• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-12-13 11:06:00

Constatazione dei danni a lavori già svolti?


Gaetanuccio
login
08 Dicembre 2013 ore 20:10 1
Salve.
La colonna fognaria verticale del palazzo si è rotta in corrispondenza della braga del mio piano.
La rottura (tubo bucato) è avvenuta nel periodo in cui il mio appartamento non era abitato.
L'amministratore è intervenuto con il muratore all'interno dell'appartamento, il tubo è venuto alla luce e dovrà essere cambiato.
Ora l'amministratore vuole terminare il lavoro dicendomi che il perito dell'assicurazione verrà solo a lavoro finito.
E' possibile che l'assicurazione paghi senza aver prima constatato il danno?
E a pagare sarebbe soltanto l'assicurazione?
Grazie.
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Dicembre 2013, alle ore 11:06
    Ci sono lavori chiamati di "somma urgenza" che prima si eseguono e poi vengono rimborsati dall'Assicurazione.
    Chiaramente il tipo di lavoro va documentato eventualmente da una relazione tecnica, da fotografie (prima, durante e a completamento dell'opera) e dalla fattura della ditta.
    Per quanto riguarda il risarcimento del danno, va visto il contratto e la relativa copertura.
    Spesso ci sono franchigie, importi minimi, ecc. che limitano di molto il costo dell'intervento.
    Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisabettamatteo
BuongiornoVivo in un condominio, nel garage c'è un'infiltrazione d'acqua, proveniente dal giardino condominiale.Abbiamo sollecitato per anni l'amministratore e finalmente...
elisabettamatteo 12 Luglio 2023 ore 18:44 4
Img melagrano2022
Buongiorno a tutti,1. Potete consigliare una compagnia assicurativa per assicurare un appartamento in un condominio contro possibili danni come incendio, acqua, ecc.2. Potete...
melagrano2022 30 Novembre 2022 ore 18:32 2
Img eli elly
Ho appena acquistato un apparramento come prima casa, che prima affittavo.Non ho fatto mutuo ma pagato con i miei risparmi. Mi chiedevo però come funziona per...
eli elly 08 Giugno 2022 ore 18:06 2
Img salvocan
Lo scorso anno, ho stipulato telefonicamente un contratto con Assistenza Casa del gruppo Edison. Il Contratto prevede la ripazione del climatizzatore con interventi illimitati.
salvocan 07 Febbraio 2022 ore 22:43 10
Img marcoatzeni
Salve a tutti, ho un dilemma su gli sfiati colonna di un abitazione che stiamo ristrutturando, la casa in questione ha diversi bagni tutti con una colonna fognaria autonoma tranne...
marcoatzeni 12 Aprile 2021 ore 22:53 7
Notizie che trattano Constatazione dei danni a lavori già svolti? che potrebbero interessarti


Impianto di scarico condominiale: di chi è la braga?

Manutenzione condominiale - L'impianto idrico condominiale e le parti di propretà esclusiva: a chi appartiene la braga? L'incertezza alla luce delle sentenze della Cassazione.

Ripartizione spese e contrasti sulla braga

Condominio - Danni all'impianto fognario, individuazione del punto danneggiato e scelta del criterio di ripartizione delle spese: il caso della braga.

Impianto fognario e scarichi condominiali

Ripartizione spese - L'impianto fognario condominiale e le parti di proprietà esclusiva: individuazione dei difetti e soluzioni per la loro eliminazione.

Ripartizione spese condominiali: cosa cambierà con la riforma?

Ripartizione spese - Tra gli argomenti che avrebbero meritato maggiore attenzione nell'ambito della riforma del condominio e che, invece, hanno subito poche modifiche ci sono le spese.

Indicazioni per sostitutire la braga dell'impianto di smaltimento delle acque

Impianti idraulici - Indicazioni per sostituire una vecchia braga danneggiata, impiegando tecniche e materiali idonei atti a garantire la sua efficienza risanando le strutture adiacenti.

Assicurazione condominiale

Mutui e assicurazioni casa - Il contratto di assicurazione del condominio non è obbligatorio e può essere firmato dall'amministratore solamente a seguito di un'autorizzazione assembleare.

Smaltimento acque nere

Impianti - Il regolare funzionamento degli impianti fognari negli edifici dipende da caratteristiche tecniche ben definite.

Assicurare il mutuo sulla casa

Normative - Quando si richiede un finanziamento, come un mutuo per l'acquisto di una casa, è possibile stipulare una polizza assicurativa sul prestito da restituire.

Impianti, danni e risarcimento

Condominio - Una recente sentenza della Suprema Corte di Cassazione (la n. 19045 del 3 settembre 2010) permette di tornare ad affrontare l?argomento dell?individuazione
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI