• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-10-08 22:07:18

Assemblea di condominio


Giomar68
login
03 Ottobre 2012 ore 21:19 7
Buonasera a tutti,
il quesito che vorrei sottoporre è questo :
nel verbale dell'ultima assemblea di condominio, alla quale non ho fisicamente partecipato (per motivi familiari oltre che per "allergia" a tali riunioni) e non ho neppure delegato alcuna persona, ho scoperto di essere stato lì e di aver pure votato in maniera favorevole ad una discussione (cosa che mai avrei fatto, visto l'argomento da me non condiviso).
Ora vorrei sapere come devo comportarmi per segnalare tale evidente anomalia.
E' sufficiente inviare raccomandata all'amministratore?
La riunione può essere invalidata?
Grazie a chi vorrà rispondere
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2012, alle ore 13:24
    Il tuo voto o la tua presenza sono serviti a raggiungere il quorum? Cioè senza di te, assemblea e delibera sarebbero stati èresi ugualmente con le dovute maggioranze o no?
    Direi che la cosa è molto grave, soprattutto perché amministratore, presidente, segretario e condomini presenti tutti erano d'accordo...

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2012, alle ore 13:48
    Buongiorno, la circostanza descritta è grave. Le delibere assembleari assunte potrebbero essere impugnate, nei 30 giorni dalla comunicazione del verbale, anche se nel Suo caso, risultando Lei presente, il termine dovrebbe decorrere dalla data stessa dell'assemblea. La richiesta formale di chiarimenti, rivolta all'amministratore (RR), è più che legittima.

  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2012, alle ore 15:15
    Quello che mi chiedo è come è possibile che accadano queste cose, specie in un assemblea dove l'amministratore dovrebbe conoscere in maniera approfondita le norme che regolano i rapporti condominiali.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Ottobre 2012, alle ore 11:16
    Per sintetizzare, l'impugnazione dell'assemblea, per quanto legittima, può essere valutata anche in rapporto a quanto ivi è stato deciso.

  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Ottobre 2012, alle ore 16:53
    Io chiederei spiegazioni al Presidente, al Segretario e all'Amministratore, oltre a interpellare personalmente tutti i presenti verbalizzati per chiedere loro se fossero fisicamente presenti. Se il tuo numero di millesimi non avrebbe comunque capovolto l'esito delle votazioni io lascerei perdere i ricorsi, MA pretenderei che alla prossima assemblea fosse verbalizzata la cosa, magari come un semplice errore. Saluti.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2012, alle ore 21:30
    Io consiglio, a futura memoria, di conservare documentazione della richiesta formale di spiegazioni...potrebbe servire per una possibile revoca giudiziale dell'amministratore.

  • giomar68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Ottobre 2012, alle ore 22:07
    Grazie a tutti per le risposte.
    Il quorum l'avrebbero raggiunto anche senza contare i miei millesimi.
    Così pure per la votazione che, per fortuna, non raggiungendo i millesimi previsti (1/3) ha fatto si che la delibera non venisse approvata.
    In questi giorni manderò una bella raccomandata all'amministratore per comunicargli la poca serietà utilizzata in queste riunioni.
    Visto che alla fine la votazione ha avuto l'esito che speravo, credo sia stupido cercare di annullare l'assemblea.
    Esiste qualche frase o rimando a leggi, che potrei inserire nella raccomandata?
    Grazie a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 20 Giugno 2024 ore 17:33 12
Img andrea2024
Ciao a tutti, mi hanno appena montato tre inferriate, secondo voi è normale che tutte le viti che entrano nei tasselli del muro siano in bella vista e senza protezioni?...
andrea2024 20 Giugno 2024 ore 12:38 5
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 20 Giugno 2024 ore 12:18 19
Img stefdl
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma...
stefdl 19 Giugno 2024 ore 16:45 4
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 19 Giugno 2024 ore 12:46 21
346.966 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI