Buongiorno,se possibile vorrei avere chiarimenti rispetto a questo problema:In un area condominiale, dove abito, c'è un parcheggio comune che è confinante con il mio... |
Buongiorno avrei bisogno di alcuni chiarimenti e ringrazio in anticipo. Ho acquistato un immobile lo scorso anno in una palazzina di 4 appartamenti. Annesso vi è un posto... |
Ho appena acquistato un immobile con posto auto in un condominio di 8 appartamenti.Mi sono accorto che alcuni proprietari di questi appartamenti ne parcheggiano più di una,... |
Parcheggi condominiali.Buonasera, espongo la situazione che si è venuta a verificare nel mio condominio.Premettendo che ad ogni condomino è stato assegnato un... |
Salve a tutti.Abito in un palazzo di 16 unitá abitative.C'é un'area condominiale sul retro del palazzo utilizzata come parcheggio con posti auto assegnati.L'ingresso... |
Notizie che trattano Condomini che abbandonano l'auto nel cortile condominiale che potrebbero interessarti
|
Parcheggio condominiale e servitù di parcheggioParti comuni - I parcheggio in condominio accende spesso liti, ma non è configurabile una servitù di parcheggio per due motivi molto semplici che andremo ad approfondire ora. |
Divieto di sosta in area condominialeParti comuni - Non è raro che i condomini lamentino la scorrettezza dei propri vicini che parcheggiano l'autovettura in modo tale da rendere difficoltoso il passaggio |
È legittima la trasformazione di parte del giardino in parcheggio condominiale?Parti comuni - L'assemblea, con la maggioranza semplice, può deliberare la trasformazione di una piccola parte del giardino condominiale in parcheggio |
SUV e posti auto condominialiCondominio - Chissà quante persone nella decisione sull?automobile d?acquistare fanno i conti con le dimensioni del proprio box o del proprio posto auto.Capita, |
Area cortilivaSistemazione esterna - Il cortile è un'area scoperta compresa i corpi di fabbrica di un edificio, destinata a varie funzioni e classificata come pertinenza e parte comune condominiale |
Uso della cosa comune e divieto di parcheggioParti comuni - In un cortile condominiale ogni comproprietario, in assenza di norme e modalità d'uso, potrà trarre da quel parte il beneficio che ritiene migliore. |
Quali regole per il parcheggio delle moto in condominioLeggi e Normative Tecniche - La tranquillità in condominio è minata da diverse questioni, tra cui il parcheggio di moto quando i posti non bastano per tutti. Vediamo quali sono le regole. |
Quando la turnazione è legittima nel parcheggio condominialeAffittare casa - Per usare i posti auto se le aree di parcheggio in condominio sono insufficienti vale quanto stabilito dall'assemblea che regolamenta l'uso delle parti comuni. |
Parcheggio in condominio: posti auto scopertiParti comuni - Principali caratteristiche dei posti auto scoperti nei condomini, come vengono regolamentati, cosa dice la legge, cosa accade se sono in numero minore rispetto ai condomini? |