menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-19 09:16:27

Ascensore...

Dinghissimo
login
19 Novembre 2007 ore 08:54 1
Buongiorno a tutte/i. Spero di avere postato nel forum giusto. Se così non fosse chiedo scusa. Sono in procinto di acquistare un appartamento e vorrei chiedervi 2 informazioni. Nella palazzina è prevista l'installazione di un ascensore. Io andrei ad abitare al terzo ed ultimo piano. Da quel che so (ma chiedo conferma a voi) le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria andrebbero così ripartite: 50 per cento divise tra tutti i condomini in parti uguali. L'altro 50 per cento suddiviso in proporzione all'altezza del piano. In poche parole io e i condomini del terzo piano saremmo quelli che pagano di più. Ora, mi sapete dire in media a quanto ammontano le spese annuali di mantenimento e funzionamento dell'ascensore? Questo per farmi almeno un ordine di grandezza di quanto sarà il "salasso"... Un'altra domanda: in media quanto pagate di spese condominiali (luci, pulizie, ecc...)?
Grazie per le eventuali risposte
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2007, alle ore 09:16
    Darti delle cifre "serie" è praticamente impossibile, sono troppi i fattori che incidono sui costi.

Se l'immobile è nuovo, per un certo periodo di tempo non dovreste avere spese straordinarie, tetto, muri perimetrali, ripitturazioni, guasti agli scarichi, infiltrazioni, ecc.

Le spese per l'ascensore sono comunque alte nel contesto degli oneri da sopportare nel condominio: controlli periodici obbligatori (salati), manutenzione ordinaria, guasti (frequenti), assicurazione obbligatoria, spese per l'impianto telefonico bidirezionale (obbligatorio), spese per l'energia elettrica (elevate), funi da sostituire periodicamente (obbligatorio), argano, pulizie, e molte altre incombenze.

Qui trovi la legge di riferimento:

http://www.condomini.altervista.org/Ascensori.htm

Qui trovi preziose sentenze:

http://www.condomini.altervista.org/Ascensore.htm

Qui trovi la legge sull'eliminazione delle barriere architettoniche:

http://www.condomini.altervista.org/Asc ... sabili.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI