Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Attività rumorose da officina meccanica

Maratoneta
login
02 Dicembre 2008 ore 11:14 3
Salve, volevo sapere se un'officina meccanica per la riparazione di autovetture rientra tra le Professioni e mestieri rumorosi.
Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2008, alle ore 12:01
    Sicuramente.

Nel regolamento sulla determinazione delle zone ai fini acustici che ogni comune deve possedere, puoi trovare informazioni preziose circa la regolarità dell'attività in oggetto in una zona a prevalente destinazione abitativa residenziale.
  • maratoneta
    Maratoneta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2008, alle ore 13:06
    Grazie, una precisazione, ma di quale regolamento parli? Posso richiederlo in comune? Non è che si tratta del Regolamento di Polizia Urbana? In questo caso l'ho già richiesto al mio comune ma mi hanno risposto che non è stato mai deliberato, quindi non c'è!!!!!
    Grazie di nuovo
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2008, alle ore 13:53
    Parlo della definizione delle zone del territorio comunale in base alla destinazione urbanistica per le quali deve essere attribuita una tolleranza massima del rumore ammesso (sarà naturalmente più basso per le zone residenziali che per quelle artigianali).

Ogni comune dovrebbe averlo gia predisposto per legge.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manon68
Buon giorno a tutti,prima di tutto scusatemi se l'argomento è già stato trattato in precedenza, sono appena iscritto e non ho ancora ben capito come funziona il...
manon68 05 Novembre 2014 ore 15:40 2
Img chiara.munari.39
Buonasera a tutti,vi scrivo per raccontarvi quello che mi sta succedendo che sta portando me e mia mamma all'esaurimento.Ai primi di gennaio iniziamo a sentire una vibrazione nel...
chiara.munari.39 14 Marzo 2014 ore 20:26 2
Img spikedan
Salve,ho un problema di rumori fastidiosi dal piano superiore...soprattutto e non so perché in camera da letto sento il rumore del bagno del piano di sopra che tra l'altro...
spikedan 04 Luglio 2014 ore 11:23 1
Img elli06
Buongiorno a tutti, sono una nuova utente con un problema grande.Da un mese e mezzo l'appartamento sopra al mio è stato occupato da una rumorosissima famiglia, dopo in anno...
elli06 14 Giugno 2019 ore 08:14 6
Img remo1
Salve, in uno degli appartamenti di un piano alto di stabile anteguerra, sovente tengono la musica ad altissimo volume, al di la del rumore le pareti confinanti del mio...
remo1 11 Settembre 2018 ore 12:27 7
Notizie che trattano Attività rumorose da officina meccanica che potrebbero interessarti
Rumori domestici: come difendersi

Rumori domestici: come difendersi

Facciate e pareti - Tra le prime cause del malessere generato dal rientro dalle vacanze c'è anche il disturbo generato dai rumori domestici, come ci rivela un'indagine.
Tutelarsi legalmente da rumori di vicini molesti

Tutelarsi legalmente da rumori di vicini molesti

Liti tra condomini - Cosa fare se i vicini di casa sono rumorosi? Vediamo quali sono le tutele giuridiche offerte dalla legge. Possibile richiedere il risarcimento dei danni subiti
Rumori molesti in condominio e rapporto con la situazione ambientale

Rumori molesti in condominio e rapporto con la situazione ambientale

Leggi e Normative Tecniche - Il limite di tollerabilità del rumore non è assoluto ma dev'essere individuato rapportando il rumore alla situazione ambientale nonché alla rumorosità di fondo.

Rumori intollerabili e limiti normativi

Condominio - Comprar casa in condominio e solamente dopo accorgersi che l?appartamento è inondato da rumori d?ogni genere; chissà quante volte è capitato. Nel

Attenuazione dei rumori di vicinato

Ristrutturazione - Si parla spesso di attenuazione dei rumori di vicinato o del rumore del traffico esterno, ci si dimentica delle pareti, in molti appartamenti, con effetto carta velina.

Comfort acustico

Isolamento Acustico - Consigli progettuali per ottenere l'adeguato comfort acustico in un edificio.

Cattivi odori in condominio: cosa fare per tutelarsi?

Liti tra condomini - Cosa fare se il vicino ci molesta con i cattivi odori della cucina. Quali le tutele previste dalla legge in caso di immissioni che superano la soglia consentita

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturazione - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Immobili e regolamento di polizia locale

Proprietà - Le unità immobiliari urbane e il rispetto del regolamento di polizia locale, comportamenti illeciti che rompono rapporti con i vicini e si trasformano in problemi giudiziari.
REGISTRATI COME UTENTE
305.741 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Weber
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI