Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Amminstratore condominio e varie

Faccio quattro  domande
1) l'amministratore di condominio viene pagato con millesimi di proprietà o diviso in parti uguali?
2) la luce esterna (giardino, e androne condominiale per accesso ai garages singoli e di proprietà) si paga con millesimi di proprietà o millesimi scale?
3) La pulizia del giardino e androne condominiale per accesso ai garages singoli e di proprietà si paga con millesimi scale o con millesimi di proprietà?
4) raccota diferenziata: I condomini  possono obbligarmi a portare (per non spostarli di qualche decina metri farmi portare a turno - circa 50 volte all'anno) i secchi della raccolta differenziata in un punto in cui la raccolta è più facile per gli operatrori ecologici.
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2015, alle ore 22:05
    1) Come tutte le altre spese condominiali, con i millesimi (in questo caso generali).

2) Di solito con i millesimi delle scale, ma nel suo caso non saprei.

3) Tutti i millesimi fanno riferimento alla superficie delle singole unità immobiliari, corrette con opportuni coefficienti che possono variare in base alle diverse tabelle e prendono in considerazione ad esempio il piano, l'esposizione, la destinazione d'uso eccetera.
    Di solito le spese del giardino si ripartiscono con una apposita tabella millesimale o, in assenza, con i millesimi generali, mentre le spese di pulizia scale e androne vanno con i millesimi delle scale.

4) Se la decisione è stata presa in assemblea a maggioranza e tutti i condomini fanno il loro turno suppongo proprio di si.

Per rispondere in modo più esaustivo dovrei sapere quante e quali tabelle millesimali sono usate nel suo condominio.

Cordialità.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raffaeleferr
Vorrei sapere gentilmente la differenza tra millesimi di titolarità e millesimi di proprietà.Grazie...
raffaeleferr 23 Settembre 2016 ore 12:06 1
Img orefassam
Buongiorno. Il mio problema è il seguente: abbiamo deliberato da poco il ricalcolo dei millesimi condominiali per poter avere una base più corretta (alcuni condomini...
orefassam 29 Maggio 2019 ore 12:38 3
Img diego22
Buonasera, nel condominio di mio padre circa 20 anni fa è stato installato un ascensore per il quale mio padre, proprietario di immobile al primo piano, non ha aderito...
diego22 07 Dicembre 2017 ore 16:24 9
Img bramucci
Nel nostro condominio (8 apppartamenti) all'inizio si era deciso di portare (a turno settimanalmente) i "bidoni" della raccolta differenziata, in un punto di raccolta più...
bramucci 06 Marzo 2015 ore 15:26 2
Img vuelle
Buongiorno a tutti, a novembre 2017 ho acquistato un appartamento da ristrutturare e, a oggi, non ho effettuato nessun tipo di lavoro. Per questo motivo, non ho mai abitato nel...
vuelle 02 Dicembre 2018 ore 11:40 3
Notizie che trattano Amminstratore condominio e varie che potrebbero interessarti

Revisione tabelle millesimali senza unanimità

Tabelle millesimali - Con la sentenza 18477 del 9 agosto delle sezioni unite della Cassazione sarà sufficiente la maggioranza in assemblea per avere la revisione delle tabelle millesimali.

Sistemi originali per la raccolta dei rifiuti domestici

Progettazione - Sistemi funzionali e divertenti per la raccolta differenziata casalinga, non più da relegare e nascondere, ma caratterizzati da praticità, ironia ed estetica.

Tabelle millesimali errate e rimborso quote condominiali

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono lo strumento indispensabile per la ripartizione delle spese tra tutti i condomini. Che cosa accade se le stesse risultano errate?

Assenza di tabelle millesimali e soluzioni per la gestione del condominio

Tabelle millesimali - Come si gestisce un condominio in cui non sono presenti le tabelle millesimali? Le soluzioni individuate dalla prassi, tra legittimità e rischi di contestazione

Giornata nazionale del riciclo

Bioedilizia - Il due ottobre arriva in venti piazze d'Italia la Prima Giornata Nazionale del Riciclo e della Raccolta Differenziata di Qualità organizzata dal CONAI e dal Ministero dell'Ambiente.

Raccolta differenziata e plastica

Arredamento - Dallo scorso maggio è possibile inserire anche piatti e bicchieri usa e getta nell'elenco degli articoli da smaltire con la raccolta differenziata.

Raccolta differenziata quotidiana

Normative - La raccolta differenziata dei rifiuti fa ormai parte della quotidianità. Non è più un argomento di discussione, ma un dato di fatto.

Riciclare per risparmiare denaro

Fai da te - Il riciclo e la raccolta differenziata sono dei semplici gesti che dovrebbero far parte della nostra vita di tutti i giorni. Ecco alcuni motivi per iniziare.

Chi paga la revisione delle tabelle millesimali?

Tabelle millesimali - Chi paga la parcella del tecnico incaricato della revisione e modificazione delle tabelle millesimali dopo dei lavori di ridistribuzione spazi interni in un appartamento?
REGISTRATI COME UTENTE
308.263 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Faidatebook
  • Weber