Grazie per la risposta ma scusami cosa intendi per regolamento contrattuale?“Se il regolamento contrattuale non dice nulla tu puoi eseguire tutti i lavori senza il consenso dei condòmini (chiaramente è sempre necessaria la pratica edilzia presso il Comune competente). Starebbe, poi, ai condòmini contestare l'alterazione del decoro. Se, poi, volessi avere la sicurezza al 100% di non incorrere in contestazioni, allora dovresti avere il consenso scritto di tutti i comproprietari.”
Il regolamento contrattuale è un documento accettato da tutti i condòmini al momento dell'acquisto delle unità immobiliari e solitamente trascritto presso la conservatoria dei pubblici registri immobiliari quanto meno assieme al primo atto d'acquisto.“Grazie per la risposta ma scusami cosa intendi per regolamento contrattuale?”
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi... |
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei... |
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi... |
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le... |
Salve a tutti, ho appena comprato un appartamento posto all'ultimo piano di un condominio, le condizioni interne sono piuttosto buone ma non posso dire lo stesso del balcone. Come... |
Notizie che trattano Balcone: modifica di sue portafinestre che potrebbero interessarti
|
Il balcone alla francese, caratteristiche e come decorarloInfissi Esterni - Il balcone alla francese è un falso balcone, o meglio una finestra francese con una ringhiera in ferro, da cui potersi solo affacciare per una vista panoramica |
Quando si può aprire una portafinestra in condominio?Parti comuni - In quali casi è possibile aprire una finestra o portafinestra in uno stabile condominiale? Ci sono delle regole da rispettare o delle autorizzazioni da chiedere? |
Se la veranda viola le distanze va demolitaAssemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari). |
Idee originali per piante aromatiche sul balconeSpazio esterno - Piante aromatiche sul balcone: una composizione di fioriere in legno, fissate su telaio a parete, per coltivare in modo differenziato le diverse erbe profumate. |
Tavolino da balcone, quali misure per un ingombro minimo?Arredo giardino - I tavoli da balcone possono diventare una parte essenziale di una casa, questi consentono di stupire gli ospiti, vediamo quali misure scegliere e quali modelli. |
Arredare monolocale al mareSoluzioni progettuali - Un'estate al mare: progetto per monolocale di 20 mq. Angolo pranzo, armadio a ponte, divano night&day. Parete curva in vetromattone, per riflettere la luce del sole. |
Il bilocale: idee progettuali per dividere e arredare gli ambientiSoluzioni progettuali - Progetto per bilocale: open space con angolo cottura, arredi trasformabili, armadio angolare e un antibagno uso lavanderia grazie a porte scorrevoli a scomparsa |
Armadio sul balcone: è possibile metterlo se si vive in condominio?Regolamento condominiale - È possibile sistemare un armadio in maniera adiacente a un divisorio che separa due balconi di proprietà diverse? La questione è stata portata in Cassazione. |
AggettoArchitettura - L'aggetto è un elemento sporgente rispetto al filo dell'edificio. Vediamo insieme quali sono quegli elementi architettonici che possono essere definiti aggettanti |