• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-05 18:13:59

Assemblea riscaldamento centralizzato


64brunica
login
04 Ottobre 2015 ore 21:48 1
Buona sera,
il condominio per il riscaldamento è composto da circa 95 condomini.
In sede di quorum si fa fede ai mm. Nel verbale viene riportato solo i Mc.
L'amministratore scrive che si dà inizio dopo aver verificato la validità.
Poiché trattasi di assemblea riscaldamento centralizzato mi trovo in difficoltà a capire se i mm siano in linea con i quorum.
Invece nell'assemblea ordinaria condominiale dove viene ridotto il numero di condomini vengono menzionati i mm.
Qual'è l'operazione da compiere?
Grazie.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Ottobre 2015, alle ore 18:13 - ultima modifica: Lunedì 5 Ottobre 2015, all or 18:15
    Le decisioni in assemblea devono essere sempre adottate in base ai millesimi di proprietà (artt. 1123, 1136 c.c. e 68-69 disp. att. c.c.).
    Dovrebbe esistsre una tabella di riferimento del riscaldamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuliasant
Buonasera, ho acquistato da poco un appartamento a Milano dotato di riscaldamento condominiiale ad aria (fine anni 60). L'appartamento è in ristrutturazione e vorrei...
giuliasant 14 Febbraio 2023 ore 18:06 3
Img andrew782@
Salve buonasera.Due settimane fa ho ricevuto una lettera dal mio proprietario (amministratore) dove è scritto testuali parole " L' installazione dei contabilizzatori di...
andrew782@ 10 Dicembre 2022 ore 14:35 8
Img claudio.giordani.3
L'assemblea straordinaria del mio condominio ha deliberato di accendere il riscaldamento il 15/11/22 anziché il 22/10/22 e spegnere il 15/03/23 anziché il 07/04/23.
claudio.giordani.3 20 Ottobre 2022 ore 21:10 3
Img claefra
Buongiorno, nel 2012 abbiamo acquistato un appartamento nei pressi di Trento al piano terra. In questa unità di 14 appartamenti siamo solo tre che non hanno scale e che...
claefra 29 Gennaio 2019 ore 15:02 3
Img 64brunica
Buongiorno, nell'ultimo verbale assembleare relativo al riscaldamento è scritto che alla ricezione dei dati delle mappature dalla ditta che ha eseguito i lavori, li avrebbe...
64brunica 11 Dicembre 2017 ore 18:03 1
Notizie che trattano Assemblea riscaldamento centralizzato che potrebbero interessarti


Fasce orarie di accensione del riscaldamento centralizzato

Regolamento condominiale - Chi decide le fasce orarie di accensione dell'impianto di riscaldamento centralizzato in un condominio? Vediamo le modalità per stabilire gli orari termosifoni

Termoregolazione e contabilizzazione autonoma

Ripartizione spese - La gestione e manutenzione dell'impianto è di competenza del condominio. In sostanza l'amministratore di condominio, dovrà provvedere a mantenerlo in buono stato.

Condominio orizzontale

Amministratore di condominio - Il condominio orizzontale è una particolare tipologia di condominio a sviluppo prevalentemente orizzontale formato ad esempio da una stecca di villette a schiera.

Quando è possibile staccarsi dal riscaldamento centralizzato

Regolamento condominiale - Come effettuare il distacco dal riscaldamento centralizzato, in quali casi è consentito dalla legge e quanto costa. Vediamo quali sono le procedure da seguire.

Supercondominio

Amministratore di condominio - Il Supercondominio è un'entità che sussiste quando ci sono edifici collegati con parti in comune. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche, doveri e potenzialità.

Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Leggi e Normative Tecniche - Condominio 4.0: un convegno organizzato da Harley&Dikkinson a Roma per fare una analisi su tutte le opportunità lavorative relative alla gestione condominiale.

Riscaldamento a pavimento in condominio

Impianti di riscaldamento - Che cosa c'è da sapere se si prende la decisione d'installare un impianto di riscaldamento a pavimento in un'unità immobiliare ubicata in un edificio in condominio?

Gestione del riscaldamento

Impianti di riscaldamento - A seguito del recepimento in Italia della Direttiva europea sull?efficienza energetica e dei conseguenti provvedimenti finanziari volti a incentivare

Cosa bisogna sapere sul riscaldamento condominiale

Ripartizione spese - Il riscaldamento in condominio, se centralizzato, segue specifiche regole nazionali e condominiali, soprattutto per la gestione e ripartizione delle spese fra i condomini
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI