• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-03-19 06:30:56

Boiler esterno: problemi con i fumi del piano sottostante...


Smogfaidate
login
15 Febbraio 2004 ore 23:49 1
Da Maggio 2002 sono proprietario di un alloggio sito al nono ed ultimo piano di una palazzina.
Durante i lavori di ristrutturazione, terminati a gennaio 2003, ho installato un boiler esterno e mi fu imposto, nonostante non abbia nessuno al di sopra, di installarne uno con il "turbo" ovvero che espellesse i fumi di scarico a m 2,40 oltre la facciata del palazzo.
Il problema riguarda il condomino dell'appartamento sottostante il mio:
Ci vive da ormai molti anni più di me ed anch'esso ha il boiler esterno.
Al momento dell'installazione ha optato per un boiler con un comignolo normale, ossia che non emette lontano i fumi di scarico, ed ora io mi ritrovo a non poter aprire le finestre perché i suoi gas di scarico si infilano direttamente nel mio appartamento.
Posso capire che al tempo egli non avesse nessuno al piano superiore (il mio appartamento è stato disabitato fino al mio subentro...), ma adesso non dovrebbe regolarizzare il suo boliler ??
Mi sapreste dire se ho motivo di fare le mie lamentele, e se si, a chi le debba fare ??
Nel caso il suo boiler fosse fuorilegge ed esso si rifiutasse di modificarne lo scarico, a chi mi posso rivolgere per fare le mie ragioni ??
Spero che mi rispondiate celermente... o perlomeno prima che mi intossico definitivamente.
Grazie
  • perri
    Perri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Marzo 2004, alle ore 06:30
    Anche io ho il tuo stesso problema con il vicino sottostante,vi prego rispondetetciiiiiiiiiiiiiii

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI