• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-09 19:32:12

Chi page per l'extra alloggio?


Zoseppine
login
08 Gennaio 2009 ore 20:23 2
Salve a tutti e grazie a chi mi rispondera'!Sono in affitto e gia'dai primi mesi si e'presentata una perdita dal mio bagno al piano sottostante.Il padrone di casa pretende che io lasci l'alloggio per il tempo necessario o tuttalpiu' resti senza bagno per tutta la durata dei lavori Secondo lui devo arrangiarmi e andare in albergo a mie spese!Premettendo che non e' un danno da me causato ma sicuramente da cattiva manutenzione e vecchiaia dell'impianto,ho ragione a chiedere che sia lui a pagarmi una sistemazione? Grazie a tutti!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Gennaio 2009, alle ore 22:45
    La perdita in una tubazione del bagno di solito si risolve in una giornata di lavoro.
    Per il ripristino poi può passare anche del tempo pur continuando ad utilizzare il bagno stesso.

    Il proprietario può cessare il contratto di affitto "per giusta causa" quando vi siano da fare gravosi lavori di ristrutturazione che non penso siano quelli da te citati.

    Se i lavori, come suppongo, si risolveranno in pochissimo tempo, devi portare pazienza e sopportare il temporaneo disagio.
    Mettiti nei panni del proprietario, sai quanto costa un albergo al giorno?......

    Cerca di trovare un accordo, il meno disagevole possibile, per un paio di giorni lo si può fare.

    Se vuoi optare per lo "scontro" con il locatore, hai il diritto di ottenere un alloggio temporaneo in caso di inagibilità totale dell'appartamento, valuta se ne valga la pena.

    (la pipì si può fare anche nel vasino per una giornata mentre stanno riparando la tubazione in bagno)

  • zoseppine
    Zoseppine Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Gennaio 2009, alle ore 19:32
    Non credo che ce la facciano in meno di 3/4 giorni!Poi non e' la pipi il problema! Senza acqua non possiamo ne' lavarci ne' cucinare,e uno di noi lavora nell'edilizia e torna in pessime condizioni!Non e' un lavoretto veloce!Comunque,gentilissimo, ti ringrazio per la risposta!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI