• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-24 21:06:00

Ristrutturazione cantina


Mio figlio vorrebbe trasformare la grande cantina (4 x4 ca.) con finestra a livello strada e soffitto a botte, situata in un palazzo degli anni 20, in una saletta musica per suonare con gli amici, vorrebbe inserire anche un piccolo gabinetto.
Vorrei spendere il meno possibile cercando di ottenere un buon isolamento acustico, ovviamente ci sarebbe bisogno anche di riscaldamento.
Ho visto la pubblicità di alcune ditte specializzate ma molto costose.
Vorrei un consiglio.
Grazie, Alessandra
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Marzo 2014, alle ore 00:18 - ultima modifica: Sabato 22 Marzo 2014, all or 00:26
    Salve,
    per poterla aiutare nella sua richiesta, sarebbe necessario che ci postasse delle foto, e qualche ragguaglio in merito a impianti esistenti.
    In merito agli interventi per la ristrutturazione, la cosa migliore da farsi è rivolgersi ad un tecnico: Geometra, Architetto, Ingegnere, che possa eseguire un sopralluogo e darle un chiaro parere dopo la disamina sul posto.
    Le ricordo che Lavorincasa.it fornisce vari servizi, fra quali: costi.lavorincasa.calcololavorincasa.consulenza architetto
    Saluti

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Marzo 2014, alle ore 21:06
    Per spendere meno possibile, una piccola stufa elettrica per riscaldamento poi gli strumenti funzioneranno da stufe, per il bagno possono fare le scale e usarne altri, l'isolamento acustico va studiato bene poi cercare su internet i pannelli adatti da montare a pareti e soffitto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Notizie che trattano Ristrutturazione cantina che potrebbero interessarti


Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Migliorare l'isolamento acustico in casa per una ristrutturazione efficace

Isolamento Acustico - Rimedi, accorgimenti e soluzioni efficaci e non invasive per migliorare l'isolamento acustico in casa, effettuando una ristrutturazione che migliori il comfort.

Migliorare comfort e classe energetica con sistemi di isolamento in casa

Isolamento termico - Un isolamento performante consente di risparmiare sulle bollette e crea un ambiente migliore in cui abitare, è utile quindi isolare adeguatamente tetto e pareti

Certificazione acustica in edilizia: requisiti e obblighi

Leggi e Normative Tecniche - La certificazione acustica in edilizia definisce varie classi di rumore, considerando i livelli d'isolamento presenti in struttura, oltre agli apparecchi in funzione

Comfort acustico

Isolamento Acustico - Consigli progettuali per ottenere l'adeguato comfort acustico in un edificio.

Consigli e suggerimenti per ristrutturare la cantina

Soluzioni progettuali - Alcune idee per ristrutturare la cantina in modo originale: dalle luci ai rivestimenti murali, dalla pavimentazione ai complementi d'arredo pratici e funzionali

Come trasformare una cantina in appartamento

Risanamento umidità - La trasformazione di una cantina seminterrata in uno spazio abitabile comporta una serie di lavori edilizi che incidono anche sul cambio di destinazione d'uso.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI