• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-10 10:02:16

Approvazione opere straordnarie in attesa di preventivo


Macsg
login
06 Febbraio 2010 ore 12:58 3
Bongiorno, di seguito il mio questito:

Ho acquistato un immobile dove è in corso l'esecuzione di un'opera straordinaria di sostituzione della centrale termica. Il contratto di rogito prescrive che le opere approvate prima della data del rogito sono a carico del vecchio proprietario.

Dopo qualche tempo vengo in possesso del verbale di assemblea precedente al rogito ove si dice che il progetto della centrale (che era stato precedentemente commissionato dall'assemble ad un professionista, pagandolo bel 15000?) è approvato dall'assemblea, ma che i preventivi presentati per la realizzazione delle opere non erano ritenuti validi e che pertanto sarebbero stati richiesti preventivi al altre ditte.

L'approvazione di uno di questi nuovi preventivi è stata fatta quando risultavo io proprietario dell'immobile (quindi dopo il rogito).

Al fine di capire a chi spettano le spese di questa opera straordinaria, tra me e il vecchio proprietario, cosa fa fede? L'approvazione assembleare del progetto (senza conoscerne i costi) o la scelta finale dell'impresa sulla base della successiva analisi dei preventivi?

Grazie
Massimo
  • macsg
    Macsg Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2010, alle ore 15:04
    Nessuno mi sa aiutare su questo argomento?

    Grazie
    Massimo

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2010, alle ore 17:33
    Ciao, io ritengo faccia fede l'approvazione del progetto, in quanto circostanza foriera di spesa (per quanto indeterminata), e, quindi, incidente sul corrispettivo per l'immobile da te acquistato.

  • macsg
    Macsg Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 10:02
    Grazie per la risposta. Lo ritengo anche io, anche perché in seguito non sono mai stato chiamato ad esprimere il mio voto in assemblea, in merito al progetto, ma sono stato solo invitato a pagarne le spese. Giustamente, chi ha approvato (ai tempi, il vecchio proprietario) si fa carico delle spese, anche se ai tempi non erano quantificate. Non c'è una legge chiara in proposito?

    Grazie.
    Massimo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI