Salve Radiante le chiedo visto che giustamente é buona norma fare le ventilazioni su ogni colonna dicesi ventilazione da non confondersi con l’esalatore colonna o ventilazione parallela ora le chiedo se su una colonna avessero eseguito solo l’esalatore e all’accensione del condizionatore si sente odore di urina non ci vuole molto ad intuire che lo scarico condensa è stato collegato alla braga del wc non ci sono ventilazioni di nessun tipo visto che è buona norma fare le le ventilazioni si può in funzione della normativa uni-en 12056 -/2 -2001 anche se non eobbligatoria ma cogente obbligare il costruttore alla scoperta a installare la ventilazione anche come viziata nascosto ? Ringrazio per un consiglio o parere sul caso che ho riscontrato a casa mia saluti cordiali Giacomo Bianchi“è buona norma fare le ventilazioni su ogni colonna,la teoria è che sia portata a tetto a celo libero nello stesso diametro,”
Ciao ma possibile che lo scarico di condensa venga collegato ad una colonna di scarico del WC? mi sembra proprio strano.“Salve Radiante le chiedo visto che giustamente é buona norma fare le ventilazioni su ogni colonna dicesi ventilazione da non confondersi con l’esalatore colonna o ventilazione parallela ora le chiedo se su una colonna avessero eseguito solo l’esalatore e all’accensione del condizionatore si sente odore di urina non ci vuole molto ad intuire che lo scarico condensa è stato collegato alla braga del wc non ci sono ventilazioni di nessun tipo visto che è buona norma fare le le ventilazioni si può in funzione della normativa uni-en 12056 -/2 -2001 anche se non eobbligatoria ma cogente obbligare il costruttore alla scoperta a installare la ventilazione anche come viziata nascosto ? Ringrazio per un consiglio o parere sul caso che ho riscontrato a casa mia saluti cordiali Giacomo Bianchi”
Ciao , purtroppo è così è possibile resta il problema a me dell’odire di urina scusa la parola all’accensione del condizionatore lo so che sembra impossibile te lo dice un idraulico in pensione Maine poi mai avrei pensato che facessero un lavoro simile ora vedrò prima di metterci le mani cosa fa l’amministratore io glielo segnalato e visto che non ci sono le ventilazioni parallele e primarie sentito cosa decide“Ciao ma possibile che lo scarico di condensa venga collegato ad una colonna di scarico del WC? mi sembra proprio strano.”
Ciao anche a me sembra strano ma è così mai avrei immaginato un lavoro simile e te lo dice un idraulico in pensione ora però io ho il problema l’ho segnalato all’amministratore vedremo cosa decide visto che ho verificato e non sono state fatte le ventilazioni sia parallele e primarie ....comunque è pazzesco non ho parole ...“è buona norma fare le ventilazioni su ogni colonna,la teoria è che sia portata a tetto a celo libero nello stesso diametro,”
Notizie che trattano Sfiati colonna abitazione che potrebbero interessarti
|
Smaltimento acque nereImpianti - Il regolare funzionamento degli impianti fognari negli edifici dipende da caratteristiche tecniche ben definite. |
Reflusso dalla fognaturaImpianti idraulici - Il reflusso dalla fognatura può avvenire nei servizi igienici dell'interrato soprattutto in occasione di temporali, ma esistono delle soluzioni per prevenirlo. |
Come indicare i redditi dei fabbricati nel modello UnicoFisco casa - Oltre al 730 per dichiarare i redditi c'è anche il modello Unico: ecco una mini guida per la compilazione del quadro RB per indicare i redditi dei fabbricati. |
Forno a colonnaForni e piani cottura - Il forno a colonna è sicuramente più pratico rispetto a un normale forno incassato in una base sottopiano, a patto, però, che il piano di lavoro sia abbastanza esteso. |
Nuovi scarichi nei condominiRistrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi. |
Tassa rifiuti: riduzione ed esenzione TariFisco casa - La Tari, la nuova tassa rifiuti nata con la IUC, che ha sostituito la Tarsu e la Tares non deve essere pagata sempre. Ecco i casi di riduzione ed esenzione. |
Qual è la migliore posizione del forno in cucina?Forni e piani cottura - Idee progettuali su dove collocare il forno in cucina: colonna forno ribassata, colonna forno con dispensa o forno sotto piano, garantendo ergonomia d'utilizzo. |
Colonne doccia: le novità di designVasche e docce - Un mix di design, artigianato e innovazione: il bagno diventa smart ed eco-friendly. Scopriamo insieme alcune novità relative ai sistemi e alle colonne doccia. |
Normativa per il funzionamento di una fossa biologicaImpianti idraulici - La fossa biologica è un dispositivo atto alla rimozione dei liquami provenienti da cucine e bagni laddove l'edificio non risulti collegato ad una rete fognaria. |