cadono sempre (prendendo il tempo) con lo 0: 30 secondi, 40 secondi, 60 ... mai una volta un giro da 64 o da 37 secondi... Sempre quando loro non ci sono.

Grazie

• antonioanzivino
    0
    Sabato 7 Maggio 2005, alle ore 16:42
    Hanno qualche apparecchiatura (elettrodomestico) in casa che funziona con questa cadenza potrebbe essere un frigo che solitamente ogni 15 o 20 minuti entra in funzione e in questo caso la rotella del contatore gira velocemente per alcuni secondi e poi si stabilizza. Per vedere se si sono collegati ad altri contatori, la prova da fare non è quella che hai fatto tu, ma dovresti staccare il loro contatore e vedere se in casa hanno corrente (mi diresti sicuramente come faccio a vedere se in casa hanno corrente? giustamente!!) tu prova a staccare il loro contatore e apsetta se qualcuno scende a riattacarlo. Un altro metodo è quello di vedere sotto a tutti i contatori quanti fili sono collegati, normalmente ne dovrebbero essere due.

scusa se ti rispondo con ritardo, ma ho un'attività commerciale
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 18 Gennaio 2026 ore 13:03 2
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 16:44 6
Img luca36
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 12:07 2
Img donato zeno
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme...
donato zeno 16 Gennaio 2026 ore 09:10 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 15 Gennaio 2026 ore 16:50 9
348.791 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI