• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-24 09:10:00

Caldaia con vibrazione insopportabile nel muro


Buonasera a tutti,
vi scrivo per raccontarvi quello che mi sta succedendo che sta portando me e mia mamma all'esaurimento.
Ai primi di gennaio iniziamo a sentire una vibrazione nel muro proveniente dalla caldaia del piano di sotto...la persona in questione è molto particolare e all'inizio si rifiuta di farci entrare, dopo avergli parlato con calma si convince a far venire il tecnico della sua caldaia il quale ci dice che era un problema di un tubo che si era tolto dalla sua sede.
Bene, dopo 3 ore di nuovo queso rumore, ritiorna di nuovo dopo 2 settimane dicendo che era la ventola e la sostituisce.
A metà febbraio inizia di nuovo questa vibrazione che si sente fino dal soggiorno pur essendo all'estremo opposto della casa rispetto al muro in questione, la vibrazione smette e riprende ogni qual volta si attacca e stacca la caldaia ed ha sempre un'intensità diversa.
Oggi il tecnico ci ha chiamato dicendo che il vicino non fa più entrare nessuno e se non ci va bene possiamo cambiare appartamento.
Noi siamo veramente disperate.
Io adesso son fuori per studio e oggi che mia madre mi ha telefonato per dirmi questa cosa non ho quasi toccato cibo e al pensiero di dover tornare a casa sto male.
Per favore se qualcuno sa rispondermi ve ne sarei enormemente grata.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Marzo 2014, alle ore 11:39
    Io credo che si possa chiedere una verifica dell'ente pubblico preposto.
    In ogni caso mi rivolgerei ad un avvocato per valutare tutte le azioni più utili al caso.

  • chiara.munari.39
    Chiara.munari.39 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Marzo 2014, alle ore 09:10
    Ti ringrazio, purtroppo non è possibile prevedere quando quello sotto sente freddo e attacca la caldaia quindi andrà a finire che facciamo venire la gente per niente.
    Per quanto riguarda l'avvocato non possiamo permettercene uno, a malapena arriviamo a fine mese :(
    C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili alle mie?
    Grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riki343
Buongiorno, ho traslocato da poco in un appartamento al piano terra. Il problema è che sotto di me è presente un'autorimessa per auto dove c’è...
riki343 22 Novembre 2023 ore 10:56 3
Img aoxo7
Salve, abito in un condominio e ho mio figlio che si è voluto comprare un canestro di basket di dimensioni regolari, non avendo il giardino lo vorrebbe montare in casa, e...
aoxo7 11 Marzo 2023 ore 20:53 1
Img agnese72
Salve, ho bisogno un grosso aiuto e sopratutto un buon consiglio per poter uscire da una situazione molto spiacevole.La mia casa confina con una pizzeria essatamente la stanza da...
agnese72 05 Gennaio 2023 ore 13:02 4
Img alessandra poletti
Salve, il mio problema non riguarda un vero e proprio condominio ma uno stabile con diversi appartamenti ed entrate diverse. Da alcuni mesi sopra il mio ha aperto uno studio...
alessandra poletti 05 Febbraio 2022 ore 15:58 3
Img gennaritos
Salve a tutti. Da circa 1 anno mi sono trasferito in una palazzina anni 80 al secondo piano.Non ho nessun problema con i vicini. Sono persone per bene e abbastanza silenziose.Da...
gennaritos 18 Novembre 2020 ore 10:23 15
Notizie che trattano Caldaia con vibrazione insopportabile nel muro che potrebbero interessarti


Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Rumori domestici: come difendersi

Facciate e pareti - Tra le prime cause del malessere generato dal rientro dalle vacanze c'è anche il disturbo generato dai rumori domestici, come ci rivela un'indagine.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Caldaia a condensazione: quando è possibile lo sbocco a parete?

Regolamento condominiale - Lo scarico fumi a parete della caldaia a condensazione è ammesso solo in taluni casi. Vediamo quando per legge e cosa fare se la caldaia del vicino non è a norma

Installazione Caldaia

Impianti di riscaldamento - La maggior parte delle caldaie, quelle che troviamo nelle comuni abitazioni hanno una potenza tra i 24 kW ed i 32 kW, per la produzione di acs e riscaldamento.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI