• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-09 19:32:12

Chi page per l'extra alloggio?

Zoseppine
login
08 Gennaio 2009 ore 20:23 2
Salve a tutti e grazie a chi mi rispondera'!Sono in affitto e gia'dai primi mesi si e'presentata una perdita dal mio bagno al piano sottostante.Il padrone di casa pretende che io lasci l'alloggio per il tempo necessario o tuttalpiu' resti senza bagno per tutta la durata dei lavori Secondo lui devo arrangiarmi e andare in albergo a mie spese!Premettendo che non e' un danno da me causato ma sicuramente da cattiva manutenzione e vecchiaia dell'impianto,ho ragione a chiedere che sia lui a pagarmi una sistemazione? Grazie a tutti!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 22:45
    La perdita in una tubazione del bagno di solito si risolve in una giornata di lavoro.
    Per il ripristino poi può passare anche del tempo pur continuando ad utilizzare il bagno stesso.

Il proprietario può cessare il contratto di affitto "per giusta causa" quando vi siano da fare gravosi lavori di ristrutturazione che non penso siano quelli da te citati.

Se i lavori, come suppongo, si risolveranno in pochissimo tempo, devi portare pazienza e sopportare il temporaneo disagio.
    Mettiti nei panni del proprietario, sai quanto costa un albergo al giorno?......

Cerca di trovare un accordo, il meno disagevole possibile, per un paio di giorni lo si può fare.

Se vuoi optare per lo "scontro" con il locatore, hai il diritto di ottenere un alloggio temporaneo in caso di inagibilità totale dell'appartamento, valuta se ne valga la pena.

(la pipì si può fare anche nel vasino per una giornata mentre stanno riparando la tubazione in bagno)

• zoseppine
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Gennaio 2009, alle ore 19:32
    Non credo che ce la facciano in meno di 3/4 giorni!Poi non e' la pipi il problema! Senza acqua non possiamo ne' lavarci ne' cucinare,e uno di noi lavora nell'edilizia e torna in pessime condizioni!Non e' un lavoretto veloce!Comunque,gentilissimo, ti ringrazio per la risposta!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 28 Marzo 2025 ore 18:23 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
348.066 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI