Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-06-30 07:37:15

Cessione del credito 110 a una banca

Salve,
c'è qualcuno che ha esperienza diretta con la cessione del credito ad una banca?
Non parlo di finanziamenti ma di rimborso dopo le spese sostenute personalmente.

Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Agosto 2021, alle ore 11:38
    Mi sembra che il rimborso x la cessione del credito venga distribuita nel corso degli anni in base alle varie dichiarazioni del reddito...cmq nel dubbio mi informo meglio e nel frattempo chissà magari ci legge qlc esperto in materia.

• il mambo
    Il mambo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Agosto 2021, alle ore 11:53
    Puoi cedere il credito alla banca e lei ti rimborsa in base al Sal stabilito..tu però devi avere i soldi per pagare i fornitori..volevo sapere se qualcuno lo aveva fatto

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Agosto 2021, alle ore 17:25
    Buonasera. Qualche mio cliente ha ceduto il credito, la velocità dei rimborsi o finanziamenti è connessa agli accordi contrattuali.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Il mambo
    Venerdì 20 Agosto 2021, alle ore 09:54
    Puoi cedere il credito alla banca e lei ti rimborsa in base al Sal stabilito..tu però devi avere i soldi per pagare i fornitori..volevo sapere se qualcuno lo aveva fatto
    Insomma è sempre una bella gatta da pelare, cmq un esperto che accompagna tutte le operazioni e chiarisce prima di agire forse è meglio.

• manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    4 giorni fa
    In caso di cessione del credito alla banca si può in alternativa chiedere un finanziamento per la spesa da sostenere oppure il rimborso di quanto pagato. Nel caso di superbonus 110 verrà rimborsata la totalità della spesa. Nel caso di altri bonus edilizi minori la percentuale prevista. Ovviamente la banca dovrà accertare la sussistenza del diritto alla detrazione in capo al contribuente e quindi potrebbe essere negata.

• debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    3 giorni fa
    La maggior parte degli istituti di credito, che acquistano la detrazione aprono linee di credito.Non si tratta di rimborsi in senso proprio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valyfilm
Buongiorno, ho saputo che ora i soldi del Superbonus 110 sono bloccati, è così? Quando si potrà riprendere a fare pratiche di Superbonus 110? Ci sono notizie?...
valyfilm 03 Luglio 2022 ore 10:29 1
Img ester fasciana
Buonasera, alla richiesta di copia dell'asseverazione relativa al primo Sal richiesto per i lavori eseguiti a casa mia, il GC mi risponde che devo richiederla all'architetto che...
ester fasciana 30 Giugno 2022 ore 14:34 4
Img robi77
Vorrei cedere alla Banca un credito per lavori detraibili al 50% , spesa €10.000 credito cedibile €5.000Tutte le spese sono eseguite nel 2022.La spesa per il visto di...
robi77 25 Giugno 2022 ore 19:47 2
Img manuela ardemagni
Buongiorno,il condominio di mia mamma sta trattando con un general contractor per il 110% con sconto in fattura.La società non mi piace nemmeno un pò... nata dal...
manuela ardemagni 19 Giugno 2022 ore 17:28 3
Img cinzia bianchi
Buonasera,nel mio condominio tra qualche mese dovremmo iniziare i lavori rientranti nel superbonus 110, precisamente la realizzazione del solo cappotto.Alcuni condomini sono...
cinzia bianchi 17 Giugno 2022 ore 10:52 2
Notizie che trattano Cessione del credito 110 a una banca che potrebbero interessarti

Superbonus 110%: proroga al 31 marzo del termine per comunicare la cessione del credito o lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta al 31 marzo il termine per poter inviare all'Agenzia delle Entrate il modulo con il quale optare per la cessione del credito in caso di Superbonus 110%

Superbonus 110: ok alla quarta cessione del credito dal 1 Maggio

Leggi e Normative Tecniche - Dal 1 Maggio le banche potranno effettuare la quarta cessione del credito relativa al Superbonus 110 a favore dei propri correntisti. Vietata la cessione parziale

Superbonus 110 e cessione del credito: come verificare eventuali frodi fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Consultando il proprio Cassetto Fiscale è possibile verificare se si è stati vittime di una frode da Superbonus 110% e procedere quindi con la denuncia del reato

Superbonus: il Decreto Aiuti semplifica la cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto Aiuti ha facilitato la cessione di credito per il Superbonus. Le banche potranno infatti cedere il credito a non retail, alias a soggetti qualificati

Stop a cessione del credito nel 2022: previsto solo per Superbonus 110

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dopo l'esclusione dello sconto in fattura e della cessione del credito dalla Legge di Bilancio 2022 è stata richiesta la proroga di questi due strumenti al 2024

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022

SAL: come si calcola se le spese sono state effettuate in due anni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per poter fruire del Superbonus e cedere il credito occorre calcolare lo Stato Avanzamento Lavori. Ma cosa accade se le spese sono state sostenute in due anni?

Poste Italiane: è possibile fare la cessione del credito a tale istituto?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Poste Italiane è uno degli Istituti a cui cedere il credito di imposta per il Superbonus e per tutte le altre agevolazioni fiscali che prevedono tale possibilità

Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine
REGISTRATI COME UTENTE
338.940 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//