Buon giorno a tutti.
ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscita a trovare la risposta che cercavo, forse non sono andata abbastanza indietro nei post? se così fosse mi scuso.
abito in un condominio di 4 appartementi e ho redatto un regolamento condominiale tenendo come riferimento i regolamenti da Voi proposti. ho consegnato una copia di questo ad ogni proprietario. sto attendendo una risposta, nel frattempo uno dei proprietari mi ha detto che va bene tutto ma che specificherebbe il fatto del cane che continua ad abbaiare sia di notte che di giorno. da come ho capito leggendo nel vostro sito e i vostri commenti, il nostro diventerebbe un regolamento contrattuale in quanto accettato e firmato da tutti i proprietari e non solo dalla maggioranza. nel regolamento sono stati specificati gli orari di "silenzio", è stato precisato che gli animali non devono sporcare le cose comuni e nel caso il proprietario deve provvedere alla pulizia e che è possibile tenere animali domestici (cani, gatti, uccelli) in numero nn eccessivo e che non devono arrecare disturbo agli altri abitanti del condominio.
vista la richiesta che mi è stata fatta, va bene quello che c'è già scritto o è necessario precisare qualcosa di più specifico? e soprattutto, è possibile eventualmente precisarlo?
se il cane abbaia di continuo la notte penso che ci si possa appellare al fatto che nel regolamento è precisato che non devono arrecare disturbo e che nelle ore notturne è previsto il "silenzio". cosa posso fare?
chiedo inoltre un'altra cosa, diventanto un regolamento contrattuale, in caso di vendita di uno degli appartamenti o affitto, questo deve essere nominato nel contratto? è necessario effettuare la registrazione da qualche parte affinchè il regolamento sia valido?
scusate se mi sono dilungata, spero di essermi spiegata. Vi tingrazio e buona giornata