Grazie. Quindi, per poterlo costringere a far visionare il c/c devo procedere, dopo un formale messa in mora, con un procedimento s' urgenza in tribunale?“I condòmini, ai sensi dell'art. 1129, settimo comma, c.c. hanno diritto di prendere visione e copia (a proprie spese) "della rendicontazione periodica". In buona sostanza i condòmini possono avere copia di estratto conto.”
Buongiorno a tutti,abito in un condominio di 6 unità immobiliari e non abbiamo Amministrore e neanche un contocorrente. Possediamo invece un codice fiscale relativo al... |
Buongiorno a tutti,ho un cortile con un cancello sulla strada, ma il cancello rientra di 30 cm rispetto al confine di proprietà, di fatto lasciando un angolo di nostra... |
Salve a tutti, ho dei lavori di ristrutturazione in corso presso il mio domicilio e per ovvie ragioni di sicurezza ho un sistema di videosorveglianza installato.Gli operai mi... |
Buongiorno, da pochi giorni ho fatto realizzare ad un mio amico un controsoffitto in lana di roccia (spessa 5 cm) per non sentire la vicina del piano di sopra che cammina con i... |
Buongiorno, ho chiesto un preventivo a un geometra per la sanatoria edilizia di alcuni lavori interni. Si è fotocopiato una serie di documenti in mio possesso. Ho pagato il... |
|
Notizie che trattano Accesso al conto corrente condominiale che potrebbero interessarti
|
Quando e come è opportuno aprire un secondo conto corrente condominiale?Amministratore di condominio - L'apertura di un conto corrente condominiale è obbligatoria se c'è un amministratore. L'apertura di un secondo conto corrente è facoltativa, quando è opportuna? |
Carichi Elettrici in CasaImpianti - Qualsiasi apparecchiatura collegata ad un impianto elettrico, dalla quale trae alimentazione per il suo funzionamento, è considerata un carico elettrico. |
Videocitofono e privacy in condominioLeggi e Normative Tecniche - Quali sono gli effetti della normativa sulla privacy in condominio. Quali sono le questioni che richiedono il rispetto delle disposizioni di legge in materia. |
Rivelazione dei condomini morosi obbligatoria secondo la CassazioneManutenzione condominiale - L'amministratore può comunicare ai condomini in regola e ai terzi creditori i nomi di coloro che non hanno pagato i debiti del condominio senza ledere la privacy. |
Finestre con vetri elettrocromici: vantaggi, funzionamento e prezzi 2025Infissi Esterni - Cosa sono i vetri elettrocromici per finestre intelligenti? Funzionamento, vantaggi, prezzi e modelli disponibili nel 2025. |
Comunicazione del verbale d'assemblea e la tutela della privacyCondominio - Il verbale di assemblea condominiale rappresenta la prova di ciò che è stato deliberato, delle dichiarazioni dei condomini e più in generale dello svolgimento dell'assemblea. |
Spese condominiali fra diritto di accesso e privacyRegolamento condominiale - Il diritto alla privacy in condominio impedisce la diffusione di informazioni relative al pagamento delle spese condominiali e a eventuali morosità di condomini? |
Vantaggi e svantaggi dei vetri a specchioVetrate - I vetri a specchio migliorano molto privacy ed efficienza energetica in casa, ma hanno anche alcuni difetti come maggior manutenzione e costi più elevati. |
Dispersione elettrica in casa, quali sono i rischi e le soluzioniImpianti elettrici - La dispersione di corrente in casa è un elemento da attenzionare con molta cura. In questo articolo analizzeremo i metodi per monitorarlo e i modi per risolvere |