menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-12-13 10:56:57

Cancelli esterni porta abitazione in condominio

Martamelillo
login
28 Novembre 2011 ore 02:31 4
Ciao a tutti,sono Marta e vorrei chiedervi un consiglio:i ladri mi hanno distrutto casa,so che può sembrare tardivo,ho pensato di mettere dei cancelli esterni alla porta della mia abitazione che è in condominio.L'amministratore si può opporre?Come posso fare per procedere comunque?Nello stesso condominio i ladri hanno aperto da settembre altri tre appartamenti.Vi ringrazio per il vostro aiuto.Ciao Marta
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Novembre 2011, alle ore 21:35
    Buongiorno, l'amministratore non può opporsi, salvo che gli venga richiesto da un condòmino: ma, nel Suo caso, le comprovate esigenze di sicurezza possono affievoliere il diritto al decoro architettonico, peraltro opinabile.

• consulente
    0
    Sabato 3 Dicembre 2011, alle ore 08:02
    Concordo con Nabor.

• robire
    0
    Sabato 3 Dicembre 2011, alle ore 08:14
    Vero ma tranttandosi di porta d'ingresso immagino sia più logico pensare ad una blindata...

• steno2
    0
    Martedì 13 Dicembre 2011, alle ore 10:56
    Prima delle "brutture architettoniche" , metti una POSSENTE porta blindata, certificata, con serratura di sicurezza a cilindro europeo, evita quelle a doppia mappa, le aprono ormai anche gli zingarelli.
    Già questo, rende la tua proprietà meno appetibile, rispetto a quella di chi ha una porta normale, e già sei in vantaggio.

Poi, una volta resa difficile l'effrazione dell'appartamento, puoi anche pensare ad innalzare le barricate, eventualmente difese mediante rottwailer, che personalmente preferisco al pittbull, in quanto mentalmente più stabile, meno portato all'attacco istintivo di tutto ciò che si muove.

Per i permessi, essendo il problema già verificatosi, non credo che gli altri si opporranno, anzi, facile che ti imiteranno per tutelarsi.
    Nel caso, il problema più grosso sarà superare l'art. che ti impone di non limitare l'accesso ai luoghi comuni agli altri condomini.

Nabor saprà dirti l'art. preciso, però secondo me, e li solo Nabor sa rispondere, potresti farti scudo con l'Art. 54 C.P. che sancisce il tuo diritto a violare l'art52 C.P. (legittima difesa) perché da che mi ricordo, la legge rende il fine giustificabile al mezzo.
    Tu precludi un luogo comune non per danneggiare gli altri condomini, ma per impedire l'accesso ai ladri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI