• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-27 10:25:09

Rimuovere vernice da muro su porta cantina


Zioriky
login
26 Novembre 2014 ore 20:47 1
Buonasera e compliemnti a tutti come sempre per il forum.
Un consiglio pratico.
Un condomino cre**no ha pitturato le pareti della cantina ed ha avuto la geniale idea di passare la tinta penso semilavabile sulle porte della cantina, quelle porte REI fatte di acciaio ed ora fanno schifo.
Come posso levare la tinta?
Vi ringrazio come sempre.
Zioriky
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Novembre 2014, alle ore 10:25
    Salve,
    un tentativo per sverniciare, potrebbe essere quello di usare uno sverniciatore a caldo, oppure provare con un asciugacapelli, muniti di guanti e una spatola per rimuovere la vernice che al contatto con il calore dovrebbe gonfiarsi e con l'aiuto della spatola si può procedere all'asportazione.
    Un'altro metodo se si è pratici con il trapano, potrebbe essere quello di usare un dischetto di carta vetrata molto fine.

    Saluti e ci faccia sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img santa esmeralda
Buonasera. Ho preso casa che era di mia nonna e mi sono ritrovato con una stanza tinta di blu con un tipo di pittura che non conosco. È una pittura che mio padre ricorda da...
santa esmeralda 30 Aprile 2020 ore 09:08 1
Img nonno1954
Salve, mio figlio sta costruendo una casa in legno prefabbricato senza Gas metano ma con pompe di calore e fotovoltaico. Il termotecnico richiede di dotare il garage che è...
nonno1954 28 Maggio 2019 ore 13:15 3
Img serenabosco
In merito alla legge di bilancio 2017 (legge n. 232 dell’11 dicembre 2016) che ha previsto una detrazione fino al 70-75% fino al 2021, per interventi agli edifici...
serenabosco 31 Ottobre 2018 ore 10:09 1
Img luca92
Salve, sono un inquilino di un palazzo a 8 piani, con in più un terrazzo condominiale. In breve sembra che siamo obbligati nonostante il mio palazzo le abbia già, a...
luca92 02 Marzo 2018 ore 11:38 2
Notizie che trattano Rimuovere vernice da muro su porta cantina che potrebbero interessarti


Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Dipingere casa: cosa bisogna fare per evitare di sporcare

Facciate e pareti - Prima di procedere alla pittura delle pareti di casa esiste una fase di preparazione degli spazi abitativi e del materiale necessario

Mascheratura degli interni: fase preliminare alla tinteggiatura

Pittura e decorazioni - La mascheratura è quell'operazione che precede la tinteggiatura o la decorazione di un ambiente: conosciamone i passaggi essenziali e gli strumenti necessari.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Consigli per lavare pennelli e rulli

Pulizia casa - Lavare i pennelli dalla vernice è utile per evitare di doverli ricomprare ogni volta che dovrete riutilizzarli. Qui troverete tutti i prodotti utili per farlo.

Pitture lavabili

Pittura e decorazioni - Quando si devono tinteggiare le pareti interne di un'abitazione, bisogna fare attenzione a scegliere le pitture murali più adatte, ad esempio quelle lavabili.

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI