• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-19 18:33:54

Condominio, vicini di casa e zanzare tigre


Oldus
login
16 Maggio 2006 ore 09:23 2
Leggo in questo sito dedicato alla casa a Cesena e Forlì che il Comune ha varato un regolamento abbastanza stretto contro le zanzare tigre. Vivo in un condominio con otto appartamenti. Ho traslocato lì la scorsa primavera e i rapporti con i vicini di casa non sono proprio idilliaci Purtroppo la mia vicina di appartamento ha la brutta abitudine di lasciare i vasi pieni d'acqua sul terrazzo della sua unità immobiliare al sole per poter annaffiare le piante alla sera con l'acqua calda. Cosa posso fare per impedirglielo?

Grazie in anticipo
Oldus
  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 08:54
    Leggo in questo sito dedicato alla casa a Cesena e Forlì che il Comune ha varato un regolamento abbastanza stretto contro le zanzare tigre. Vivo in un condominio con otto appartamenti. Ho traslocato lì la scorsa primavera e i rapporti con i vicini di casa non sono proprio idilliaci Purtroppo la mia vicina di appartamento ha la brutta abitudine di lasciare i vasi pieni d'acqua sul terrazzo della sua unità immobiliare al sole per poter annaffiare le piante alla sera con l'acqua calda. Cosa posso fare per impedirglielo?

    Grazie in anticipo
    Oldus
    AMMENO CHE IL REGOLAMENTO CONDOMINIALE VIETI I VASI DI FIORI SUL TERRAZZO NON PUOI, L'UNICA E METTERE DELLE ZANZARIERE, MA VISTO CHE IL COMUNE TI DA UNA MANO CHIEDI PROPRIO A LORO E FATTI CONSIGLIARE...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2006, alle ore 18:33
    Prova a consigliare alla signora (oltretutto le zanzare potrebbero pungere anche lei!....) di introdurre frammenti di rame metallico (10 grammi circa per ogni litro) nei sottovasi e nelle fioriere. L'ossidazione del rame impedisce lo sviluppo delle larve di zanzara.
    Ah, dimenticavo...i nostri eurocent (ma anche l'euro e i due euro) dovrebbero andare bene, essendo fatti con leghe di rame o cmq placcati con rame.
    Oltretutto le monete da un centesimo ti restano nel borsello per parecchio tempo....
    Un'ultima cosa...se ci sono in giro cani o gatti, e' bene che non bevano dai sottovasi!......
    Ciao, spero di esserti stato utile almeno un poco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI