Certo ma la mia domanda è visto che coinvolge 4 appartamenti su 12 e per sistemarlo occorre lavorare sul pianerottolo comune dell'entrata del palazzo rompendo pavimento ecc ecc può rientrare nei lavori da fare come condominio? Chiaramente ci faremmo carico delle quote spettanti ai due nostri ex appartamenti.“Lo potremmo definire un vizio occulto, quindi, e gli acquirenti vorrebbero eliminarlo a Vs. cura e spese.”
Buongiorno a tutti, nel mio palazzo stiamo sostituendo la bocca tarata con dei propri contatori che saranno installati lungo la parete esterna di un cortile di mia proprietà... |
Abito al secondo piano in una casa con solo due proprietari. Una volta l'impianto idraulico era comune e passava sotto la proprietà per poi entrare dal retro casa mia. Il... |
Devo rifare una tubazione che va dalla sorgente a casa. Il tratto di tubazione passa per un bosco quindi non ci sono strade e il terreno e impervio; le problematiche sono... |
Buonasera, chiedevo informazioni se qualcuno conosce questo tipo di impianto acqua sanitario con tubi sfilabili in caso di rottura. Sapete il nome o la ditta che li produceva... |
Buongiorno,perdonate la mia ignoranza in materia, ma mi occupo di altro nella vita, ho appena ristrutturato casa e subito un problema.. premetto di non aver ancora utilizzato... |
Notizie che trattano Conduttura acqua invertita che potrebbero interessarti
|
Tubazioni Riscaldamento Espansione DirettaImpianti - La lunghezza delle tubazioni tra unità interna ed unità esterna, per le macchine da climatizzazione ad espansione diretta è definita dalle case costruttrici. |
Scelta Materiali Impianti Termici IdriciImpianti - I materiali per realizzare gli impianti termici ed idrici possono essere suddivisi in due grandi famiglie: quelli di natura metallica e quelli di natura plastica. |
Protezioni impianti tecnologiciFai da te - Durante i lavori gli impianti tecnologici, idrici elettrici e condizionamento devono essere protetti, la loro realizzazione si colloca tra le altre fasi di lavorazioni. |
Manutenzione tubazioni e casa in locazione: come valutare chi paga le spese?Affittare casa - Le tubazioni a servizio degli impianti delle abitazioni necessitano di interventi manutentivi: chi paga che cosa se la casa è concessa in locazione? |
Colpo d'ArieteImpianti - Il tipico fenomeno che si verifica negli impianti idrici, comunemente detto colpo d'ariete, ha la sua origine in uno squilibrio della pressione nelle tubature |
Dimensionamento FreddoProgettazione - Il contenimento della spesa energetica e l'ottimizzazione delle risorse, negli impianti idronici, sono influenzati anche dal dimensionamento delle tubazioni. |
Dimensionamento GasImpianti - Le reti gas domestiche fino a 35 Kw si possono dimensionare schematicamente in base alle potenze del piano cottura e della caldaia per l'acqua calda sanitaria. |
Tubazioni domesticheImpianti - Le tubazioni domestiche moderne in materiali plastici e rame sono molto più performanti e sicure delle vecchie tubature in ferro zincato o in acciaio dolce |
Tubo Gas esterno in multistratoImpianti idraulici - Le considerazioni di natura estetica, nel corso di interventi di ristrutturazione, hanno un peso determinante anche in merito ai percorsi degli impianti a rete. |