• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-06-15 12:57:20

Rettifica millesimi condominiali


Salve ,
Il mio problema riguarda i millesimi,siamo in un condominio composto da 4 plazzine lineare di due piani, ogniuna ha il proprio ingresso e ascensore tutti gli appartamenti sono identici l unica differenza che quelli del piano terra hanno in più il giardino davanti di circa (60m)e dietro (30m) e quelli del secondo piano hanno in piu una terrazza di circa 50m.
Arriviamo ai millesimi :
+ piano terra col giardino hanno 44 mill
+ Prima piano 52mill (mio appartamento)
+ Secondo piano mansardato col terrazzo 52mill

Ps
Non so quali sono i coefficienti correttivi che ha usato il geometra ma vedo su anche alti appartamenti del mio stesso piano ugualissimi hanno 46mill.
La mia modesta spiegazione che i giardini di del piano terra non sono stati proprio conteggiati.
Ho proposto all amministratore che vengano revisionati mi ha detto che sara difficile perche quelli che hanno meno non accetterano mai in questo caso se sono sbagliati si va avanti cosi o si puo rivolgersi alla procura.
Grazie
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Maggio 2023, alle ore 11:35
    Ritengo Lei abbia il diritto di chiedere e ottenere una revisione dei criteri.Le consiglio di chiedere all'amministratore la fissazione di una assemblea per discutere su tale punto, al fine di ottenere una eventuale delibera di opposizione dell'assemblea da far valere eventualmente nelle sedi opportune.

  • jamy tazanni
    Jamy tazanni Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Maggio 2023, alle ore 06:20
    Grazie per risposta,Intanto ho mandato un email all amministratore chiede do come sono state conteggiate i millesimi e quali sono i criteri giusto per capire se i giardini sono stati conteggiati.Sono in attesa di una sua risposta.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Maggio 2023, alle ore 17:39
    L'amministratore ha il dovere di fornire adeguate spiegazioni e di provvedere ad evenutuali revisioni qualora siano stati effettuati degli errori.

  • jamy tazanni
    Jamy tazanni Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Giugno 2023, alle ore 12:57
    Purtroppo anche lui sa che sono errati,le sue dichiarazioni erano se vogliono si possono correggere ma di sicuro non penso che votano a favore di una eventuale rettifica dei millesimi perché vanno a pagare di più.Mi è rimasto rivolgermi ad un avvocato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trude1976
Salve,ci sono regole da rispettare in caso di installazione di telecamere di videosorveglianza all'esterno di un appartamento ma che riprende soltanto le immagini della porta di...
trude1976 06 Aprile 2024 ore 16:03 1
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 24 Marzo 2024 ore 18:17 3
Img gianfi41
Chiedo,un condomino può eseguire di sua iniziativa piccoli lavori di manutenzione condominio ??...
gianfi41 14 Febbraio 2024 ore 15:07 6
Img nico larza
Buonasera sto per acquistare un appartamento in condominio (primo piano) con regolare agibilità/ambientabilita e altezza interna dai 268,5 cm minimo ai 269,9, quindi al di...
nico larza 22 Gennaio 2024 ore 11:31 2
Notizie che trattano Rettifica millesimi condominiali che potrebbero interessarti


Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Manutenzione piante condominiali: tutto quel che c'è da sapere

Manutenzione condominiale - Le spese per la cura delle piante del giardino condominiale vanno divise tra i vari condòmini. Ma come funziona per gli alberi di privati che decorano l'edificio?

Differenze tra comunione e condominio

Ripartizione spese - Differenza tra comunione e condominio: uno stabile con cento unità immobiliari può essere in comunione così come un fabbricato con due appartamenti può essere in condominio.

Condòmini sempre più esposti ai creditori del condominio

Parti comuni - Qualora i creditori del condominio siano insoddisfatti sono pignorabili le quote del singolo condomino anche se non moroso. Le novità della Corte di Cassazione.

Spese condominiali: le tabelle millesimali

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono uno strumento indispensabile per la corretta gestione del condominio ed alla loro approvazione si può giungere in tre diversi modi.

Spese condominiali per la casa coniugale

Ripartizione spese - Marito e moglie sono proprietari (in comunione dei beni) di un'unità immobiliare ubicata in condominio...

Proprietario garage paga spese condominio anche senza un immobile?

Ripartizione spese - Il proprietario del box auto deve pagare le spese condominiali anche se non ha la proprietà di un immobile. Vediamo però quali regole si dovranno osservare.

Contestazione per l'addebito di spese individuali in condominio

Ripartizione spese - In tema di spese in condominio, è possibile che ai condòmini vengano addebitate delle spese individuali; che cosa accade, tuttavia, se l'addebito è illegittimo?
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI