Effettivamente posiziono tavolini e sedie all'esterno del locale sotto i portici e se può essere utile, il comune non mi ha mai inviato eventuali cartelle di pagamento per il suolo pubblico. Inoltre le devo precisare che il proprietario del locale-bar da me acquistato era anche il proprietario del terreno sui cui ha poi realizzato il fabbricato. Resta comunque il fatto che dal 1954 i portici sono nell'uso pubblico così come stabilito dalla convenzione con il comune da me ricordata e mi sempra improprio che mi vengano caricati i millesimi per i mq utilizzati da tutti. La ringrazio per il suo interessamento.“Tali portici non sono utilizzati in nessun modo da Lei? A esempio per posizionare tavolini, sedie? Mi conferma?”
Io ritengo giusto"purtroppo" che si debba pagare la Tosap“Effettivamente posiziono tavolini e sedie all'esterno del locale sotto i portici e se può essere utile, il comune non mi ha mai inviato eventuali cartelle di pagamento per il suolo pubblico. Inoltre le devo precisare che il proprietario del locale-bar da me acquistato era anche il proprietario del terreno sui cui ha poi realizzato il fabbricato. Resta comunque il fatto che dal 1954 i portici sono nell'uso pubblico così come stabilito dalla convenzione con il comune da me ricordata e mi sempra improprio che mi vengano caricati i millesimi per i mq utilizzati da tutti. La ringrazio per il suo interessamento.”
Buongiorno, sto ristrutturando la facciata di casa ed ho un forte dubbio. Oltre alle tre facciate ben visibili da suolo pubblico nelle zone previste ho rifatto anche il plafone... |
Buongiorno a tutti.Ho intenzione di mettere una porta sezionale a chiusura del portico che vedete in foto, che adibirò come garage.Vorrei togliere gli autobloccanti... |
Salve, ho un dubbio per quanto riguarda l'accesso o meno al bonus ristrutturazioni. Ho una villetta isolata con una classica verandina nell'ingresso. La veranda è... |
Salve, si deve pagare un professionista che ha redatto la tabella dei millesimi di una palazzina con 8 appartamenti, 4 garage ed 1 mansarda. Come si dovrà effettuare la... |
Salve a tutti, sto facendo dei lavoretti in campagna in economia, tra cui una piccola tettoia in legno di circa 20mq.La struttura è la classica con travi in legno e... |
Notizie che trattano Portici con servitù pubblica. millesimi che potrebbero interessarti
|
Revisione delle tabelle millesimali errateCondominio - La revisione delle tabelle millesimali alla luce del significato di errore spiegato dalla Corte di Cassazione?Quando è possibile modificarle? |
Spese per la redazione delle tabelle millesimaliRipartizione spese - Come va ripartita la spesa per il compenso del tecnico incaricato per la revisione delle tabelle millesimali? Una sentenza fornisce la risposta corretta. |
Porticato condominialeParti comuni - In un edificio in condominio, salvo diversa disposizione dei titoli, il porticato dev'essere considerato parte comune e quindi può essere utilizzato da tutti i condomini. |
Cos'è l'affrancazione e a cosa serve?Proprietà - Affrancazione nell'edilizia residenziale: presupposti, procedure e applicazione di un prezzo massimo di mercato per la vendita di un immobile. Di cosa si tratta? |
Modifica alle tabelle millesimali: ecco come fareTabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono il criterio più utilizzato per ripartire le spese in condominio; è importante che siano corrette e che possano essere revisionate. |
Riforma del condominio e videosorveglianzaCondominio - La riforma del condominio favorirà le procedure d'installazione degli impianti di videosorveglianza delle parti comuni mettendo alcuni punti fermi, vediamo quali. |
Tabelle millesimaliCondominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari. |
Condominio, negoziazione assistita e procedura di partecipazione alla convenzioneLiti tra condomini - La convenzione di negoziazione assistita è una procedura di risoluzione alternativa delle controversie: quando riguarda il condominio e in che modo esso partecipa? |
Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico |