Per quanto riguarda la riduzione dell’importo per via dell’uso, sebbene il discorso a mio parere sia giusto, sì, diciamo che la strada è un po’ più impervia. Dovresti consigliarti con qualcuno in grado di fare una valutazione del prezzo di mercato di un ascensore usato e poi fare al condominio un’offerta basata anche su questa riduzione. Se viene accettata buon per te, altrimenti valuterai (con un legale) se fare decidere al giudice o se acquistare la comproprietà alle loro condizioni. È uno di quei casi in cui conviene sedersi a tavolino e cercare un accordo, secondo me. Ciao.“Grazie! Ho letto l'articolo e l'ho trovato completo e giusto. Come pensavo: loro parlano di interessi, ma in realtà è la rivalutazione monetaria che deve essere applicata. Purtroppo mi sembra invece di capire che la "svalutazione" da uso e obsolescenza è difficile da farsi riconoscere e accettare.”
Buonasera a tutti, il quesito che vi propongo è il seguente;Nella tabella millesimale relativa al mio bar sito a piano terra di un fabbricato, sono stati conteggiati anche... |
Buonasera,secondo voi ,visto che le spese tecniche per i lavori del 110% sono state pagate in base ai millesimi, quindi chi ha una quota di 40, ha pagato il doppio di chi ce l'ha... |
Salve ,Il mio problema riguarda i millesimi,siamo in un condominio composto da 4 plazzine lineare di due piani, ogniuna ha il proprio ingresso e ascensore tutti gli appartamenti... |
BuongiornoAvrei un problema. Nel condominio dove vivo l'amministratore non ha fatto venire la ditta per rilevare le letture dei contabilizzatori di calore, come veniva fatto ogni... |
Buonasera a tutti, avrei un dubbio sulla suddivisione delle spese di proprietà tra appartamento e box che comprendono assicurazione fabbricato, compenso amministratore... |
Notizie che trattano Comprare quota ascensore che potrebbero interessarti
|
Spese ascensore in condominio: spettano anche a chi abita al piano terraParti comuni - Suddivisione delle spese per la manutenzione e sostituzione dell'ascensore. Sono dovute anche da chi ha un locale o negozio con accesso diretto a piano terra. |
Ascensore in condominio: subentro nell'uso e pagamento delle speseRipartizione spese - La decisione di installare un ascensore in condominio può certamente essere considerata gravosa: qual è la posizione di chi decide di subentrare successivamente? |
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |
Vantaggi e svantaggi dell'ascensore condominiale con chiave o pinAscensori e montacarichi - Se ci sono condomini morosi, oppure per ragioni di maggiore sicurezza, si può optare per l'ascensore con chiave o pin. Ecco i pro e i contro di questa scelta. |
Rumori intollerabili e limiti normativiCondominio - Comprar casa in condominio e solamente dopo accorgersi che l?appartamento è inondato da rumori d?ogni genere; chissà quante volte è capitato. Nel |
Installare un ascensore in edificio vincolato col silenzio assenso: lo dice il TARParti comuni - Se la Sovrintendenza non risponde in tempo, si può installare un ascensore per rimuovere le barriere architettoniche anche senza una risposta, basta il silenzio assenso |
Tabelle millesimaliCondominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari. |
Responsabilità per danni a terzi da malfunzionamento dell'ascensoreLeggi e Normative Tecniche - Chi è tenuto al pagamento dei danni subiti da terzi in caso di cattivo funzionamento dell'ascensore in un edificio condominiale? Cosa dice la Corte di cassazione |
Come ripartire le spese di installazione di un ascensore in condominioRipartizione spese - In che modo l'assemblea condominiale può decidere l'installazione di un ascensore? Innovazioni, quorum deliberativi, ripartizione spese e altre problematiche. |