• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-05-07 16:42:40

Contatori modificati...

Claudia78
login
06 Maggio 2005 ore 23:50 5
Ciao sono nuova, non so se questo è il forum giusto, ma avevo un dubbio e non sapevo dove esporlo.
Comunque, volevo sapere: è possibile che qualcuno possa truffare sul contatore della corrente? Io ho forti dubbi sulla mia vicina di casa... e volevo sapere se c'era il modo di poterlo scoprire privatamente, se si poteva fare qualcosa.

Grazie infinite

Claudia
  • antonioanzivino
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Maggio 2005, alle ore 14:30
    Ciao, ma il contatore di cui parli è quello nuovo digitale o quello vecchio con la rotella che gira?

• claudia78
    0
    Sabato 7 Maggio 2005, alle ore 14:33
    VECCHIO

• antonioanzivino
    0
    Sabato 7 Maggio 2005, alle ore 14:56
    Allora ci sono molti modi pre fregare, ma tu perché hai dubbi? il contatore è installato nel suo appartamento o nell'androne del palazzo?

• claudia78
    0
    Sabato 7 Maggio 2005, alle ore 15:29
    Nell'androne

Ma ci sono dei riduttori di corrente? Oppure l'unico modo è quello di collegarsi ad altri impianti? Se staccassi la luce solo del condominio, potrei vedere se si è collegata lì? Al mio non si è attaccata, perché staccando tutto, il suo girava, ma ecco la domanda (premetto che io sono molto ignorante in materia)...

Osservando il suo contatore (che è quello con la rotella che gira) mentre loro non sono a casa, vedevo degli sbalzi di velocità prima pianissimo tipo che un giro durava un minuto (ogni 15 minuti precisi) e poi veloce 30 secondi: è normale?! Un'altra cosa che ho notato, i giri che fa il contatore, cadono sempre (prendendo il tempo) con lo 0: 30 secondi, 40 secondi, 60 ... mai una volta un giro da 64 o da 37 secondi... Sempre quando loro non ci sono.

Grazie

• antonioanzivino
    0
    Sabato 7 Maggio 2005, alle ore 16:42
    Hanno qualche apparecchiatura (elettrodomestico) in casa che funziona con questa cadenza potrebbe essere un frigo che solitamente ogni 15 o 20 minuti entra in funzione e in questo caso la rotella del contatore gira velocemente per alcuni secondi e poi si stabilizza. Per vedere se si sono collegati ad altri contatori, la prova da fare non è quella che hai fatto tu, ma dovresti staccare il loro contatore e vedere se in casa hanno corrente (mi diresti sicuramente come faccio a vedere se in casa hanno corrente? giustamente!!) tu prova a staccare il loro contatore e apsetta se qualcuno scende a riattacarlo. Un altro metodo è quello di vedere sotto a tutti i contatori quanti fili sono collegati, normalmente ne dovrebbero essere due.

scusa se ti rispondo con ritardo, ma ho un'attività commerciale
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI