• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-21 12:45:01

Pittura omogenea su parete


Kurt_st3
login
20 Marzo 2017 ore 14:57 4
Salve a tutti,
da circa 20 giorni sto sistemando un appartamento di mia proprietà nel quale ho intenzione di trasferirmi.
I precedenti inquilini avevano pitturato le pareti qua e la, ed in particolare una parete principale era stata colorata di blu.
Ho imbiancato senza problemi tutto l'appartamento e deciso di trasformare la parete blu in un verde vintage (simile al verde Tiffany ma più spento per capirci).
Il problema è che la parete presenta sempre e comunque segni di pittura, che siano di rullo o pennellessa il risultato non è omogeneo, al momento siamo alla quinta mano di pittura lavabile e nulla cambia.
L'operaio che si è occupato delle prime quattro mani ha precedentemente rivestito la parete di ZL, passato il fissativo ed una mano di bianco e poi ha cominciato a pitturare.
I risultati sono quelli che potete vedere nelle foto allegate.
Il titolare del colorificio dove ho preso l'idropittura mi ha consigliato di stuccare di nuovo con stucco per pittura l'intera parete, passare il fissativo e provare a pitturare ancora, altre persone mi consigliano di insistere invece nella pittura attuale.
Se qualcuno può darmi qualche indicazione o consiglio in merito (prima di buttare al vento altri soldi e tempo..) mi farebbe un'enorme cortesia, allo stato attuale non ho la più pallida idea di come poter risolvere questo inconveniente.
Grazie in anticipo
Stefano
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 10:49
    Ciao!
    potresti applicare una carta da parati di fondo e poi pitturare sopra con la tinta desiderata:-))

  • kurt_st3
    Kurt_st3 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 10:53
    Ciao!
    potresti applicare una carta da parati di fondo e poi pitturare sopra con la tinta desiderata:-))
    Ciao,grazie per la risposta!
    Pensi possa dipendere da fondo quindi?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Kurt_st3
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 10:59 - ultima modifica: Martedì 21 Marzo 2017, all or 11:00
    Ciao,grazie per la risposta!
    Pensi possa dipendere da fondo quindi?
    Penso di sì, a volte è questione anche di pittura non mescolata bene, indipendentemente dal pennello o dal rullo, ma secondo me il fondo non era preparato bene o ben asciutto.
    Quindi per facilitare le operazioni ti consigliavo la carta come fondo e poi andarci sopra con la pittura mescolata prima per bene :-)))

  • kurt_st3
    Kurt_st3 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 12:45
    Grazie ancora!
    Con la carta da parati ho paura di fare un casino,a questo punto penso che proverò la strada della rasatura con stucco da capo.
    Speriamo bene...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Notizie che trattano Pittura omogenea su parete che potrebbero interessarti


Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Quali sono i vantaggi della pittura a calce per facciate e interni

Pittura e decorazioni - La pittura a calce è uno dei metodi di tinteggiatura tradizionale più apprezzati, tuttora validissimo sia per imbiancare gli ambienti interni sia per le facciate

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Pitture per interni ad effetto glitterato

Pittura e decorazioni - Le vernici glitter tornano ad essere le protagoniste dei trend di interior design di quest'anno. Ecco i prodotti San Marco dedicati a questa tecnica decorativa.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Come scegliere la tinteggiatura delle facciate esterne

Facciate e pareti - Sul mercato sono ormai disponibili numerose tipologie di tinteggiature da esterni che differiscono per materiali, caratteristiche tecniche e texture superficiale

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Come scegliere il colore esterno della casa

Pittura e decorazioni - L'uso del colore in facciata deve essere attentamente controllato ed indirizzato, in relazione alla storia, allo stile e all'uso dei materiali dell'edificio.

Finiture murarie

Ristrutturare Casa - Diamo un tocco di stile tutto personale all'ambiente, giocando con alcune le finiture e gli effetti speciali nella tinteggiatura.
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI