• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-12-13 10:56:57

Cancelli esterni porta abitazione in condominio


Martamelillo
login
28 Novembre 2011 ore 02:31 4
Ciao a tutti,sono Marta e vorrei chiedervi un consiglio:i ladri mi hanno distrutto casa,so che può sembrare tardivo,ho pensato di mettere dei cancelli esterni alla porta della mia abitazione che è in condominio.L'amministratore si può opporre?Come posso fare per procedere comunque?Nello stesso condominio i ladri hanno aperto da settembre altri tre appartamenti.Vi ringrazio per il vostro aiuto.Ciao Marta
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Novembre 2011, alle ore 21:35
    Buongiorno, l'amministratore non può opporsi, salvo che gli venga richiesto da un condòmino: ma, nel Suo caso, le comprovate esigenze di sicurezza possono affievoliere il diritto al decoro architettonico, peraltro opinabile.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Dicembre 2011, alle ore 08:02
    Concordo con Nabor.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Dicembre 2011, alle ore 08:14
    Vero ma tranttandosi di porta d'ingresso immagino sia più logico pensare ad una blindata...

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2011, alle ore 10:56
    Prima delle "brutture architettoniche" , metti una POSSENTE porta blindata, certificata, con serratura di sicurezza a cilindro europeo, evita quelle a doppia mappa, le aprono ormai anche gli zingarelli.
    Già questo, rende la tua proprietà meno appetibile, rispetto a quella di chi ha una porta normale, e già sei in vantaggio.

    Poi, una volta resa difficile l'effrazione dell'appartamento, puoi anche pensare ad innalzare le barricate, eventualmente difese mediante rottwailer, che personalmente preferisco al pittbull, in quanto mentalmente più stabile, meno portato all'attacco istintivo di tutto ciò che si muove.

    Per i permessi, essendo il problema già verificatosi, non credo che gli altri si opporranno, anzi, facile che ti imiteranno per tutelarsi.
    Nel caso, il problema più grosso sarà superare l'art. che ti impone di non limitare l'accesso ai luoghi comuni agli altri condomini.

    Nabor saprà dirti l'art. preciso, però secondo me, e li solo Nabor sa rispondere, potresti farti scudo con l'Art. 54 C.P. che sancisce il tuo diritto a violare l'art52 C.P. (legittima difesa) perché da che mi ricordo, la legge rende il fine giustificabile al mezzo.
    Tu precludi un luogo comune non per danneggiare gli altri condomini, ma per impedire l'accesso ai ladri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI