• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-29 08:40:22

Ristrutturazione terrazzo - 39869


Vicigrado.giovanni
login
29 Aprile 2015 ore 08:15 1
Salve,
dovrei ristrutturare un terrazzo di 150 mq con vecchia guaina con molti ristagni d'acqua, ha 20 anni e crepata in molti punti ma e attaccata ancora bene, la mia domanda è:
posso fare le pendenze sulla guaina vecchia, poi due strati di altra guaina di 4 mm poi altro massetto, Mapelastic e infine mattonelle?
Oppure devo cercare di toglierla?
O magari un altro tipo di pacchetto?
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Aprile 2015, alle ore 08:40
    Si, è possibile: anzi, alcuni anni fa venne fatta una cosa del genere sulle terrazze e lastrici solari di un albergo.
    Tuttavia, tenga conto che in questo modo la quota del pavimento si alzerà, e questo potrebbe creare problemi con eventuali soglie e infissi.
    Comunque sotto la guaina vecchia dovrebbe già esserci un massetto di pendenza, e perciò si potrebbe attaccare la guaina nuova direttamente sopra la vecchia.
    Curi molto la sovrapposizione dei teli (almeno 15 cm) e i sormonti lungo tutte le pareti (almeno 10 cm). I sormonti lungo le pareti andranno accuratamente sigillati e successivamente protetti con zoccolini - per un miglior risultato estetico lo consiglio identico alla pavimentazione) o scossaline metalliche.Molta attenzione anche al bocchettone per lo scolo dell'acqua piovana, che va infilato senza strappare la guaina, e sigillando il giunto guaina/bocchettone molto accuratamente.Spero di esserle stata utile.Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img damocles
Devo mettere per terra (massetto), prima di fare un muretto a mezza altezza, della guaina larga 15cm (tagliamuro).Non ho una bombola di gas e relativo cannello, ma una torcia a...
damocles 24 Novembre 2023 ore 11:31 1
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img chiribbios
Ciao a tutti,secondo voi quale può essere la soluzione migliore per coprire un doppio strato di guaina ardesiata/catramata fatto su un garage interrato? Vorrei coprire la...
chiribbios 24 Marzo 2023 ore 10:29 7
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Notizie che trattano Ristrutturazione terrazzo - 39869 che potrebbero interessarti


Protezione delle opere in C.A.

Ristrutturare Casa - Modalità e costi della protezione delle opere in C.A. con indicazione dei costi di applicazione a mq. - Lavorincasa.it

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Soluzioni per impermeabilizzare un solaio di copertura

Isolamento termico - Una breve rassegna sui sistemi di impermeabilizzazione delle coperture, superando l'impiego delle vecchie guaine bituminose, con l'impiego di prodotti più sicuri

Rilevare la presenza di acqua prima di impermeabilizzare un tetto

Restauro edile - Prima di impermeabilizzare un tetto di copertura è essenziale verificare la presenza di acqua o umidità all'interno della struttura, con metodi non invasivi.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI