Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Buongiorno a tutti,1. Potete consigliare una compagnia assicurativa per assicurare un appartamento in un condominio contro possibili danni come incendio, acqua, ecc.2. Potete... |
Ho appena acquistato un apparramento come prima casa, che prima affittavo.Non ho fatto mutuo ma pagato con i miei risparmi. Mi chiedevo però come funziona per... |
Buongiono e grazie a chi vorrà aiutarmi, ho subito un danno a 2 macchine causato da una perdita d'acqua proveniente dal soffitto del garage (dovuta ad una tubazione rotta... |
Buongiorno,Ho fatto un bonifica in casa a seguito di un incendio.In più ho dovuto sostenere delle spese per ricomprarmi alcuni mobili nella stanza interessata.Avevamo... |
Notizie che trattano Assicurazione casa che potrebbero interessarti
|
Certificato conformità impiantiLeggi e Normative Tecniche - Vediamo che cos'è il certificato o dichiarazione di conformità di un impianto, chi è tenuto a rilasciarlo e in quali casi tale documentazione è obbligatoria. |
Cercare guasto impianto elelttricoImpianti - L'intervento delle protezioni automatiche in un impianto elettrico può essere provocata dalla presenza di un guasto all'impianto stesso o ad un'apparecchiatura. |
Funzioni Climatizzatore, gas FrigorigeniImpianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico. |
Bonus facciate: nuova lista documenti per visto di conformitàDetrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata la lista dei documenti necessari per ottenere il rilascio del visto di conformità dal professionista per i lavori agevolabili con il Bonus facciate. |
Agibilità parziale di un edificioLeggi e Normative Tecniche - Il certificato di agibilità parziale, introdotto dal Decreto del Fare, può essere richiesto per singoli edifici, porzioni di edificio o unità immobiliari. |
Scelta delle imprese per la certificazione di conformità degli impiantiLeggi e Normative Tecniche - In tema di certificazioni di conformità degli impianti non tutte le imprese possono rilasciare tale documento. Come riconoscerle? Che fare per ottenerlo senza problemi? |
Certificato di idoneità alloggiativaLeggi e Normative Tecniche - Il certificato di idoneità alloggiativa attesta i requisiti igienico sanitari di un alloggio, assumendo come parametri la superficie calpestabile e il numero di abitanti. Viene richiesto agli stranieri per ottenere il permesso di soggiorno. |
Compravendita casa abusiva e obblighi dell'agenzia immobiliareFisco casa - In caso di compravendita di una casa abusiva l’agente immobiliare deve assolvere agli obblighi di informazione. Vediamo sul punto cosa dice la Corte di Cassazione |
Assicurazione per impianto solareImpianti - La polizza assicurativa per impianti solari o fotovoltaici copre i danni da grandine, neve, incendio, danni, furto, vandalismi o sovratensioni elettriche. |
REGISTRATI COME UTENTE 344.850 Utenti Registrati |