Buongiorno Manuela grazie mille per avermi risposto. Esatto, invece hanno deciso lui e sua moglie (i proprietari dell' immobile). Io a novembre non gli pago nulla, dopo appena 9 giorni non mi sembra il caso, tra l'altro io non li accendo spesso anche perchè sono sempre fuori per lavoro. Quello che consumo pago ci mancherebbe ma almeno abbi il buon senso di mettere la prima rata a fine dicembre o i primi di gennaio. Io non sono obbligato a pagare a novembre giusto??“Modalità di ripartizione delle spese di riscaldamento sono disciplinate dal codice civile ma anche il regolamento di condominio può stabilire delle regole. Inoltre dovreste aver avuto l'assemblea per l'approvazione del preventivo dove tali argomenti vengono trattati.”
Ritengo che prima di pagare possa chiedere la rendicontazione dei consumi“Buongiorno Manuela grazie mille per avermi risposto. Esatto, invece hanno deciso lui e sua moglie (i proprietari dell' immobile). Io a novembre non gli pago nulla, dopo appena 9 giorni non mi sembra il caso, tra l'altro io non li accendo spesso anche perchè sono sempre fuori per lavoro. Quello che consumo pago ci mancherebbe ma almeno abbi il buon senso di mettere la prima rata a fine dicembre o i primi di gennaio. Io non sono obbligato a pagare a novembre giusto??”
Buonasera Debora grazie mille per avermi risposto. Potrei pagare anche alla fine del periodo invernale giusto?? Quando la società esterna farà le ripartizioni dei vari appartamenti“Ritengo che prima di pagare possa chiedere la rendicontazione dei consumi”
BuongiornoIl proprietario insiste che io devo pagare questi 240 euro il 30/11 a lui perchè essendo amministratore ha il diritto di tenere i soldi e ripartirli poi in maniera equa alla fine. Se non li pago li deve mettere lui di tasca sua e non ha intenzione. Io non ci capisco niente. Se potete aiutatemi. Ho chiesto anche il numero di questa sociètà, una email... niente non me li vuole dare“Modalità di ripartizione delle spese di riscaldamento sono disciplinate dal codice civile ma anche il regolamento di condominio può stabilire delle regole. Inoltre dovreste aver avuto l'assemblea per l'approvazione del preventivo dove tali argomenti vengono trattati.”
Ciao per legge mi risulta che tu come condomino abbia pieno diritto di avere i dati della società dell'ente fornitore“BuongiornoIl proprietario insiste che io devo pagare questi 240 euro il 30/11 a lui perchè essendo amministratore ha il diritto di tenere i soldi e ripartirli poi in maniera equa alla fine. Se non li pago li deve mettere lui di tasca sua e non ha intenzione. Io non ci capisco niente. Se potete aiutatemi. Ho chiesto anche il numero di questa sociètà, una email... niente non me li vuole dare”
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è... |
Buongiorno a tutti, sul verbale appena consegnato ai condomini, in merito ad una voce dell'ordine del giorno, riguardante manutenzione straordinaria della caldaia condominiale,... |
Buonasera, ilMio amministratore ha cambiato la la serratura del lavatoi, quindi mi è impossibile accedere sia al lavatoio che alla terrazza condominiale, solo per farmi un... |
Buon giorno,abito in un condominio dal 2021 ed ogni anno l'amministratore ci manda il prospetto con la ripartizione degli spazi condominiali e privati in millesimi, divisi per... |
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza... |
Notizie che trattano Spese riscaldamento condominio che potrebbero interessarti
|
Come funziona la ripartizione delle spese di riscaldamento condominialiAmministratore di condominio - La ripartizione delle spese di riscaldamento condominiali viene suddivisa tra i vari condomini attraverso i millesimi di proprietà di ognuno. |
Come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento centralizzato?Ripartizione spese - Ecco alcuni motivi e alcune informazioni su come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento condominiale, ma per farlo bisogna prestare attenzione ad alcuni aspetti. |
Quando è possibile staccarsi dal riscaldamento centralizzatoRegolamento condominiale - Come effettuare il distacco dal riscaldamento centralizzato, in quali casi è consentito dalla legge e quanto costa. Vediamo quali sono le procedure da seguire. |
Cosa bisogna sapere sul riscaldamento condominialeRipartizione spese - Il riscaldamento in condominio, se centralizzato, segue specifiche regole nazionali e condominiali, soprattutto per la gestione e ripartizione delle spese fra i condomini |
Gestione del riscaldamentoImpianti di riscaldamento - A seguito del recepimento in Italia della Direttiva europea sull?efficienza energetica e dei conseguenti provvedimenti finanziari volti a incentivare |
Fasce orarie di accensione del riscaldamento centralizzatoRegolamento condominiale - Chi decide le fasce orarie di accensione dell'impianto di riscaldamento centralizzato in un condominio? Vediamo le modalità per stabilire gli orari termosifoni |
Distacco dall'impianto centralizzato del condominioAssemblea di condominio - Una argomentazione in assemblea di condominio è la spesa relativa alla centrale termica da parte dei condomini che hanno effettuato il distacco dall'impianto centralizzato. |
Termoregolazione e contabilizzazione autonomaRipartizione spese - La gestione e manutenzione dell'impianto è di competenza del condominio. In sostanza l'amministratore di condominio, dovrà provvedere a mantenerlo in buono stato. |
Impianto di riscaldamento autonomo e centralizzato: quale scegliereImpianti di riscaldamento - Scelta tra impianto di riscaldamento autonomo e centralizzato: differenze e caratteristiche, pro e contro e tutte le informazioni dettagliate di entrambe le configurazioni |