• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-10-08 22:07:18

Assemblea di condominio


Giomar68
login
03 Ottobre 2012 ore 21:19 7
Buonasera a tutti,
il quesito che vorrei sottoporre è questo :
nel verbale dell'ultima assemblea di condominio, alla quale non ho fisicamente partecipato (per motivi familiari oltre che per "allergia" a tali riunioni) e non ho neppure delegato alcuna persona, ho scoperto di essere stato lì e di aver pure votato in maniera favorevole ad una discussione (cosa che mai avrei fatto, visto l'argomento da me non condiviso).
Ora vorrei sapere come devo comportarmi per segnalare tale evidente anomalia.
E' sufficiente inviare raccomandata all'amministratore?
La riunione può essere invalidata?
Grazie a chi vorrà rispondere
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2012, alle ore 13:24
    Il tuo voto o la tua presenza sono serviti a raggiungere il quorum? Cioè senza di te, assemblea e delibera sarebbero stati èresi ugualmente con le dovute maggioranze o no?
    Direi che la cosa è molto grave, soprattutto perché amministratore, presidente, segretario e condomini presenti tutti erano d'accordo...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2012, alle ore 13:48
    Buongiorno, la circostanza descritta è grave. Le delibere assembleari assunte potrebbero essere impugnate, nei 30 giorni dalla comunicazione del verbale, anche se nel Suo caso, risultando Lei presente, il termine dovrebbe decorrere dalla data stessa dell'assemblea. La richiesta formale di chiarimenti, rivolta all'amministratore (RR), è più che legittima.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2012, alle ore 15:15
    Quello che mi chiedo è come è possibile che accadano queste cose, specie in un assemblea dove l'amministratore dovrebbe conoscere in maniera approfondita le norme che regolano i rapporti condominiali.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Ottobre 2012, alle ore 11:16
    Per sintetizzare, l'impugnazione dell'assemblea, per quanto legittima, può essere valutata anche in rapporto a quanto ivi è stato deciso.

  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Ottobre 2012, alle ore 16:53
    Io chiederei spiegazioni al Presidente, al Segretario e all'Amministratore, oltre a interpellare personalmente tutti i presenti verbalizzati per chiedere loro se fossero fisicamente presenti. Se il tuo numero di millesimi non avrebbe comunque capovolto l'esito delle votazioni io lascerei perdere i ricorsi, MA pretenderei che alla prossima assemblea fosse verbalizzata la cosa, magari come un semplice errore. Saluti.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2012, alle ore 21:30
    Io consiglio, a futura memoria, di conservare documentazione della richiesta formale di spiegazioni...potrebbe servire per una possibile revoca giudiziale dell'amministratore.

  • giomar68
    Giomar68 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2012, alle ore 22:07
    Grazie a tutti per le risposte.
    Il quorum l'avrebbero raggiunto anche senza contare i miei millesimi.
    Così pure per la votazione che, per fortuna, non raggiungendo i millesimi previsti (1/3) ha fatto si che la delibera non venisse approvata.
    In questi giorni manderò una bella raccomandata all'amministratore per comunicargli la poca serietà utilizzata in queste riunioni.
    Visto che alla fine la votazione ha avuto l'esito che speravo, credo sia stupido cercare di annullare l'assemblea.
    Esiste qualche frase o rimando a leggi, che potrei inserire nella raccomandata?
    Grazie a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI