Buongiorno!“Grazie per la risposta. Ci sarebbe già una assemblea convocata a breve, con l'amministratore informato della situazione (anche per email con foto), che però sta evitando di andare a fare un sopralluogo per informarsi personalmente, ed inoltre è dimissionario. Avendo chiesto informazioni alla azienda che si occupa della differenziata, mi è stato detto di mandare a loro comunicazione via email, anche a titolo personale senza passare dall'assemblea.”
Grazie per i consigli, davvero apprezzati, però non c'è spazio per altro oltre ai bidoni. Posso pensare convincere l'inquilino a mettere qualche vaso sul balcone“Buongiorno!
secondo me venendo all'osso della discussione, aggiungeri (piccolo spazio disponibile permettendo), una installazione di fioriere a circuire parte dei bidoni lasciando libero un solo lato per la fruibilità degli stessi, con piante di lauro profumano e scacciano molti insetti (anzi pensare ad una eventuale piantumazione)”
Bella Idea quella di Jovis, la potrei realizzare davanti al cancello del condominio dove abito.“Grazie per i consigli, davvero apprezzati, però non c'è spazio per altro oltre ai bidoni. Posso pensare convincere l'inquilino a mettere qualche vaso sul balcone”
Buonasera,scrivo sperando di trovare aiuto per la mia situazione disperata. Ho acquistato un piccolo bilocale in un palazzo in classe B di 11 piani che ha circa 10 anni. io sono... |
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente... |
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una... |
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con... |
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del... |
Notizie che trattano Bidoni differenziata e igiene che potrebbero interessarti
|
Parcheggi in condominio e modifiche per posizionare i bidoniParti comuni - La trasformazione di una parte del parcheggio condominiale per alloggiare i bidoni della raccolta differenziata è un'innovazione? Che cosa dice la giurisprudenza? |
Come eliminare i cattivi odori dalla pattumiera in poche mossePulizia casa - Tanti trucchi e suggerimenti pratici per pulire e mantenere i contenitori della spazzatura puliti e soprattutto profumati, in vista della bella stagione |
Bidoni in condominio e conferimento rifiuti: le possibili sanzioniParti comuni - Rifiuti in condominio: le sanzioni che si rischiano per l'inosservanza delle norme sul corretto conferimento. Le sanzioni del condominio e quelle della municipale. |
Come schermare i bidoni della differenziataIdee fai da te - In balcone, giardino o nel cortile condominiale è possibile nascondere i bidoni raccolta differenziata ricorrendo a copribidoni o schermature. |
Bicarbonato di sodio in giardino: un rimedio naturale multiusoGiardinaggio - Il bicarbonato, oltre a essere un valido alleato per le pulizie in casa, è un rimedio naturale portentoso anche in giardino. Ecco alcuni usi che possiamo farne |
Spazzatura sempre in ordine con i copribidoniCasalinghi - Con i copribidoni è possibile abbellire i punti di raccolta dei rifiuti. Possono contenere notevoli quantità di spazzatura e si possono trovare in vari generi. |
I vari utilizzi del bicarbonato in casaPulizia casa - Il bicarbonato è un ottimo alleato per molte faccende domestiche. Ha proprietà antibatteriche e igienizzanti. Andiamo a scoprire alcuni dei suoi utilizzi in casa |
Come eliminare gli odori sgradevoli in casaPulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli |
Rumori intollerabili e diritto al silenzioCondominio - La Cassazione, con una sentenza dello scorso 11 febbraio, la n. 3440, torna ad occuparsi dei rumori intollerabili e della sostanziale insussistenza di |