• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-08-05 16:32:39

Amministratore e odori


Giuseppecinelli
login
13 Luglio 2015 ore 10:31 8
Buongiorno,
ho un appartamento in condominio che è abitato prevalentemente in estate.
Io tuttavia vado tutto l'anno.
Ultimamente ho sentito degli odori di fogna nelle scale in modo particolare sul mio pianerottolo confinante con l'appartamento da dove si sentono questi odori.
Ho chiamato l'amministratore tantissime volte nel corso dell'anno.
Lui puntualmente mi risponde che il proprietario non c'è , è fuori sede (abita a Napoli e il condominio è in Calabria).
Gli odori si sentono dal suo appartamento, appurato pure dall'amministratore.
Mi ha detto ti mettere del nastro adesivo intorno alla porta in attesa che arrivasse il proprietario, così come detto da lui prima di procedere legalmente, ho fatto.
Poi è sceso il proprietario ha tolto l'adesivo e sono rimasti dei segni sulla porta, il proprietario ha detto che gli devo pagare i danni altrimenti mi denuncia.
Io non ho fatto altro che eseguire quanto detto dall'amministratore, visto che lui non sarebbe sceso.
Cosa posso fare?
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Luglio 2015, alle ore 17:58
    In effetti non avresti dovuto sentire quanto detto dall'amministratore ma agire diversamente (es. cercare di rintracciare il proprietario per trovare una soluzione rapida e condivisa). Devi parlarci e metterti d'accordo.
    La denuncia non può essere usata come minaccia, ma lui potrebbe chiederti un risarcimento del danno.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2015, alle ore 10:02
    Santo cielo, veramente a mio parere è il proprietario dell'appartamento da cui proveniva il cattivo odore che è in torto, dato che si è disinteressato della sua proprietà.
    E poi, quanto mai potrà essere il danno dovuto a un po' di nastro adesivo, sia pure quello da pacchi?
    Secondo me si tratta di una richiesta un po' pretestuosa.

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2015, alle ore 19:14
    Non voglio creare falsi allarmi, però non si può non dire che esiste un reato, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con offesa sulle cose, art. 392 c.p. che cieta comportamenti tesi a farsi giustizia da soli. Il problema andava risolto con carta e penna.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Luglio 2015, alle ore 11:06
    Certo, e così il fetore si sarebbe diffuso in tutto il condominio.

  • giuseppecinelli
    Giuseppecinelli Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Mercoledì 29 Luglio 2015, alle ore 12:22
    Non voglio creare falsi allarmi, però non si può non dire che esiste un reato, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con offesa sulle cose, art. 392 c.p. che cieta comportamenti tesi a farsi giustizia da soli. Il problema andava risolto con carta e penna.
    Ho parlato gia' con un avvocato e come ha confermato lui l atteggiamento e' pretestuoso oltre a non avere nessuna fondamenta in quanto non ho violato nessuna proprietà privata e poi lui e' in reato art. 674 del c.p per maleodori con rischi per la salute.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Luglio 2015, alle ore 17:50
    Scusate se mi permetto... ma prima di andare dall'avvocato per un cattivo odore o un po' di scotch sulla porta non potreste provare a risolvere la faccenda da buoni vicini, magari con la mediazione dell'amministratore?

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente Giuseppecinelli
    Mercoledì 5 Agosto 2015, alle ore 15:26
    ho parlato gia' con un avvocato e come ha confermato lui l atteggiamento e' pretestuoso oltre a non avere nessuna fondamenta in quanto non ho violato nessuna proprietà privata e poi lui e' in reato art. 674 del c.p per maleodori con rischi per la salute.
    Se il legale ti ha rassicurato, puoi stare tranquillo. Magari il legale del tuo vicino rassicurerà lui delle sue ragioni e quindi ognuno avrà certezza di stare nel giusto.
    Ha ragione Arch-Ily, meglio risolvere la questione tra di voi.

  • caroestinto
    Caroestinto Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Agosto 2015, alle ore 16:32
    Buongiorno stessa cose è avvenuta nel condominio di via bergera 10, c'è palesamente un problema di odori e non solo. Posso chiedere diffida all'aministratore.

    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fcingo
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente...
fcingo 07 Gennaio 2024 ore 16:08 5
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Img chiaraiuto
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del...
chiaraiuto 28 Settembre 2023 ore 17:40 6
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Notizie che trattano Amministratore e odori che potrebbero interessarti


Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Stop ai cattivi odori dell'umido con Willpy!

Casalinghi - Willpy è stato ideato, brevettato e prodotto da Open59, società benefit italiana che sviluppa e produce prodotti innovativi per migliorare il benessere quotidiano

Come eliminare i cattivi odori dalla pattumiera in poche mosse

Pulizia casa - Tanti trucchi e suggerimenti pratici per pulire e mantenere i contenitori della spazzatura puliti e soprattutto profumati, in vista della bella stagione

Tutti i metodi per avere sempre il bagno profumato

Pulizia casa - In bagno si formano spesso cattivi odori. Per fortuna, ci sono vari modi per prevenire il problema, così da avere sempre un bel bagno profumato ed accogliente

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori

Pulizia casa - Pulire il frigorifero è importante sia da un punto di vista dell'igiene che per evitare i cattivi odori. Ecco alcuni metodi classici ed altri meno, per farlo bene

Fondi di caffè: come utilizzarli per la cura della casa e del giardino

Idee fai da te - Grazie alle loro proprietà, i fondi di caffè possono essere utilizzati in vari modi e sono di grande aiuto nella cura quotidiana della casa e del giardino.

Ecco come pulire il microonde in modo semplice ma efficace!

Pulizia casa - Il microonde è un elettrodomestico molto versatile. Dopo ogni utilizzo andrebbe pulito. Ecco come pulire il microonde anche in caso di forti incrostazioni

Rumori intollerabili e diritto al silenzio

Condominio - La Cassazione, con una sentenza dello scorso 11 febbraio, la n. 3440, torna ad occuparsi dei rumori intollerabili e della sostanziale insussistenza di

Bicarbonato di sodio in giardino: un rimedio naturale multiuso

Giardinaggio - Il bicarbonato, oltre a essere un valido alleato per le pulizie in casa, è un rimedio naturale portentoso anche in giardino. Ecco alcuni usi che possiamo farne
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI