A chi spettano le spese di rifacimento dell'area di manovra garage

Salve sono un condomino proprietario del solo appartamento (no garage).
Alcuni condomini proprietari anche di garage sottostante al condominio, vogliono rifare la pavimentazione dell’area di manovra dei garage.
Tali garage sono di proprietà solo di alcuni condomini.
Come si dividono le spese di rifacimento?
Tenuto presente che nel sottostante piano dove sono allocati i garage vi è anche il vano autoclave, a cui si può accedere però, anche da una scala interna che non rientra nell’area sia dei garage che di manovra, sono dovuto a partecipare alle spese?
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Marzo 2014, alle ore 12:42
    Per come descrivi il fatto, secondo me teoricamente si, perché lei comunque può utilizzare l'area manovra.
    Forse è utile leggere il contratto d'acquisto o il regolamento condominiale per capire se in quegli atti c'è qualche indicazione.
Discussioni Correlate nel Forum Lavorincasa
Img 50damiano
Buongiorno, abito in un condominio composto da un complesso con 2 scale di accesso per complessivi 20 appartamenti oltre a un cortile condominiale con giardino e posti auto. Il...
50damiano 08 Agosto 2017 ore 12:53 1
Img bartolo1
Buonasera, abito in un Condominio a forma di L. Dal lato a me non interessato si vuole rifare la facciata, dove chiedono la mia quota di spesa. Chiedo se questo è possibile...
bartolo1 12 Ottobre 2018 ore 20:16 3
Img rai123
Buongiorno chiedo cortese risposta  al seguente quesito:Condominio di 5 piani in Milano, nel 2002 ho verandato il mio balcone su lato giardino con intelaiatura metallica...
rai123 19 Marzo 2014 ore 08:13 2
Img an.bal
Nel 2013 sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione al condominio dove abito. L'amministratore mi ha inviato la comunicazione da presentare al CAF per ottenere i benefici...
an.bal 12 Febbraio 2014 ore 20:58 1
REGISTRATI COME UTENTE
299.457 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Claber
  • Weber
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.