menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-05-19 18:33:54

Condominio, vicini di casa e zanzare tigre

Oldus
login
16 Maggio 2006 ore 09:23 2
Leggo in questo sito dedicato alla casa a Cesena e Forlì che il Comune ha varato un regolamento abbastanza stretto contro le zanzare tigre. Vivo in un condominio con otto appartamenti. Ho traslocato lì la scorsa primavera e i rapporti con i vicini di casa non sono proprio idilliaci Purtroppo la mia vicina di appartamento ha la brutta abitudine di lasciare i vasi pieni d'acqua sul terrazzo della sua unità immobiliare al sole per poter annaffiare le piante alla sera con l'acqua calda. Cosa posso fare per impedirglielo?

Grazie in anticipo
Oldus
  • roberta62
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 08:54
    Leggo in questo sito dedicato alla casa a Cesena e Forlì che il Comune ha varato un regolamento abbastanza stretto contro le zanzare tigre. Vivo in un condominio con otto appartamenti. Ho traslocato lì la scorsa primavera e i rapporti con i vicini di casa non sono proprio idilliaci Purtroppo la mia vicina di appartamento ha la brutta abitudine di lasciare i vasi pieni d'acqua sul terrazzo della sua unità immobiliare al sole per poter annaffiare le piante alla sera con l'acqua calda. Cosa posso fare per impedirglielo?

Grazie in anticipo
    Oldus
    AMMENO CHE IL REGOLAMENTO CONDOMINIALE VIETI I VASI DI FIORI SUL TERRAZZO NON PUOI, L'UNICA E METTERE DELLE ZANZARIERE, MA VISTO CHE IL COMUNE TI DA UNA MANO CHIEDI PROPRIO A LORO E FATTI CONSIGLIARE...

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 18:33
    Prova a consigliare alla signora (oltretutto le zanzare potrebbero pungere anche lei!....) di introdurre frammenti di rame metallico (10 grammi circa per ogni litro) nei sottovasi e nelle fioriere. L'ossidazione del rame impedisce lo sviluppo delle larve di zanzara.
    Ah, dimenticavo...i nostri eurocent (ma anche l'euro e i due euro) dovrebbero andare bene, essendo fatti con leghe di rame o cmq placcati con rame.
    Oltretutto le monete da un centesimo ti restano nel borsello per parecchio tempo....
    Un'ultima cosa...se ci sono in giro cani o gatti, e' bene che non bevano dai sottovasi!......
    Ciao, spero di esserti stato utile almeno un poco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI