BuongiornoVivo in un condominio, nel garage c'è un'infiltrazione d'acqua, proveniente dal giardino condominiale.Abbiamo sollecitato per anni l'amministratore e finalmente... |
Buongiorno a tutti,1. Potete consigliare una compagnia assicurativa per assicurare un appartamento in un condominio contro possibili danni come incendio, acqua, ecc.2. Potete... |
Ho appena acquistato un apparramento come prima casa, che prima affittavo.Non ho fatto mutuo ma pagato con i miei risparmi. Mi chiedevo però come funziona per... |
Lo scorso anno, ho stipulato telefonicamente un contratto con Assistenza Casa del gruppo Edison. Il Contratto prevede la ripazione del climatizzatore con interventi illimitati. |
Salve a tutti, ho un dilemma su gli sfiati colonna di un abitazione che stiamo ristrutturando, la casa in questione ha diversi bagni tutti con una colonna fognaria autonoma tranne... |
Notizie che trattano Constatazione dei danni a lavori già svolti? che potrebbero interessarti
|
Impianto di scarico condominiale: di chi è la braga?Manutenzione condominiale - L'impianto idrico condominiale e le parti di propretà esclusiva: a chi appartiene la braga? L'incertezza alla luce delle sentenze della Cassazione. |
Ripartizione spese e contrasti sulla bragaCondominio - Danni all'impianto fognario, individuazione del punto danneggiato e scelta del criterio di ripartizione delle spese: il caso della braga. |
Impianto fognario e scarichi condominialiRipartizione spese - L'impianto fognario condominiale e le parti di proprietà esclusiva: individuazione dei difetti e soluzioni per la loro eliminazione. |
Ripartizione spese condominiali: cosa cambierà con la riforma?Ripartizione spese - Tra gli argomenti che avrebbero meritato maggiore attenzione nell'ambito della riforma del condominio e che, invece, hanno subito poche modifiche ci sono le spese. |
Indicazioni per sostitutire la braga dell'impianto di smaltimento delle acqueImpianti idraulici - Indicazioni per sostituire una vecchia braga danneggiata, impiegando tecniche e materiali idonei atti a garantire la sua efficienza risanando le strutture adiacenti. |
Soluzioni per illuminare una stanza senza lampadarioIlluminazione - Tra le soluzioni per illuminare casa, se vogliamo farlo senza lampadario, ci sono faretti e strisce a led, lampade da terra, applique e altre soluzioni. |
Assicurazione condominialeMutui e assicurazioni casa - Il contratto di assicurazione del condominio non è obbligatorio e può essere firmato dall'amministratore solamente a seguito di un'autorizzazione assembleare. |
Smaltimento acque nereImpianti - Il regolare funzionamento degli impianti fognari negli edifici dipende da caratteristiche tecniche ben definite. |
Assicurare il mutuo sulla casaNormative - Quando si richiede un finanziamento, come un mutuo per l'acquisto di una casa, è possibile stipulare una polizza assicurativa sul prestito da restituire. |