• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-18 23:17:00

Scelta tinta sala e cucina ambiente unico


Salve,
volevo chiedervi un consiglio sto ristrutturando casa, in particolare sala con cucina a vista.
Ho comprato mobili nuovi moderni laccati bianchi con top nero per quanto riguarda la cucina e laccati bianchi e neri per la sala tavolo bianco con sedie e poltrona nere, che tinta mi consigliate?
Tinta unica o pareti di diverso colore?
L'unico problema è il pavimento in cotto, cosa mi consigliate?
Sostituirlo ?
Sarebbe un peccato perché è nuovo!
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Febbraio 2014, alle ore 21:40
    Ciao, beh effettivamente hai dei bei colori forti in questi ambienti.. io mi manterrei sul neutro, osare troppo con i colori potrebbe rischiare di creare dei pasticci ottici che potrebbere solamente stancare la vista...
    Potresti postare delle foto sia dei mobili che del pavimento cosi proviamo insieme a trovare una soluzione...
    Aspetto le foto.

    Ciao, a presto.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Febbraio 2014, alle ore 23:17 - ultima modifica: Martedì 18 Febbraio 2014, all or 23:39
    Salve Sergio,
    in attesa che lei ci possa dare un aiuto, con qualche foto,
    cosa ne penserebbe ad esempio, di personalizzare una parete del salone con una carta da parati decorata, cercando così di staccare dai neutri bianco e nero degli arredi?
    Ovviamente la scelta dovrà essere di una texture che valorizzi anche la pavimentazione.
    La invito a dare uno sguardo ai seguenti articoli che la potrebbero aiutare:
    Sticker murali per decorare la casa
    https://www.lavorincasa.it/articoli/in/arredamento/carte-da-parati-tridimensionali/Inoltre le faccio presente di un nuovo servizio di consulenza e progettazione con disegni a mano libera:
    https://www.lavorincasa.it/servizi/page/progetto-arredamento-a-mano-libera/A presto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niki_kiki
Buongiorno,ho comprato una casa in una cascina degli anni 30, il pavimento in camera e cucina è un vecchissimo cotto colorato di rosso, è molto rovinato e...
niki_kiki 13 Settembre 2023 ore 18:41 2
Img 1lello
Ciao a tutti e grazie mille in anticipo!Nella foto potete osservare la pavimentazione attuale: i mattoni di cotto, attualmente visibili solo in uno stanzino, rappresentano la base...
1lello 15 Aprile 2023 ore 16:55 3
Img silvia prati
Ciao a tutti,nell'appartamento che abito (in affitto, quindi ho possibilità di manovra limitate) il pavimento in cotto è rovinato in diversi punti. Chiedendo ad un...
silvia prati 03 Novembre 2022 ore 13:34 8
Img juppiter80
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta appena acquistata. Devo rifare due scale esterne in cotto che, dopo 20 anni si è praticamente sbriciolato a causa delle...
juppiter80 06 Marzo 2022 ore 19:03 5
Img agip
Gentilissimi,cerco un'informazione: è possibile rimuovere da un pavimento in cotto del primo '900 la colla e il cemento usati per posarvi sopra delle mattonelle in gres?Se...
agip 04 Maggio 2021 ore 11:13 5
Notizie che trattano Scelta tinta sala e cucina ambiente unico che potrebbero interessarti


Cemento e graniglia

Ristrutturare Casa - Le superfici degli ambienti contemporanei sono oggi interpretate con materiali e finiture diversi, ma tutti contraddistinti dallo stesso tratto moderno.Una

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Come scegliere un pavimento in base agli ambienti e alle esigenze progettuali

Pavimenti e rivestimenti - La scelta del pavimento giusto è molto importante nell'architettura d'interni, perché le finiture hanno un ruolo determinante nella nostra percezione dello spazio

Colore rosso, la tendenza 2018 per divani e complementi d'arredo

Divani e poltrone - Personalizzare la casa con elementi d'arredo e dettagli decorativi in colore rosso, una delle tendenze cromatiche più creative, raffinate e passionali del 2018.

Pulizia del cotto esterno: quattro metodi che funzionano!

Pulizia casa - La pulizia del cotto esterno è un procedimento delicato che deve essere effettuato con attenzione; in questo articolo vedremo diversi metodi da poter utilizzare

Cosa sapere sul cotto e materiali simili

Pavimenti e rivestimenti - Cosa sapere sulle pavimentazioni in cotto e grès porcellanato: consigli utili per fare la scelta giusta in base allo stile e alle esigenze della nostra casa.

Consigli utili su come pulire il cotto

Pulizia casa - Trattamento e pulizia del cotto richiedono l'applicazione di prodotti specifici perché il cotto è un materiale poroso che assorbe acqua e sporco di vario genere

Colorare le pareti

Pittura e decorazioni - Rendere più confortevole una stanza scegliendo il colore delle pareti in base alla sua geometria, alla sua funzione e ai gusti delle persone a cui è destinata.

Rivestire bagno e cucina con le maioliche siciliane per uno stile unico

Pavimenti e rivestimenti - Le decorazioni e i colori delle maioliche siciliane sono in grado di trasformare completamente l'ambiente, sia in cucina sia in bagno, rendendolo davvero originale
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI