• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-04 06:53:26

Bocca di lupo - 7918


Sabrina72
login
28 Agosto 2006 ore 08:20 1
Genilissimi, gradirei consiglio su un problema relativo alla bocca di lupo.
Ho acquistato casa circa 1 anno fa....la zona cucina presenta una bocca di lupo apribile da finestra dove la griglia rimane sul giardino pensile del mio vicino di sopra.
La bocca di lupo era nata per ventilazione di cavedio areato (prima questa cucina era un cavedio areato e successivamente tramite condono e' stata trasformata in cucina con le regolari domande e permessi in comune.
Il mio vicino di sopra ha trasformato il suo giardino pensile in terrazzo inserendo sotto la bocca di lupo delle canaline per raccolta d'acqua del terrazzo che accompagnano l'acqua ad un pluviale.
Succede che quando piove tanto e le canaline si sporcano di foglie si intasa tutto e l' acqua mi viene in casa .
Domanda: per pulire le canaline il mio vicino alza la griglia e le pulisce quindi la griglia non e' piu' fissa ma ispezionabile quindi si alza, ma questa griglia di chi e' ? Sua o mia ? Sul mio atto notarile la bocca di lupo e' indicata e anche sulle schede catastali. Gli ho chiesto di poter mettere il vetro cemento ma dice che non gli piace, gli ho proposto di alzare la griglia di qualche centimetro ma dice che inciampa, insomma non vuole risolvermi il problema dell' acqua perche' mi dice che da li l'acqua del suo terrazzo non scende perche' ha messo le famose canaline.
Per il motivo di prima gli ho spiegato che a volte l' acqua mi entra in casa....
1) Poteva mettere le canaline sotto questa griglia quando ha piastrellato o doveva lasciare la griglia piu' alta (come era prima) ?
Ma di chi e' questa griglia, mia o sua?
Attendo new in merito....sono disperata perche' dice che vuole andare tramite legale e poi ne riparleremo tra 10 anni.
Posso andare da un giudice di pace per conciliarmi e trovare una soluzione ?
Se vado avanti con la causa che durata ha mediamente ?
Grazie.... Sabri
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 06:53
    Genilissimi, gradirei consiglio su un problema relativo alla bocca di lupo.
    Ho acquistato casa circa 1 anno fa....la zona cucina presenta una bocca di lupo apribile da finestra dove la griglia rimane sul giardino pensile del mio vicino di sopra.
    La bocca di lupo era nata per ventilazione di cavedio areato (prima questa cucina era un cavedio areato e successivamente tramite condono e' stata trasformata in cucina con le regolari domande e permessi in comune.
    Il mio vicino di sopra ha trasformato il suo giardino pensile in terrazzo inserendo sotto la bocca di lupo delle canaline per raccolta d'acqua del terrazzo che accompagnano l'acqua ad un pluviale.
    Succede che quando piove tanto e le canaline si sporcano di foglie si intasa tutto e l' acqua mi viene in casa .
    Domanda: per pulire le canaline il mio vicino alza la griglia e le pulisce quindi la griglia non e' piu' fissa ma ispezionabile quindi si alza, ma questa griglia di chi e' ? Sua o mia ? Sul mio atto notarile la bocca di lupo e' indicata e anche sulle schede catastali. Gli ho chiesto di poter mettere il vetro cemento ma dice che non gli piace, gli ho proposto di alzare la griglia di qualche centimetro ma dice che inciampa, insomma non vuole risolvermi il problema dell' acqua perche' mi dice che da li l'acqua del suo terrazzo non scende perche' ha messo le famose canaline.
    Per il motivo di prima gli ho spiegato che a volte l' acqua mi entra in casa....
    1) Poteva mettere le canaline sotto questa griglia quando ha piastrellato o doveva lasciare la griglia piu' alta (come era prima) ?
    Ma di chi e' questa griglia, mia o sua?
    Attendo new in merito....sono disperata perche' dice che vuole andare tramite legale e poi ne riparleremo tra 10 anni.
    Posso andare da un giudice di pace per conciliarmi e trovare una soluzione ?
    Se vado avanti con la causa che durata ha mediamente ?
    Grazie.... Sabri

    ciao sabri,
    la griglia al 99% è di tua proprietà...
    se ti rivolgi ad un giudice di pace fai la cosa migliore. tramite avvocati spendi un sacco di soldi e non saprai mai quando metterai il cuore in pace...

    saluti
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI