Autofficine in cortile condominiale

Buongiorno,
nel condominio della mia compagna ci sono due autofficine nel cortile interno condominiale.
Al cortile interno si accede tramite passo carraio.
Con delibera dell'assemblea sono stati decisi posti auto per i condomini.
Il proprietario di una delle due officine dice che io, essendo un ospite, non posso parcheggiare nel posto auto della mia compagna, nonostante non ci sia alcuna deliberazione in merito.
Mi chiedo, se non sia una contraddizione dal momento che lui parcheggia le macchine dei suoi clienti, che ovviamente sono estranei e quindi ospiti.
Quindi vi chiedo se le macchine parcheggiate dai clienti dell'officina si debbano considerare estranei, oppure godono di privilegi per via dell'attività commerciale?
Dal momento che il passo carraio è l'unico accesso carrabile, è quindi considerato come via di uscita d'emergenza perlì'antincendio?
Le autofficine all'interno di un area condominiale non dovrebbero avere un piano di evacuazione per l'antincendio?
Da considerare che sono due autofficine ed una uscita carrabile.
Un cordiale saluto,
Cristiano

• lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Marzo 2019, alle ore 18:21
    Carissimo, vado per gradi rispetto alle tue richieste, poi ogni conforto da parte di altri forumisti è ben gradito:
    - nessun privilegio per i clienti dell'autofficina;
    - si, ma non cambia nulla rispetto all'uso;
    -certamente, ma noi sappiamo se lui non l'ha.

Io comunque credo che tu possa parcheggiare al posto della tua compagna, al massimo non potete occuparepiù posti, ma uno solo o quelli che le spettano, sì e senza problemi.
  • cristiano73
    Cristiano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Marzo 2019, alle ore 18:44
    Carissimo, grazie mille per la risposta!
    Cristiano
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleromeo83
Salve a tutti.Abito in un palazzo di 16 unitá abitative.C'é un'area condominiale sul retro del palazzo utilizzata come parcheggio con posti auto assegnati.L'ingresso...
aleromeo83 16 Marzo 2014 ore 09:33 1
Img simone-fischer
Buonaserasono anni che mia madre anziana parcheggia la sua auto all'interno dello spazio condominiale in un angolo del giardino, nessuno si sogna di parcheggiare al "posto suo"...
simone-fischer 26 Dicembre 2012 ore 19:01 3
Img remo82
Salve,vi sottopongo il mio problema.Il mio condominio è composto da 4 palazzine che si affacciano, ciascuna, su un lato di un cortile che però non è...
remo82 04 Aprile 2014 ore 00:08 2
Img tony2486
Buona sera,nel 2009 ho acquistato un immobile tramite trasferimento dal tribunale nel quale oltre a tutte le proprietà attive e passive nelle parti comuni c'è...
tony2486 03 Dicembre 2014 ore 17:23 1
Img sismi
Parcheggi condominiali.Buonasera, espongo la situazione che si è venuta a verificare nel mio condominio.Premettendo che ad ogni condomino è stato assegnato un...
sismi 17 Giugno 2014 ore 23:06 1
REGISTRATI COME UTENTE
301.071 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Faidatebook
  • Kone
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.