menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-03-24 09:10:00

Caldaia con vibrazione insopportabile nel muro

Buonasera a tutti,
vi scrivo per raccontarvi quello che mi sta succedendo che sta portando me e mia mamma all'esaurimento.
Ai primi di gennaio iniziamo a sentire una vibrazione nel muro proveniente dalla caldaia del piano di sotto...la persona in questione è molto particolare e all'inizio si rifiuta di farci entrare, dopo avergli parlato con calma si convince a far venire il tecnico della sua caldaia il quale ci dice che era un problema di un tubo che si era tolto dalla sua sede.
Bene, dopo 3 ore di nuovo queso rumore, ritiorna di nuovo dopo 2 settimane dicendo che era la ventola e la sostituisce.
A metà febbraio inizia di nuovo questa vibrazione che si sente fino dal soggiorno pur essendo all'estremo opposto della casa rispetto al muro in questione, la vibrazione smette e riprende ogni qual volta si attacca e stacca la caldaia ed ha sempre un'intensità diversa.
Oggi il tecnico ci ha chiamato dicendo che il vicino non fa più entrare nessuno e se non ci va bene possiamo cambiare appartamento.
Noi siamo veramente disperate.
Io adesso son fuori per studio e oggi che mia madre mi ha telefonato per dirmi questa cosa non ho quasi toccato cibo e al pensiero di dover tornare a casa sto male.
Per favore se qualcuno sa rispondermi ve ne sarei enormemente grata.
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Marzo 2014, alle ore 11:39
    Io credo che si possa chiedere una verifica dell'ente pubblico preposto.
    In ogni caso mi rivolgerei ad un avvocato per valutare tutte le azioni più utili al caso.

• chiara.munari.39
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Marzo 2014, alle ore 09:10
    Ti ringrazio, purtroppo non è possibile prevedere quando quello sotto sente freddo e attacca la caldaia quindi andrà a finire che facciamo venire la gente per niente.
    Per quanto riguarda l'avvocato non possiamo permettercene uno, a malapena arriviamo a fine mese :(
    C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili alle mie?
    Grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 28 Ottobre 2024 ore 09:01 1
Img riki343
Buongiorno, ho traslocato da poco in un appartamento al piano terra. Il problema è che sotto di me è presente un'autorimessa per auto dove c’è...
riki343 22 Novembre 2023 ore 10:56 3
Img aoxo7
Salve, abito in un condominio e ho mio figlio che si è voluto comprare un canestro di basket di dimensioni regolari, non avendo il giardino lo vorrebbe montare in casa, e...
aoxo7 11 Marzo 2023 ore 20:53 1
Img agnese72
Salve, ho bisogno un grosso aiuto e sopratutto un buon consiglio per poter uscire da una situazione molto spiacevole.La mia casa confina con una pizzeria essatamente la stanza da...
agnese72 05 Gennaio 2023 ore 13:02 4
Img alessandra poletti
Salve, il mio problema non riguarda un vero e proprio condominio ma uno stabile con diversi appartamenti ed entrate diverse. Da alcuni mesi sopra il mio ha aperto uno studio...
alessandra poletti 05 Febbraio 2022 ore 15:58 3
Notizie che trattano Caldaia con vibrazione insopportabile nel muro che potrebbero interessarti

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Rumori domestici: come difendersi

Facciate e pareti - Tra le prime cause del malessere generato dal rientro dalle vacanze c'è anche il disturbo generato dai rumori domestici, come ci rivela un'indagine.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Cosa fare in caso di rumori in condominio

Liti tra condomini - La convivenza in condominio può rivelarsi difficile a causa di immissioni di rumore. Se non si risolve in maniera amichevole è bene rivolgersi a un legale.

Caldaia a condensazione: quando è possibile lo sbocco a parete?

Regolamento condominiale - Lo scarico fumi a parete della caldaia a condensazione è ammesso solo in taluni casi. Vediamo quando per legge e cosa fare se la caldaia del vicino non è a norma

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI