• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-11-07 13:11:54

Causa per danneggiamento.

Margiant
login
07 Novembre 2005 ore 09:30 2
Saluti a tutti, ho questo problema e vorrei sapere se ci sono i presupposti per intentare una causa per danneggiamento.
Il canale di scolo del campo che è appena oltre la rete di confine del mio vicino viene ostruito da delle cassette di plastica poste a regolare distanza l'una dall'altra (che, a dire del vicino servirebbero per impedire alle foglie di passare e non sporcare a valle???!!!!).
Queste cassette, nel caso di pioggie eccezionali come ieri, provocano un effetto diga con il conseguente allagamento del mio giardino.
Vorrei sapere appunto se ci sono i presupposti per intentare una causa per danneggiamento.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 14 Settembre 2026 ore 16:45 2
Img serenabosco
Circa 3 anni fa hanno fatto dei lavori nei solai e, per un malinteso, gli operai hanno aperto il mio solaio forzando la serratura della porta. Me ne sono accorta quasi subito ed...
serenabosco 14 Settembre 2026 ore 16:31 1
Img pico70
Salve,sto valutando l'isolamento del sottotetto (non abitabile).Tutte le fitte mi propongono insufflaggio.Dopo tante proposte sono indeciso tra questi 3 materiali:1) cellulosa (la...
pico70 14 Settembre 2026 ore 16:29 2
Img raik64
Buonasera chiedo ai più esperti. L' ultimo cassetto del congelatore mi si ghiaccia di continuo non permettendomi di aprirlo. Ho effettuato ispezione alle guarnizioni,...
raik64 14 Settembre 2026 ore 13:00 4
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 14 Settembre 2026 ore 12:45 9
349.207 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI