• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-06-18 19:15:33

Conduttura acqua invertita


Germanog
login
16 Giugno 2020 ore 09:28 5
Buongiorno,
abbiamo venduto due appartamenti che avevamo in un condominio e si è scoperto che l'acqua che arriva nei garages è stata scambiata e quindi in quelli che erano i nostri arriva l'acqua di appartamenti diversi e viceversa.
Le tubazioni passano sotto il pianerottolo comune di ingresso al condominio.
In questo caso come si deve procedere?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Giugno 2020, alle ore 18:15
    Buonasera Germano. L'acquirente, immagino, ha chiesto di risolvere il problema della conduttura? Voi non eravate a conoscenza della circostanza?

  • germanog
    Germanog Ricerca discussioni per utente Nabor
    Mercoledì 17 Giugno 2020, alle ore 18:57
    Buonasera Germano. L'acquirente, immagino, ha chiesto di risolvere il problema della conduttura? Voi non eravate a conoscenza della circostanza?

    Non sapevamo niente e chiaramente gli acquirenti vogliono sistemare il problema

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Giugno 2020, alle ore 19:58
    Lo potremmo definire un vizio occulto, quindi, e gli acquirenti vorrebbero eliminarlo a Vs. cura e spese.

  • germanog
    Germanog Ricerca discussioni per utente Nabor
    Giovedì 18 Giugno 2020, alle ore 09:28
    Lo potremmo definire un vizio occulto, quindi, e gli acquirenti vorrebbero eliminarlo a Vs. cura e spese.
    Certo ma la mia domanda è visto che coinvolge 4 appartamenti su 12 e per sistemarlo occorre lavorare sul pianerottolo comune dell'entrata del palazzo rompendo pavimento ecc ecc può rientrare nei lavori da fare come condominio? Chiaramente ci faremmo carico delle quote spettanti ai due nostri ex appartamenti.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Giugno 2020, alle ore 19:15
    Dalla descrizione dei luoghi, è un classico lavoro su parte comune, cui compartecipano i condomini

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img veronica passeri
Buongiorno a tutti, nel mio palazzo stiamo sostituendo la bocca tarata con dei propri contatori che saranno installati lungo la parete esterna di un cortile di mia proprietà...
veronica passeri 12 Luglio 2023 ore 18:47 2
Img federicoalfieri3
Abito al secondo piano in una casa con solo due proprietari. Una volta l'impianto idraulico era comune e passava sotto la proprietà per poi entrare dal retro casa mia. Il...
federicoalfieri3 30 Maggio 2019 ore 20:08 5
Img mary1961
Devo rifare una tubazione che va dalla sorgente a casa. Il tratto di tubazione passa per un bosco quindi non ci sono strade e il terreno e impervio; le problematiche sono...
mary1961 21 Marzo 2019 ore 21:48 1
Img clima72
Buonasera, chiedevo informazioni se qualcuno conosce questo tipo di impianto acqua sanitario con tubi sfilabili in caso di rottura. Sapete il nome o la ditta che li produceva...
clima72 26 Novembre 2017 ore 19:11 1
Img domenicocastaldo
Buongiorno,perdonate la mia ignoranza in materia, ma mi occupo di altro nella vita, ho appena ristrutturato casa e subito un problema.. premetto di non aver ancora utilizzato...
domenicocastaldo 11 Ottobre 2015 ore 23:47 5
Notizie che trattano Conduttura acqua invertita che potrebbero interessarti


Tubazioni Riscaldamento Espansione Diretta

Impianti - La lunghezza delle tubazioni tra unità interna ed unità esterna, per le macchine da climatizzazione ad espansione diretta è definita dalle case costruttrici.

Scelta Materiali Impianti Termici Idrici

Impianti - I materiali per realizzare gli impianti termici ed idrici possono essere suddivisi in due grandi famiglie: quelli di natura metallica e quelli di natura plastica.

Protezioni impianti tecnologici

Fai da te - Durante i lavori gli impianti tecnologici, idrici elettrici e condizionamento devono essere protetti, la loro realizzazione si colloca tra le altre fasi di lavorazioni.

Manutenzione tubazioni e casa in locazione: come valutare chi paga le spese?

Affittare casa - Le tubazioni a servizio degli impianti delle abitazioni necessitano di interventi manutentivi: chi paga che cosa se la casa è concessa in locazione?

Colpo d'Ariete

Impianti - Il tipico fenomeno che si verifica negli impianti idrici, comunemente detto colpo d'ariete, ha la sua origine in uno squilibrio della pressione nelle tubature

Dimensionamento Freddo

Progettazione - Il contenimento della spesa energetica e l'ottimizzazione delle risorse, negli impianti idronici, sono influenzati anche dal dimensionamento delle tubazioni.

Dimensionamento Gas

Impianti - Le reti gas domestiche fino a 35 Kw si possono dimensionare schematicamente in base alle potenze del piano cottura e della caldaia per l'acqua calda sanitaria.

Tubazioni domestiche

Impianti - Le tubazioni domestiche moderne in materiali plastici e rame sono molto più performanti e sicure delle vecchie tubature in ferro zincato o in acciaio dolce

Tubo Gas esterno in multistrato

Impianti idraulici - Le considerazioni di natura estetica, nel corso di interventi di ristrutturazione, hanno un peso determinante anche in merito ai percorsi degli impianti a rete.
346.410 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI